17/04/2019
Allenamento col BFC 365 per i 2005/06

È stato un martedì di crescita ed apprendimento per i nostri 2005 e 2006 che hanno svolto un allenamento agli ordini dei mister Denis Biavati e Massimo Ventura del progetto BFC 365.
A seguire è stata la volta dei portieri della sezione agonistica e dell’attività di base a misurarsi con le proposte dei mister. Antonio Sentimenti e Francesco Marchi.
Una seduta di allenamento divertente e costruttiva, una giornata di crescita per i giovani.
Il Persiceto’85 ringrazia gli allenatori del BFC365 per la competenza e la disponibilità.

 

15/04/2019
2005 alle fasi finali

I 2005 compiono un’impresa strepitosa. Grazie alla vittoria sulla Due Ponti per 6-0 i nostri con una giornata di anticipo staccano il pass per le finali. Complimenti ragazzi!
Tornando alla partita ottima prova di squadra con i gol di Bovina, Dimitrescu, Saguatti, Bonfiglioli, Jacopo Barbieri ed un autogol. Nell’ultimo turno di campionato gli Allievi Regionali pareggiano 0-0 con l’Argentana. 
Al Tassi perfetti i 2009 che battono 8-0 il Casalgrande. I 2011 con la squadra azzurra superano il Terre di Castelli e avanzano nel torneo, mentre la formazione bianca ha la peggio, pur giocando bene, col Real Casalecchio e non si qualifica al turno successivo.
Bella amichevole dei 2013 a Nonantola, tanto divertimento. Tra un torneo e l’altro non si smette di giocare, test in famiglia per 2009 e 2010. Domenica poi si è svolta la seconda giornata del torneo Morisi che ha visto scendere in campo 12 formazioni della categoria 2008. Nonostante la pioggia non abbia dato tregua per l’intera giornata i ragazzi e gli addetti ai lavori non hanno mollato di un centimetro portando a termine il torneo!!! Complimenti a tutti ragazzi ed i genitori!!!! Forza ragazzi!


14/04/2019
Festa grande per la Prima Squadra: vittoria e salvezza matematica

Il Persiceto è l’ammazza grandi di questo campionato. Anche ad Arceto i nostri giocano a meraviglia e vincono 3-0, dominando dal primo all’ultimo minuto. Un successo che vale doppio perché il Persiceto, a due giornate dalla fine, festeggia la salvezza matematica. Un risultato difficilmente preventivabile a dicembre, ma l’impegno e l’ardore dei nostri è stato fondamentale.
Il Persiceto parte forte e al 10′ Marchesi, imbeccato da Farinu, firma il vantaggio. L’Arcetana spinge, ma Ortensi tira giù la saracinesca. In avvio di ripresa la coppia Dal Rio-Leopardi chiude i giochi. Il primo con una pennellata su punizione raddoppia (50′), Leopardi in contropiede si procura il rigore che manda i titoli di coda sulla sfida.
Complimenti ragazzi!!!


08/04/2019
Al via il Morisi con i 2009

Ottima affermazione degli Allievi Regionali che svettano 4-2 sul terreno della Monari trascinati dai gol di Piccolo, Casarini, Viscomi e Nicoli. I 2003 cedono in casa alla Sanmichelese (0-5), mentre i Giovanissimi Regionali cedono di misura a Fiorano (1-0). I 2005 tengono bene nel primo tempo al Bologna (0-0) poi i felsinei la spuntano 2-1 nonostante la rete di Saguatti.
2006 perfetti in attacco, l’Atletico Spm cede 6-2. Ancora meglio i 2007, assoluti dominatori col Valsetta, battuto 16-2.  Bellissimi i 2013 al Fun Football di Sala dove hanno sfidato il Bologna.
Primo weekend del Morisi. Tanta emozione per il nostro torneo, un fiore all’occhiello. In campo questa settimana i 2009 che si sono divertiti tanto. Al Tassi arriva il ko con la Cibeno. I 2012, impegnati al Tassi, impattano una gara e ne perdono un’altra. A Castel Maggiore pareggio 2-2 dei 2008 con l’Edelweiss, mentre i 2010 impattano 3-3 con l’Azzurra. Questi ultimi sembrano abbonati a tale risultato. Arriva infatti lo stesso punteggio anche con lo Zola  Predosa nell’ultimo appuntamento del Fun Football. 
Bravi tutti!


07/04/2019
La doppietta di Ginesi abbatte il Vezzano

41 punti in classifica, il Persiceto 85 non ha la matematica certezza, ma la vittoria di oggi sul Vezzano è un passo in avanti gigantesco verso la salvezza. Che grinta dei nostri che contro tutto e tutti hanno giocato un’altra sfida di grande coraggio, forza ed agonismo. Ginesi sugli scudi con una doppietta fondamentale per il 2-1 finale.
Al 25′ Ginesi fa esplodere la porta con una bordata che regala il vantaggio. Il Vezzano spinge a più non posso, mentre il Persiceto si vede negato un rigore lampante. In avvio di ripresa i reggiani invece pareggiano dagli 11 metri.
Il Persiceto non ci sta, vuole e merita i tre punti. Le occasioni si sprecano e al 93′ ancora Ginesi, grazie ad un’incursione del centrale Comani, segna il gol del successo.
Domenica si va sul campo dell’Arcetana.


04/04/2019
TORNEO IBIZA ESORDIENTI 2006, una Esperienza stupenda

Per gioco e con il gioco …. è nata così questa splendida esperienza che ha coinvolto gli esordienti 2006 del Persiceto 85 , sbarcati all’aeroporto di Ibiza il primo di questo mese per confrontarsi con le squadre del luogo Inter-Ibiza e Rapid in un accattivante triangolare in terra straniera. No, non è un pesce d’aprile!!! L’idea e la sua concretizzazione appartengono a Christian Bandini, uno dei tanti padri immersi nel proprio ruolo, vicini ai propri figli nella crescita che, per essere armonica, richiede anche la presenza dello sport vissuto come vita di squadra, unione, divertimento e perché no , con un po’ di sana competizione e costruttivo campanilismo. Un viaggio insieme, un’emozione unica da condividere con coetanei che parlano una lingua differente, ma accomunati dalla stessa passione per il calcio. Un confrontarsi su un campo diverso con stile calcistico a tratti diverso, un arbitro obiettivo, molto professionale…. una tifoseria pulita ai lati del campo, con sguardi appassionati, sospesi e proiettati con entusiasmo e talvolta con un pizzico di orgoglio sui propri figli . Un match corretto, guidato e sostenuto da allenatori educati, imparziali. Tre partite: la prima Rapid-Persiceto 85 con vittoria Persiceto 3-2, la seconda Rapid-InterIbiza con risultato finale 3-1 per InterIbiza, la terza partita InterIbiza- Persiceto risultato finale 2-2. Vista la parità dei punti tra Persiceto e Interibiza, è finita ai calci di rigore, ahimè galeotti per il Persiceto , con la promessa di un ritorno/rivincita in territorio italiano. 
Emozionante lo scambio del gagliardetto, il confronto dei bambini che pur parlando lingue diverse si sono capiti da subito. Siamo stati veramente bene insieme: grazie al calcio …ragazzi e genitori, un’esperienza unica durata solo due giorni ma estremamente intensa ed emozionante .
Un grazie a chi ha mandato i bambini in affido ai genitori che sono potuti andare, all’allenatore che si è dimostrato soddisfatto pur non potendo venire, al sostituto allenatore che si è reso disponibile tra i genitori e alla società per le maglie e il gagliardetto… i ragazzi non dimenticheranno mai queste bellissime giornate. Una dimostrazione che il fair-play calcistico esiste ancora, ne siamo certi. Grazie!!!


01/04/2019
I 2007 sono un rullo compressore, bravissimi i piccoli al Tassi

La Juniores cede nell’ultima di campionato in casa con la Don Monari (5-2 goal di Casoni e Forni) e chiude al quarto posto il campionato. Ko interno degli Allievi Regionali con il Basca (0-4). La formazione degli Allievi Interprovinciali cade con il Castelvetro (2-0), così come i Giovanissimi Regionali opposti alle Terre Matildiche. Squillo dei Giovanissimi 2005, capaci di espugnare Carpi, lato Virtus Cibeno, per 3-1 (Saguatti, Maltese, Romagnoli).
I 2007 chiudono il girone piegando il Medicina 3-2 e collezionando così 6 vittorie ed un pareggio. Un bel bottino, che dà carica in vista dei tornei. I 2008 impattano 2-2 con il Progresso. Al Tassi arriva la sconfitta con il Cagliari, mentre al Torneo Tifiamo Europa dopo un lungo pomeriggio di gioco e divertimento i nostri arrivano terzi ad un punto dalla seconda ed escono da torneo. Niente paura, ci saranno tante occasioni per rifarsi.
Doppio hurrà dei 2009. La sfida col Progresso ci vede esultare per 2-1 e 3-1. Pareggio interno dei 2006 col Pontevecchio (1-1). 
Perfetti i 2010 che iniziano alla grandissima il Torneo Tassi, battendo il Bologna. 
I 2012 al Torneo Tassi vincono una gara e ne perdono una. I 2011, anche loro al Tassi, hanno ragione del Crespo (squadra azzurra), mentre impattano col Molinella (squadra bianca). Tanto divertimento per i 2013 al Fun Football di Sala dove hanno incontrato il Castenaso. 


31/03/2019
Ottimo punto con la Falk

Dopo l’exploit della gara con San Felice, altro risultato importante per il Persiceto che torna dal campo della Falk Galileo con un buon pareggio (0-0). Contro una squadra che doveva assolutamente vincere, i nostri hanno saputo tenere bene, andando vicini al gol con Sancì con Ginesi, ma soprattutto hanno colto un punto che permette di allungare sulle zone pericolose.
Domenica prossima match interno col Vezzano. 


29/03/2019
Pasqua di calcio: il Memorial Sassi e il TSV München-Ost al nostro Centro Sportivo, i 2007 in riva all’Adriatico

Anche quest’anno, durante le feste pasquali, sarà tempo di grande calcio. 
Il nostro Centro Sportivo ospiterà, sul terreno del campo Tacconi, tre incontri validi per il celebre Torneo Internazionale “Memorial Sassi”. Si tratterà di due gare Esordienti che vedranno protagonisti i biancoazzurri di casa contro Modena (venerdì ore 16.30) e Terre dei Castelli (sabato ore 16.30) e di un match della categoria Giovanissimi con la squadra svizzera del Team Riviera-Chablais opposta ai modenesi della Villa D’Oro (sabato 20 aprile ore 15.00). Alla manifestazione prenderanno parte, oltre ai già citati Esordienti 2006, le nostre squadre Primi Calci 2010 e Primi Calci 2011. 
Poi, sempre presso le nostre strutture, come già annunciato qualche settimana fa, si recheranno i Giovanissimi 2004/2005 della formazione tedesca del TSV München-Ost. I teutonici si cimenteranno in due triangolari: uno giovedì 18 aprile dalle 15.00 alle 17.00 con i nostri 2005 e i finalesi della Massese Caselle 2000 e un altro sabato 20 aprile 20 dalle 10.00 alle 12.00 con i nostri 2004 e i ferraresi della Copparese.
Da segnare in agenda anche la trasferta a Rimini degli Esordienti 2007, che parteciperanno, sempre durante le feste pasquali (18-22 aprile), al Torneo Internazionale dell’Adriatico a Rimini, evento con la partecipazione di ben 250 squadre. 
Sarà ancora calcio giovanile e spettacolare, soprattutto dal sapore europeo, a San Giovanni in Persiceto e, su qualsiasi altro campo (specialmente in Romagna e sugli altri impianti del Sassi), faremo ovviamente il tifo per i nostri ragazzi!


28/03/2019
Il 37° Torneo Morisi: SI PARTE, Ci siamo!!!

Arriva la bella stagione ed il Centro Sportivo diventa il gotha del calcio giovanile!!!! Inizierà ad Aprile il Torneo Morisi, la manifestazione principe della nostra società.
Giunto alla 37° edizione questo torneo rappresenta l’essenza dello sport: calcio, divertimento, passione che si incontrano in un clima di grande festa.
Anche quest’anno ben nove categorie in campo, dagli Esordienti 2006 ai Piccoli Amici 2013, che giocheranno nei fine settimana da inizio aprile ad inizio giugno.
Tante squadre da tutta la regione e anche dalla Toscana, come gli amici dell’Olimpia Pistoia e della Settignanese, desiderosi di scendere in campo e giocare per questo importante trofeo.
Sul nostro sito web potete trovare nella sezione del Torneo tutti i calendari annata per annata.


25/03/2019
2010 primi al Torneo Primavera Tecnocasa 

Goal e gioia a non finire per i 2012 al Fun Football di Pieve di Cento e per i 2010 a Sala Bolognese contro Felsina e Zola Predosa. Stesso discorso per i 2013, che corrono e se la spassano al cospetto del Castenaso nel Fun Football di Sala Bolognese. 
Splendido pomeriggio sabato per i Primi Calci 2011, che, al Fun Football di Pieve di Cento, incontrano Basca e Progresso divertendosi. Per i 2010 poi anche un grandissimo alloro con la vittoria del Torneo Primavera Tecnocasa davanti a Reno Molinella, Accademia Spal e Fossolo 76. Un enorme grazie alle società partecipanti e a tutti i genitori per la speciale giornata di divertimento. 
Esultano gli Esordienti 2007, in grado di superare 8-1 il Granamica. Non va altrettanto bene a 2008, battuti 1-3 dal Real Sala Bolognese, e 2006, KO 2-5 con l’Imolese. Doppio impegno per i 2009, che impattano 2-2 col San Donato e si arrendono 1-3 al Basca. 
Cade la Juniores, che scivola 2-1 con lo Junior Finale (in goal Greco) perdendo il primato. 
Altafini non basta agli Allievi Regionali, battuti 2-1 a Pavullo. Discorso simile per gli Allievi Interprovinciali, sconfitti 5-1 dal Barca Reno (a segno Greco). I Giovanissimi Regionali si arrendono 0-2 all’Unica, mentre festeggiano i Giovanissimi Provinciali, vittoriosi 2-1 sul Sasso Marconi (Roli e Abdellah i marcatori). Brindano anche i Giovanissimi Interprovinciali 2005, che si impongono 4-0 sul Cagliari con merito grazie alla doppietta di Diana e alle reti di Dumitrescu e Barbieri.


24/03/2019
Persiceto 85 terribile, la capolista si inchina

Un vero spettacolo, una sfida da ricordare per la nostra Prima Squadra capace di battere la regina del torneo. Non si festeggia a San Giovanni, il San Felice cede 1-0. Il match viene deciso subito con l’incornata di Ginesi che al 5′ su corner non sbaglia. I giallorossi vogliono i tre punti e attaccano senza soste, ma la difesa mette la museruola al capocannoniere Belluzzi e l’attacco modenese fatica contro una retroguardia precisa come un orologio svizzero.
Il Persiceto controlla e al triplice fischio fa esultare le tante persone accorse a sostenere questi fantastici ragazzi.


24/03/2019
CHAMPION CAMP: La presentazione

Siete tutti invitati alla presentazione del nuovo CHAMPION CAMP 2019 MERCOLEDÌ 27 MARZO ORE 18.00 NELLA NOSTRA SEDE PERSICETO ’85. Vi aspettiamo!!!

18/03/2019
Juniores perfetta, la vetta è tua!

Bellissima giornata di sport per i Piccoli Amici 2012, in amichevole con i pari età del Bologna Fc. E bravissimi anche  i 2012 impegnati al Fun Football di Pieve di Cento dove si intravedono grandi miglioramenti di tutti per un futuro sempre più divertente!
Entusiasmante mattina per i Piccoli Amici 2013 che al Fun Football di Sala Bolognese incontrano la Libertas Ghepard. Bellissimo pomeriggio al Fun Football di Pieve di Cento per i 2011, che incontrano I cugini del Decima e il forte Basca. Discorso simile per i 2010, che se la spassano giocando con decisione insieme ai pari età di Felsina e CMP Persicetana al Fun Football di Sala Bolognese. 
Capuano, Provenzano su rigore e Forni, è grande la Juniores col San Felice (3-0). I 2004 cedono 2-0 al Progresso, ma contro la capolista giocano una splendida partita. Gli Allievi Regionali cedono a Sant’Agostino 2-1 (in goal Nicoli). A vendicarli ci pensano i 2003 che battono i ramarri 3-1 tra le mura amiche. Pareggio a Bologna per i 2005, 1-1 col Barca Reno (a segno Saguatti). 
Solidi e costanti i 2007 che battono 2-1 il Basca. Bel pareggio dei 2008 in casa col Nonantola. Un match divertente finito 2-2. 2009 sfortunati sia col Nonantola (3-2) che con la Libertas Argile Vigor Pieve (3-2). 
Domenica si è svolto a Corticella il torneo FIGC #TIFIAMOEUROPA# e i Pulcini 2008 di mister Rimondi hanno disputato un bellissimo torneo dimostrando di aver acquisito ottime abilità tecnico/motorie. Il punteggio finale ha visto prevalere il Corticella per pochissimi punti, quindi i ragazzi del Persiceto 85 possono aspirare al passaggio del turno come miglior seconda! Complimenti a tutti, anche ai genitori e nonni che hanno tifato per noi!!


17/03/2019
La Scandianese passa nel finale di primo tempo

Non replica la vittoria con la Vignolese la nostra Prima Squadra, superata a Scandiano (2-0) nella 28° di campionato. Un match che nella prima parte di gara era stato dominato dai nostri poi nel finale di prima frazione gli avversari hanno trovato un 1-2 che ha dato il là alla gara. Prima un eurogol in rovesciata di Rizzuto poi il raddoppio di Bursi.
Nella ripresa il Persiceto ha tentato la reazione, sbagliando un rigore con Ginesi in avvio, la compagine reggiana ha però saputo attutire il colpo. Nel corso del secondo tempo altro rigore per i nostri, ma altro errore. Forse oggi non era proprio giornata. 


13/03/2019
Ospiti teutonici per il FC Persiceto 85

Aria di novità in casa biancoazzurra, visto che dal 18 al 20 aprile, durante le vacanze pasquali, avremo ospite, per alcuni incontri amichevoli, la squadra tedesca dei Giovanissimi 2004/2005 del TSV München-Ost, società della nota Monaco di Baviera.
Cari amici bavaresi, vi aspettiamo! 


11/03/2019
2005 in grande spolvero 

Gran vittoria dei 2005, capaci di battere il Crespo 3-1 con i gol di Bovina, Maltese ed un autogol. Gli Allievi Regionali cedono in casa col Progresso, vincitore per 5-1. Rete della bandiera di Viscomi. Il rigore di Farinu non basta, la Juniores va ko con la Solierese 2-1. In classifica i nostri sono ad un punto dalla vetta. Bella prestazione dei 2003 in casa con il Monte San Pietro (3-1). I Giovanissimi Regionali pareggiano 1-1 col Formigine, mentre l’altra formazione cede all’Antal (4-0). Prova di livello dei 2006, che piegano 2-0 il Granamica a San Giovanni in Persiceto. 
I 2007 con una grande prova di squadra hanno ragione dell’Imolese 2-1. I 2009 battono 2-1 il Basca e perdono in casa con la Vigor Pieve 3-2. 
Gioco, corsa e crescita per i 2010 sul sintetico col Crevalcity e poi al Fun Football di Sala Bolognese nel derby con la CMP Persicetana.
Enorme spasso per i Primi calci 2011 al Fun Football di Pieve di Cento, nel quale sfidano, con immensa gioia, Basca e Granamica. I Piccoli Amici 2012 giocano al Fun Football di Pieve di Cento contro Basca, Sporting Emilia e Progresso divertendosi davvero moltissimo. 
Weekend impegnativo per i Piccoli amici 2013, sabato mattina impegnati in un avvincente match con il Bologna e poi domenica impegno infinito al Fun Football di Sala Bolognese, dove giocano con lo Sporting Emilia Poggese segnando sempre tanti goal.


10/03/2019
Gran vittoria con la Vignolese

Il Persiceto gioca 90′ di assoluta intensità, dimostra di crederci e alla fine ha ragione della Vignolese 1-0. In assoluta emergenza, Dal Rio schierato in mezzo alla difesa gioca in maniera monumentale, i ragazzi biancoazzurri tengono testa ad una grande squadra. La partita è molto bella con occasioni da ambo le parti. I minuti passano e lo 0-0 pare essere il risultato più giusto e scontato. All’88’ però il lampo di Ginesi. L’attaccante viene fermato fallosamente in area, l’arbitro indica il dischetto e dagli 11 metri lo stesso Ginesi regala tre punti che avvicinano il Persiceto alla quota salvezza. 


04/03/2019
Meravigliosi i nostri piccoli ai Fun Football!

La Juniores, grazie alle firme di Forni Alex e Farinu, doma 2-0 lo United Carpi. Gli Allievi Regionali, pur lottando al massimo con tanti 2003 in campo, cedono al Granamica (2-0). Granamica letale pure per gli Allievi 2003, battuti 1-3 a domicilio. Cadono i Giovanissimi 2004 Regionali, fuori casa a Reggio Emilia (2-1, non basta il goal di Zaniboni). KO anche i Giovanissimi 2004/2005, sconfitti dal Mezzolara a San Giovanni in Persiceto (1-11). Ottima affermazione invece dei Giovanissimi 2005, corsari a Sassuolo nella tana della Sanmichelese (1-4 firmato dalla doppietta di Saguatti e dalle reti di Maini e Dumitrescu).
Gli Esordienti 2007 dominano, ma fanno solo 1-1 con l’Airone. Splendido successo dei 2008, che battono 3-0 il Piumazzo tramite una prestazione stupenda. 
Pomeriggio di primavera sabato per i Primi calci 2011 al Fun Football di Pieve, dove incontrano, divertendosi un mondo, Progresso e Granamica. Tanto spasso al Fun Football di Sala Bolognese anche per i Piccoli Amici 2013, che giocano con Bologna e i locali biancoverdi del Real in un triangolare appassionante. Doppio impegno per i 2010 che giocano al Fun Football di Sala con Vigor Pieve e CMP Persicetana, mentre nella mattinata di sabato superano in amichevole il Basca. Crescono sempre i 2012, bravissimi al Fun Football di Pieve di Cento.


03/03/2019
Persiceto stoppato a Rio Saliceto

Si ferma la striscia di risultati utili per il Persiceto 85 che cade sul terreno della Riese dove viene superato per 2-0. Una partita decisa nella ripresa. Dopo infatti un primo tempo con i nostri positivi e chiuso sullo 0-0, peccato per Hoda che sbaglia una buona occasione, bravo ad Ortensi a neutralizzare un rigore, la Riese ha trovato il vantaggio con Borghi al 64′. Il Persiceto ha cercato di risalire la corrente per strappare il pareggio, ma nel finale i padroni di casa hanno approfittato degli spazi, chiudendo la contesa.
Domenica match interno con la Vignolese.


28/02/2019
I nostri prodotti nello store!

Un prodotto di pregevole fattura… Ma soprattutto personalizzabile con nome, numero e il logo del nostro amato Persiceto! Vai sul nostro store di Golee per saperne di più…


25/02/2019
Settebello dei 2007 a Mezzolara

A Campagnola la Juniores dimostra grande cattiveria agonistica e riesce a spuntarla 2-1 sui locali con i gol di Provenzano (rigore) e Cremonini. In trasferta si esaltano anche i 2002, capaci di avere ragione dell’Argentana 2-0 grazie a Mignani ed Allocca. I 2003 cadono a Zola (5-1), mentre i Giovanissimi Regionali perdono col Granamica (2-0). L’altra formazione cede il passo al Felsina (1-2). I 2005 grazie al gol del 2006 Diana impattano 1-1 col Real Casalecchio.
Gli Esordienti si mettono in mostra. Talentuosi i 2007 a Mezzolara, battuto 7-0. Cinici i 2008, capaci di battere la Terre di Castelli 3-1. La squadra 2006 pareggia 3-3 col Basca, mentre a Sasso Marconi cede a Pontevecchio (2-1), Valsa (1-0) e Nonantola (1-0). I 2009 pareggiano 2-2 col Bologna e perdono in casa col Crevalcity (1-3).
Doppio impegno sabato per i Primi Calci 2010 in campo al Fun football a Sala Bolognese dove incontrano Libertas Argile e Real Sala Bolognese. Sempre nel pomeriggio amichevole a Crespellano con il Crespo Calcio. 
Tanto divertimento al Fun football di Pieve di Cento per la truppa 2011 che ha affrontato Basca 2002 e Libertas Vigor Pieve. 
Coraggio e spettacolo assoluto per i 2013 al Fun Football di Sala, dove hanno giocato col Corticella. Discorso simile per i 2012 al Fun Football di Pieve di Cento, ricco di allegria e corse a perdifiato.


24/02/2019
Ginesi-Capuano, vola il Persiceto

Sul terreno del Polinago il Persiceto compie un gigantesco passo verso la salvezza e riesce a strappare tre punti voluti, cercati e ottenuti con grande carattere. Un match risolto tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo grazie anche ad una difesa a tenuta stagna.
Dopo un primo tempo con i nostri sempre brillanti e sul pezzo, al 35′ Ginesi inventa il gol che vale il vantaggio. Nella ripresa il Persiceto continua sulla strada battuta e al 50′ Capuano sfodera un gol importante. I ragazzi innestano un buon ritmo e tengono a bada un avversario sempre più mansueto col passare dei minuti. Questo grazie anche ad un Ortensi numero 1 in tutti i sensi. Il nostro portiere ha parato un rigore a 10′ dalla fine e ha fatto numerosi interventi importanti.


18/02/2019
Che week-end per i 2007!

Bel fine settimana dei 2007, che sabato domano sul sintetico di casa 4-2 il Progresso con pieno merito e domenica volano a Coverciano,vincendo il triangolare locale e visitando il celebre Centro Tecnico della FIGC. 
Superlativi, sia per gioco che per divertimento, 2011 e 2012 al Fun Football di Pieve di Cento. Discorso analogo per i 2010 al Fun Football di Sala Bolognese e nell’altro impegno contro il San Lazzaro. Quarto posto positivissimo, con tre gare vinte e una persa nell’ultima giornata della manifestazione, dei 2009 alla Winter Cup di Baricella, mentre i 2008 si arrendono 1-2 alla Libertas Argile Vigor Pieve. Buona prova interna dei 2006 al cospetto del sempre temibile Castenaso che però vince 2-0. 2005 molto bravi e corsari a Finale Emilia (0-2 firmato Filippetti e Dumistrescu). Settimana impegnativa per i 2004/2005, che nel recupero di martedì si arrendono 2-0 a Mezzolara, sbancando poi nel match di sabato Sasso Marconi (0-2 con goal di Giordano e Cavallone). Poker meraviglioso degli Allievi Regionali, che domano 4-1 la Don Monari (Piccolo, Casarini, Viscomi e Mignani). Scivola nel reggiano la Juniores, piegata 3-1 dalla Bagnolese nonostante il goal di Restani. KO esterno pure per i 2004, beffati 1-0 a Fiorano con rete avversaria al quinto minuto di recupero. Sconfitta anche per gli Allievi 2003, superati in casa dal Corticella (1-6).

 

17/02/2019
A reti bianche con il Fabbrico

Arriva il terzo pareggio di fila per la Prima Squadra che divide la posta con il Fabbrico (0-0). Un punto importante perché non solo fa classifica, ma conquistato dopo aver giocato un’ora in 10 uomini vista l’espulsione di Hoda.
Il Persiceto 85 era partito bene, provando ad impostare, tuttavia il Fabbrico rispondeva colpo su colpo. Poi al quarto d’ora della ripresa arriva l’inferiorità numerica. Gli avversari tentano di rendersi più pericolosi, però la compagine di Casarini tiene ottimamente il campo. 


12/02/2019
Un sabato al Centro Tecnico Federale

Apprendimento, crescita, metodo sia per i bambini, che si divertono imparando, sia per i nostri preparati mister. Intensa ed importante mattina per i nostri piccoli calciatori della categoria Primi Calci 2010/2011 impegnati sabato mattina in allenamento al Centro Tecnico Federale di Corticella!
E’ stata l’opportunità per approfondire alcune tematiche di formazione per i nostri allenatori e soprattutto un momento di gioia e divertimento per i nostri giovani atleti che si sono confrontati con altre società del territorio.
Un’occasione indimenticabile di crescita per tutti!! 


11/02/2019
Tantissime belle prove per i ragazzi delle giovanili

La doppietta di Farinu manda in estasi la Juniores, capace di battere 2-0 la Modenese. Sempre un doppio squillo, di Matteo Saguatti, permette ai 2005 di avere ragione del Medicina. La vittoria assume connotati ancora più importanti se si pensa che è la prima sconfitta per i giallorossi. 
I 2002 pur lottando cedono al Basca 3-1. Lo stesso punteggio condanna gli Allievi Interprovinciali col Medolla. Ko i 2004 col Terre Matildiche (3-0), i 2004/05 lasciano il passo all’Anzolavino (0-5). 
Doppia amichevole divertente per i 2009 col Bologna. La squadra azzurra vince 4-3, la bianca cede 4-0. 
Peccato per i 2007 che danno tutto, ma escono in semifinale a Sasso Marconi. I 2006 cedono al Progresso in amichevole. 
Amichevole contro la Centese per i 2008 in palestra. I bimbi si sono esaltati molto pur giocando in un ambiente sul quale non sono abituati a giocare. Tantissimi goal e buona prestazione coronata da vittoria per il Persiceto.
I Primi calci 2011 impegnati sabato al Torneo Nonno Elio di Sasso Marconi. Buona partenza con lo Zola Predosa, ma poi hanno la peggio con Imolese e Terre di Castelli venendo eliminati in semifinale. Domenica impegnati al Torneo di Carnevale di Massa Finalese.
Sabato pomeriggio al Fun Football i 2010 incontrano Zola Predosa e Real Sala Bolognese. Due ottime partite dei nostri piccoli calciatori. Sempre sabato impegnati nel quadrangolare di semifinali del torneo di Sasso Marconi, superano Pontecchio e Sasso Marconi e pareggiano con il Granamica.. Non tanto fortunati non accedono alle finali soltanto per differenza reti! Bravissimi lo stesso considerando che la manifestazione era per la categoria 2009.
Fenomenali i nostri 2012 ai Tornei della Barca Reno e di Pieve di Cento. 
La prima con il biancoazzurro non si scorda mai. Prima uscita stagionale per i Piccoli Amici 2013 che si divertono tanto al Fun Football di Sala Bolognese. Meravigliosi!!!


10/02/2019
Che pareggio con La Pieve Nonantola 

Un pari che vale come una vittoria. Contro una squadra di alta classifica il Persiceto risponde colpo su colpo ed impatta 3-3 con La Pieve Nonantola. La dimostrazione della determinazione di un gruppo che è conscio dei propri mezzi e non ha timore di nessuno.
Da segnalare l’infortunio di Novelli, il migliore in campo oggi, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione.
Il match si sblocca nel finale di tempo con il Persiceto che prova a scappare con Hoda, ma La Pieve risponde subito grazie a Pecorari. Nella ripresa si infiamma la contesa. I padroni di casa vanno avanti su rigore, Hoda però reagisce subito e segna dal limite. La Pieve cerca ancora il colpo di coda e sigla il 3-2 al 75′. 
Il carattere di questi giovani ragazzi è immenso. Il Persiceto è squadra che non molla mai. I biancoazzurri si riversano in avanti e al 92′ il neo entrato Sanci segna in mezza rovesciata il definitivo 3-3.


08/02/2019
I 2007 a Coverciano

È confermato per domenica 17 febbraio la visita al Museo del Calcio a Coverciano (la casa della Nazionale Azzurra) a cui nel pomeriggio farà seguito il triangolare presso il centro Sportivo degli amici della Settignanese Calcio che ricambieranno l’ospitalità partecipando al nostro Torneo Morisi.


04/02/2019

Nei Tornei arrivano due terzi posti per 2010 (al Katik del Barca Reno) e 2007 (a Forlì dal Pianta) e due quarti posti per 2011 (al Katik del Barca Reno) e 2006 (a Forlì dal Pianta)


Doppio impegno per i Primi Calci 2011. Sabato ricco di spunti in palestra con la Centese, mentre domenica è arrivato un ottimo quarto posto nel torneo Katik organizzato dal Barca Reno. In questa manifestazione esultano anche i bravissimi 2010 che giungono terzi dopo aver pareggiato 2-2 col Bologna e perso di misura dal Sala Bolognese (1-0). 
A Forlì Esordienti protagonisti. Al Torneo della Pianta i 2007 arrivano terzi, i 2006 quarti. 
I 2002/03 cedono al Pavullo 6-3 nonostante le reti di Nicoli, Altafini e Casarini. I 2004 perdono sul terreno dell’Unica per 2-1, mentre i 2004/05 nonostante le assenze e tanti 2005 in campo giocano con grande carattere col Pallavicini. Partita tirata, gol di Malaguti su azione, mentre gli avversari con due punizioni si prendono il risultato.


03/02/2019
Pareggio interno col Maranello

Grazie al suo campo in sintetico il Persiceto riesce a giocare, ma non esulta purtroppo con il fanalino di coda Maranello, che blocca i nostri sull’1-1. A discapito della classifica il Maranello si è presentato con una formazione rinforzata e di spessore. Primo tempo alla pari, poi a metà della ripresa Comani compie il più classico degli autogol. Il Persiceto non molla e nel finale Cesari con una bella conclusione impatta il risultato.
Domenica prossima trasferta sul terreno de La Pieve Nonantola. 


28/01/2019
2011 mirabolanti a Minerbio! 

Pareggio casalingo per la Juniores, che impatta 1-1 con il Luzzara (in goal Carlomagno e Provenzano sbaglia su rigore). Ennesima ottima partita dei nostri 2004, che, un po’ sfortunati, cadono 1-2 contro il Progresso (a segno Meola) con un rigore parato dal portiere avversario nel secondo tempo sul pari e poi (a nulla è servito l’arrembaggio finale). Terzi classificati i Piccoli Amici 2012 al torneo di Minerbio con una bella giornata. Bravissimi anche i Primi Calci 2011, che, sempre a Minerbio, si aggiudicano il gradino più alto del podio nel triangolare finale avendo la meglio su Sporting Emilia Poggese e Sala Bolognese e poi volano a cena per festeggiare. Al Torneo del Barca Reno seconda piazza per i 2009, che, oltre al pari in amichevole 4-4 con la Centese, in questa importante manifestazione si impongono 4-0 sui padroni di casa e dividono la posta contro il Bologna (1-1). Scivolano i 2002/2003, che devono cedere il passo al Sant’Agostino (0-2).
Buone prove degli Esordienti al Torneo della Pianta di Forlì: i 2007 battono i locali 2-1 volando in semifinale, esito simile con lo stesso avversario (sempre i romagnoli del Pianta) per i 2006, che addirittura si impongono 13-1 e accedono anch’essi alla semifinale.


27/01/2019
Ginesi gol, il Persiceto vola

Nella sfida salvezza col Casalgrande il Persiceto coglie tre punti d’oro in un match teso e combattuto (0-1 il parziale per i nostri al 90′). Una vittoria che permette di volare al decimo posto a quota 25.
In una gara del genere contano i nervi saldi ed i nostri sono stati caparbi e freddi, non lasciando nulla al caso. Poche occasioni da ambo le parti, ma al 65′ Ginesi non ha mancato l’appuntamento e ha siglato una rete pesantissima per le sorti della gara.
Finale in apnea, tuttavia al triplice fischio è il Persiceto a riemergere con il tesoro più grande.
Domenica prossima sfida interna col Maranello. 


23/01/2019
Il
 corso di Primo Soccorso per la Scuola Calcio Elite

Ecco le immagini del Corso di Primo Soccorso, punto fondamentale per essere Scuola Calcio Elite. Un evento importante, quello tenuto dall’infermiera Angela Cazzoli, un nuovo passo che rappresenta un ulteriore aggiornamento integrativo nella preparazione degli staff biancoazzurri.
Tutta la società, a partire dal Presidente Massimiliano Palermo, ringraziano Angela per il contributo e la Responsabile dell’Attività di Base Pina Saba per l’organizzazione.


21/01/2019
2007 al top, doppietta al Tugnoli per dei fenomenali 2010 e 2011! 

Juniores corsara 5-2 a Nonantola contro la Pieve, per i nostri, autori di un’ottima prova, in goal Provenzano, Tucci, Greco, Forni e Pirotti. 
Bravissimi i 2012 al torneo di Minerbio, dove si qualificano per il girone delle seconde di sabato 26 gennaio. Esordienti  2007 meravigliosi nell’8-0 contro il Carpi Fc. Stesso avversario, i biancorossi carpigiani, ma esito diverso per i 2006 (1-1 il finale).
Bene i Pulcini 2008, che, nel girone finale delle seconde al Torneo del Barca Reno, pareggiano prima contro il Valsa e poi vincono di un goal con il Bologna. I Regionali cadono fuori casa: gli Allievi 2002 scivolano a Castel Maggiore con il Progresso (3-1, Altafini a segno per i biancoazzurri), identico risultato negativo, ma a Formigine, per i Giovanissimi 2004 (non basta il goal di Barbieri).  

Passiamo ai tornei dove arrivano tante medaglie. Partiamo dai 2007 che si aggiudicano il primo posto a Baricella. Al Bruno Tugnoli organizzato dal Basca è festa grande. I 2012 si sono classificati al terzo posto nella loro prima esperienza a 5 giocatori. I 2010 ed i 2011 hanno trionfato con i primi hanno avuto ragione della Libertas Argile e pareggiato con la Spal, mentre i 2011 si sono imposti su Libertas Argile Vigor Pieve e Sporting Emilia. Un applauso a tutti e menzione per Cristiano Barbieri e Nicolò Montanari, premiati come migliori giocatori della loro categoria.
Infine i 2011 si sono tanto divertiti a Castel Maggiore col Progresso. 


20/01/2019
Il Castellarano passa a San Giovanni

Non era certo facile con la seconda della classe, il Persiceto 85 ci ha provato, ma alla fine il Castellarano ha legittimato la sua posizione in classifica e si è imposto 3-0. Tutto nel finale di tempo. I ragazzi di Casarini tengono bene, tuttavia Barozzi riesce a trovare lo spazio per colpire. Al 36′ Novelli è sfortunato e fa autogol, la squadra di casa ne risente e poco dopo arriva il tris.
Nella ripresa il Castellarano controlla e si prende la posta. Domenica prossima scontro salvezza a Casalgrande. 


15/01/2019
Avis San Giovanni in Persiceto e Persiceto 85, un binomio vincente

Nel fine settimana si è concluso il Torneo d’Autunno, una grande festa di sport che ha coinvolto tanti ragazzi e come sempre è stato un vero spettacolo. A fianco della manifestazione sportiva il Persiceto, guidato dal Presidente Massimiliano Palermo sempre pronto a questi tipi di iniziative, era presente l’Avis di San Giovanni in Persiceto che ha donato le medaglie ed era presente col suo Presidente Paolo Forni che ha avuto il piacere di poter parlare con i presenti della propria associazione di donatori di sangue. Cercare di far fronte comune tra lo sport e il volontariato, l’aiutare gli altri, è ormai un must per il Persiceto 85, che ha l’obiettivo di insegnare calcio, ma soprattutto di sensibilizzare tutti i suoi ragazzi verso temi sociali
Molto felice di come è andata è il Presidente dell’Avis di San Giovanni in Persiceto, Paolo Forni: “Siamo contentissimi che Massimiliano ci abbia contattato, cercheremo di collaborare anche per il Torneo Morisi e vorremmo mettere il nostro materiale all’interno del bar. Abbiamo in mente di creare una collaborazione per veicolare il nostro messaggio. Ho avuto il piacere di parlare con i ragazzi ed è una cosa molto importante per far conoscere che cosa facciamo e cercare di allargare la base dei donatori. Sono attività che facciamo con scuole, cooperative e realtà come il Persiceto 85. Ringrazio il Persiceto 85 per questa possibilità e sono certo che in futuro ci saranno tante altre occasioni”


14/01/2019
Ai Regionali Giovanissimi super 

Al Torneo Lugaro i 2004/05 vanno ko col Funo (7-0). Al Torneo di Baricella i 2009 colgono un doppio successo e battono 2-0 sia l’Anzolavino che il Bologna. In amichevole invece sconfitta con l’Anzolavino, ma il weekend è pieno di soddisfazioni.
I 2008 al Torneo del Basca battono il Sala Bolognese, successo dei 2006 col Fiorano 2-0, benissimo anche i 2007 bravi ad aver ragione dell’Airone 3-2. Sempre gli Esordienti al torneo della Pianta vincono i 2006 col Meldola 6-4 e 3-2 sempre col Meldola. Torniamo ai 2008 protagonisti al Torneo d’Autunno organizzato dalla nostra società. In mattinata belle vittorie con Pianta e Valsa. Due grandi partite che permettono di volare alle finali. Nel girone delle prime arriva il terzo posto alle spalle di Valsa B e Granamica, ma si sono viste ottime cose. Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti.
I 2012 al Torneo di Minerbio sono belli e bravi, una giornata da ricordare. Domenica al torneo di Basca La squadra “azzurra ” guadagna la finale di Domenica 20/1, la squadra “bianca” sfodera una prestazione di grande carattere rimontando lo svantaggio iniziale!!
Venendo alla Juniores, Cremonini, a cui facciamo un grosso in bocca al lupo vista l’ingessatura a braccio e caviglia, ispira la squadra ed il Castelfranco cede 2-1. Gli Allievi nella prima dei regionali pareggiano 0-0 col Granamica. Preziosa vittoria dei Giovanissimi che piegano la Reggio Calcio 1-0. Decide Scagliarini in un incontro giocato alla grande. 
Instancabili i primi calcio 2011 impegnati in 4 partite. Sabato tanto divertimento a Minerbio, domenica mattina hanno avuto la meglio sul Valsa al Torneo del Barca Reno, mentre al pomeriggio belle soddisfazioni con Basca e Sala a San Giorgio. Un grazie a tutti i nostri tifosi sempre appassionati e vicini. Doppio impegno per i 2010 che sabato pomeriggio affrontano e superano i pari età di Molinella e Sporting Emilia  alle finali del torneo Winter Cup di Mezzolara. A Bologna nel torneo di Barca Reno si gioca l’ultima partita di qualificazione  dove i nostri bimbi giocano una bella partita con il Valsa.. goal, divertimento e qualificazione alle finali!
Domenica ancora in campo ma al torneo del Basca.. i nostri piccoli superano lo Sporting Emilia e si aggiudicano la finale di domenica prossima!


13/01/2019
Ancora un risultato utile: 0-0 col Casalecchio

Sesto risultato utile consecutivo, terza gara senza prendere gol. Il Persiceto continua la sua crescita e gioca un’altra gara ottima. Nella seconda di ritorno 0-0 col Casalecchio in trasferta.
Una partita piacevole con i primi 45′ che vedono le squadre giocare senza soste e lottare su ogni pallone. Nella ripresa i biancoverdi provano a venire fuori, ma la difesa di Novelli e soci non sbaglia nulla e nel finale Ortensi con una gran parata nega il gol agli avversari.
Domenica match interno col Castellarano.


07/01/2019
Piccoli protagonisti nei tornei

La squadra dei 2004 si è preparata all’inizio dei regionali (al via domenica prossima) con un match di caratura. I nostri hanno disputato un grandissimo match con i 2005 professionisti dell’Imolese. Partita dominata sotto il profilo del gioco, è mancato solo il gol. Da sottolineare la parata eccezionale di Giaroni che, nell’unico tiro pericoloso degli avversari, ha tolto la palla dall’incrocio. 
I 2007 sono stati bravissimi a Calderara dove sono arrivati secondi, sconfitti solo ai rigori. I 2009 sempre al Torneo della Befana in semifinale hanno ceduto 4-2 al Granamica, ma nella finalina hanno avuto ragione del Fossolo agli shoot out. Tanto divertimento per i 2011 al Memorial Tugnoli di San Giorgio di Piano dove hanno avuto la meglio su Granamica e Progresso. I 2010 alla Winter Cup di Mezzolara grazie alle belle prestazioni con Sala, Mezzolara e Molinella si qualificano alle fasi finali di sabato prossimo. Nel pomeriggio tanti gol col Granamica nel torneo del Basca. Al Basca weekend pieno per i 2012 che hanno disputato quattro partite. 


06/01/2019
0-0 con la Modenese

Dopo la pausa continua il buon momento per il Persiceto che impatta 0-0 con la Modenese, dimostrando di essere in crescita soprattutto se si pensa a come andò all’andata. Bravi i ragazzi di Casarini a tenere bloccata una squadra di un certo livello. Pochi rischi, solo una parata per il nostro Ortensi, ma ad avere le occasioni più grosse sono stati i nostri. Un punto che permette di consolidare la posizione in classifica e guardare con assoluta fiducia al girone di ritorno.
Domenica a Casalecchio match di assoluta importanza. 


06/01/2019
La Festa della Befana 2019

Come ogni anno anche il 2019 è iniziato con una grandissima giornata. Appuntamento classico ed immancabile ieri con la festa della Befana al centro sportivo. Tantissimi presenti, divertimento a non finire e come sempre lo spettacolo con i fuochi d’artificio e l’incendio delle befana come tradizione. Qui in foto la befana con l’artista ed i suoi collaboratori, nonché le befana con la scopa e altri scatti della bellissima iniziativa!
Un grande grazie a tutti i partecipanti e ai nostri mitici volontari!


24/12/2018
Si chiude l’anno in bellezza con il 1° Torneo “Festa delle società”

Termina con uno splendido weekend l’annata sportiva del campo per il Persiceto 85.
Infatti enorme successo, sia in termini di risultati che di pubblico, per il 1° Torneo “Festa delle società” che si è svolto nel pomeriggio di sabato al nostro Centro Sportivo e che ha visto protagoniste 12 squadre affrontatesi per aggiudicarsi il trofeo.
La vittoria è andata ai nostri ragazzi biancoazzurri grazie alle mirabolanti prestazioni dei gruppi Esordienti 2007, Pulcini 2008 e Primi Calci 2011. Un immenso plauso a tutti, ancora una volta è giunta la dimostrazione del grande lavoro che stiamo svolgendo nel settore giovanile.

Bravissimi!!


21/12/2018
Sabato 5 gennaio la Festa della Befana

Le grandi tradizioni made in Persiceto 85, sabato 5 gennaio dalle 17.30 torna la mitica FESTA DELLA BEFANA 2019! Crescentine per tutti, Calze per i bambini e poi… FUOCHI D’ARTIFICIO E SI BRUCIA LA VECCHIA!
Un grande grazie a sponsor e volontari dell’associazione.
Vi aspettiamo!!!


18/12/2018
La premiazione di Valerio Casarini

Ieri sera è stata la notte di Valerio Casarini. Durante la serata organizzata dall’Aiac di Bologna, con un clinic tenuto da Cosmi e Bazzani, sono stati premiati gli allenatori più meritevoli della stagione 2017/2018. Non poteva mancare il nostro Valerio che con la Juniores ha vinto il girone regionale.
Ancora complimenti, un orgoglio poter affidare la crescita dei nostri ragazzi ad un tecnico del tuo calibro!

 

17/12/2018
La festa di Natale del Persiceto

Venerdì 14 dicembre alla Bocciofila di San Giovanni in Persiceto è andata in scena l’immancabile cena sociale di Natale. Tutti radunati, dalla dirigenza ai ragazzi con le loro famiglie, per celebrare le festività natalizie che stanno per arrivare. Un clima, come sempre di grande coesione e collaborazione. Una bella cena, tanti momenti divertenti e la lotteria. Anche quest’anno vogliamo ringraziare le istituzioni che hanno partecipato alla serata. Dal Sindaco Lorenzo Pellegatti, il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Valentina Cerchiari senza dimenticare Dante Tugnetti, presidente della Bocciofila, che ringraziamo per l’ospitalità.
E’ stato anche poi il momento delle premiazioni con il Presidente Massimiliano Palermo che ha conferito una targa celebrativa ad Antonio Pizzi, Rosa Di Stasio, Rando Muratori, Ilaria Bastoni Baldini, Michele Pietrobuoni e Mario Scopelliti.
Tutta la società, dal Presidente Massimiliano Palermo a tutti i membri della dirigenza, ringrazia i partecipanti, le loro famiglie e tutti volontari che hanno lavorato incessantemente per rendere perfetta la serata. 


17/12/2018
2009, 2010, 2011 e 2012 protagonisti nei tornei

Alex Forni e Greco ispirano la Juniores, fenomenale a Modena con la Cittadella. I ragazzi giocano come sanno e vincono 2-0. Sfortunati i 2004 che cedono 3-1 in casa con l’Anzolavino. Peccato che nel calcio non esista la vittoria ai punti. I nostri avrebbero vinto alla grande sul profilo del gioco. Nel calcio però contano i gol e gli avversari su quattro giocate ne hanno fatti due. Peccato per una disattenzione difensiva su corner, un errore che spesso ci portiamo dietro. 
Bravi gli Allievi, insieme nelle due annate 2002 e 2003 nel Torneo Bignami. Con i campo sei 2003 su undici giocatori i nostri cedono 1-2 all’Anzolavino (Altafini in goal). 
Discreto match dei 2004/2005 contro il Valsa, uscito vittorioso 2-0 nonostante la buona prova dei nostri ragazzi. Superbi i 2006 al torneo di Sasso Marconi, dove superano Castenaso (3-2) e padroni di casa (1-0), impattando con il forte Bologna (1-1).
Bella vittoria dei Giovanissimi Interprovinciali che hanno ragione nettamente del Msp (6-0). Al Torneo di Calderara i 2009 con una squadra passano alle finali. Questi i risultati: Persiceto-Corticella 4-2, Persiceto-Fossolo 0-5. Al Torneo di Barca Reno sempre i 2009 passano al girone delle prime, vista la vittoria col Corticella 2-1. In amichevole i 2008 cedono al Bologna 5-2, mentre gli Esordienti 2007 sono fantastici e battono 10-1 il Parma. Buone prove dei 2012 al Torneo di Sasso Marconi, in cui si arrendono si un soffio allo Sporting Pianorese (2-1), ma fermano la Valsambro (2-2).
Bene anche i 2007 che all’Airone battono 2-1 i padroni di casa nei quarti di finale. 
2011 in campo in vari tornei. La mattina al Torneo di Barca Reno con Zola, nel pomeriggio invece match col Castenaso e Vigor Pieve al torneo del Basca. 
Tanto divertimento ed impegno per i 2010 al Torneo di Sasso Marconi con due squadre. Una formazione non supera le qualificazioni, mentre l’altra accede alla seconda fase. Domenica poi al debutto nel torneo del Basca arriva una pregevole vittoria.


16/12/2018
Festa grande per la Prima Squadra, vittoria con l’Atletico Montagna

Si fa un bel regalo di Natale la Prima Squadra che gira a quota venti punti grazie alla bellissima ed importantissima vittoria con l’Atletico Montagna (2-0), diretta concorrente per la salvezza. Un match ben giocato da tutti, ma menzione speciale per Capuano vero match winner e assist-man di giornata.
Dopo un primo tempo impattato sullo 0-0, i nostri partono fortissimo e vanno a segno con Leopardi ben imbeccato dal meraviglioso cross al volo di Capuano. Il Persiceto continua a giocare e ancora Capuano trova in maniera perfetta Cesari che firma il raddoppio.


10/12/2018
2002, 2003 2005 sono una forza della natura, alla grande pure 2010, 2011 (primi a Funo) e 2012

Grandissimi i 2002, che, con il 2-2 contro il Siepelunga Bellaria, volano ai regionali. Yassin e Forni regalano un traguardo meritato ed importantissimo. I 2003 si arrendono al Castelvetro (5-0 il finale per i modenesi). Ottima partita dei 2005 che con la Due Ponti vincono 2-0, ottenendo la sesta affermazione consecutiva (Dimitrescu e Bovina). 
Sabato ricco di partite per i 2007, che ben si comportano. Arrivano i bei successi con San Faustino (2-1) e Copparese, schiantata 7-0. Match combattuti, anche se arrivano le sconfitte, fondamentali però per crescere, con Progetto Intese (1-2) e Castelvetro (2-3). Domenica poi all’Airone arriva il tennistico 6-1 sul Borgo Panigale (in una manifestazione dedicata ai 2006).
Spettacolari i 2009, che al Torneo del Barca Reno domano 2-0 il Valsa, mentre alla manifestazione di Calderara vanno ai quarti con entrambe le squadre. Per la formazione azzurra è ininfluente il ko col Corticella  (1-2), così come per i bianchi col Fossolo (1-5). 
I 2008 hanno un fine settimana intenso. Venerdì nel recupero di campionato arriva il successo sul Crespo (2-1). Sabato al Torneo dell’Airone i biancoazzurri battono 3-2 il Fossolo e al Barca Reno cedono al Corticella 3-1. 
Bravissimi i Primi Calci 2010 che al torneo di Barca Reno superano i pari età del Corticella in una partita ricca di goal e gioia per tutti. Discorso simile per i 2012, che a Pieve di Cento corrono e si portano a casa un mucchio di divertimento.
Fine settimana da ricordare infine per i 2011, che sabato si divertono un mondo al Fun Football di Pieve di Cento con Decima e Basca. Il bello però deve ancora arrivare e domenica a Funo i piccoli alzano la coppa del primo posto al Torneo di Natale.


09/12/2018
Pareggio all’ultimo secondo col Baiso Secchia

Secondo pareggio di fila per il Persiceto che impatta 1-1 sul campo del Baiso Secchia. Un risultato più che giusto per quello che si è visto. Il Persiceto ha infatti creato molto di più, ma ha dovuto aspettare il 94′ per trovare il gol del pareggio. Da segnalare l’ottimo debutto del 2000 Carlotti e la bella prestazione del 2001 Capuano.
Sotto nel primo tempo, i ragazzi di Casarini attaccano e hanno più di un’occasione. Al 94′ Novelli, il migliore in campo, sale sull’ultimo corner. E’ la chance finale o questa o ko. Novelli è perfetto nel servire Sanci che la mette nell’angolino.
Domenica ultima di andata con l’Atletico Montagna.


05/12/2018
Il Premio Aiac Bologna al nostro Valerio Casarini

Il prossimo 17 dicembre sarà una serata emozionante per il nostro Valerio Casarini e tutto il Persiceto. Durante infatti la serata, come vedete dalle locandine, di aggiornamento per i tecnici organizzata dall’Aiac con le prestigiose presenze di Serse Cosmi e Fabio Bazzani, verranno assegnati i premi Aiac Stagione 2017-2018 della delegazione di Bologna. Tra i premiati ci sarà il nostro Valerio, per la brillante vittoria del girone E regionale con la Juniores.
Un premio a dir poco meritato, che dimostra ancora di più la capacità dei nostri tecnici, fondamentali nella crescita dei nostri ragazzi.
Grande Valerio, fieri di te!


03/12/2018
Sempre alla grande i ragazzi del nostro vivaio

Ottime prestazioni della cantera Persiceto 85. I nostri piccoli ometti 2012 a Pieve di Cento giocano alla grande tutto sabato pomeriggio, replicando poi domenica a Bologna nella manifestazione organizzata dal Barca Reno.
Tanto divertimento come sempre per i 2011 che giocano sabato pomeriggio al Fun Football con Basca e Granamica, domenica invece si esaltano al Torneo del Barca Reno col Corticella. Doppio impegno per i Primi Calci 2010 che giocano sabato pomeriggio al Fun Football a Sala Bolognese contro la Cmp Persicetana, poi si spostano a Bologna per la prima partita del torneo del Barca Reno, dove affrontano i pari età del Corticella. Belle partite ricche di goal e gioia per tutti i nostri bimbi!
Passando ai più grandi, trionfano con merito i 2009 a Calderara, dove si impongono su Murri (8-0) e Basca (9-0). Non un match facile per i 2007 che comunque col Reggio Calcio fanno il loro, ma vengono superati 3-0. I nostri Esordienti 1° anno si rifanno con gli interessi piegando in successione Sasso Marconi (2-0), San Lazzaro (4-0) e Zola Predosa (4-1). I 2008 ce la mettono tutta, ma al Torneo dell’Airone ha ragione il Sala Bolognese. 
Bella esperienza per i 2006 che, dopo aver affrontato il Carpi (buon modo per confrontarsi con una realtà di un settore giovanile professionistico), giocano bene al Torneo Fair Play (successo 3-1 sullo Sporting Pianorese, KO 1-4 con l’Osteria Grande e pari 3-3 contro la Virtus Faenza). Giaroni non basta ai 2004, che cedono in casa al Progresso (1-4). La Juniores cade sul terreno della Don Monari 2-1 (Nadi). Gli Allievi Provinciali si dimostrano vincenti col Trebbo 1-0 grazie a Forni e volano ai regionali. Ko gli Interprovinciali 2003 con la Sanmichelese. 2005 rampanti sul campo del Bologna mai fino ad oggi sconfitto, battuto 3-1 da un immarcabile Dumitrescu (3). 


02/12/2018
Il Persiceto ferma l’Arcetana

Contro la seconda in classifica il Persiceto dà continuità alla vittoria di Vezzano e pareggia 1-1 con l’Arcetana. La domenica inizia nel peggiore dei modi con Casarini che nel riscaldamento deve rinunciare a Cumani e Dal Rio. Via alla linea verde che non tradisce mai.
Primo tempo combattuto e chiuso sullo 0-0, nella ripresa l’Arcetana alza il baricentro e, sfruttando le sue punte, va in vantaggio. I nostri non demordono e Hoda si procura un rigore che trasforma. Finale in crescendo del Persiceto che rischia anche lo sgambetto ai reggiani.


28/11/2018
Christmas is coming….

Al Persiceto siamo pronti!!!!
SAVE THE DATE
Venerdì 14 dicembre alle ore 20 alla bocciofila si terrà la cena di Natale!
Un ricco menu, una grande riffa e un momento speciale in cui verranno consegnati importanti riconoscimenti. 
Vi aspettiamo!
Info in segreteria e al numero 0519596683

 

27/11/2018
Quinto posto da incorniciare

Tanto divertimento per i Primi calci 2010-2011 impegnati nella Winter Cup di Milano organizzata dall’Accademia Internazionale Milano. I Primi Calci 2011 vengono superati nelle due partite della mattinata rispettivamente da San Fruttoso e Accademia Internazionale Milano, ma si rifanno poi nel pomeriggio conquistando un buonissimo pareggio con i padroni di casa e vincendo con l’ Oriens. I Primi Calci 2010 in mattinata si arrendono a Cimiano Milan Academy e Atletic San Giuliano. Nel turno pomeridiano giocano bene e ottengono due belle vittorie contro Mapello e Academy Novara.
Finite le partite, lo spettacolo continua, c’è tempo per ula foto di rito davanti al Duomo.
Bellissima esperienza che rimarrà sicuramente nei cuori dei nostri piccoli calciatori.

 

26/11/2018
2011 speciali, divertente amichevole degli Allievi, 2004/2005 di corsa

Che partita per i 2004/2005 che viaggiano col vento in poppa e hanno ragione dell’Osteria Grande per 6-1 grazie alle reti di Giordano (3), Scagliarini, Marsigli e Maccaferri. Capuano su rigore fa sorridere la Juniores, che piega 1-0 lo Junior Finale.
I 2007 al Torneo di Baricella battono nettamente Basca (5-0) e Sasso Marconi (1-0). I 2007, sotto età nella categoria riservata ai 2006, sono grandi anche a Calderara con la Libertas Ghepard, stesa 19-2. In amichevole ko col Grananica 3-1. Sempre a Calderara i Pulcini 2009 domano 4-1 il Granamica e hanno ragione 3-2 del Felsina. Non da meno i 2008, sempre a Calderara, che danno vita ad una grande prestazione e hanno ragione della Murri. 
Divertentissima l’amichevole degli Allievi 2002/2003. Non si gioca, allora match tra di noi. Squadra Belli contro Interessanti sul sintetico. In palio la pizza, vincono gli Interessanti ai rigori 4-3!
Primi Calci 2011 a dir poco speciali a Sasso Marconi. Nel torneo Nonno Elio i nostri sono mitici e arriva il passaggio alle semifinali in programma il 9 febbraio.


25/11/2018
Il Persiceto risorge col Vezzano

Una prova maiuscola di squadra consente al Persiceto di riabbracciare la vittoria e tornare con i tre punti dalla tana del Vezzano, battuto 3-2. Un primo tempo perfetto dei nostri che iniziano al meglio con un perfetto Leopardi che in avvio trova il vantaggio. I nostri non si fermano e capitalizzano lo sforzo con Cotti che alla mezz’ora raddoppia su assist di Ginesi.
Nella ripresa il Vezzano prova a venire fuori, ma ad inizio ripresa su un cross di Serra, all’esordio da titolare (buona prova per lui come per tutti i nostri giovani), arriva l’autogol che vale il 3-0. I reggiani non ci stanno e segnano subito. Il Vezzano prova a crederci ed assedia la nostra area con Tucci che salva due volte sulla linea e Ortensi che è perfetto. A 10′ dalla fine arriva il 2-3, tuttavia il Persiceto è stoico e tiene un successo meritato.
Una vittoria ancora più bella perché arrivata con sempre tanti giovani in campo e panchina, tutti prodotti del nostro florido settore giovanile. 
Tre punti che ci volevano, bravi ragazzi che non avete mollato in questo momento non facile.


21/11/2018
Nota della società

F.c Persiceto 85 comunica con grande dispiacere di aver sollevato dall’incarico il mister della prima squadra Mauro Barbieri. La società lo ringrazia per il lavoro svolto fino ad ora con massimo impegno e professionalità.

 

19/11/2018
Lungo fine settimana d’autore per 2006 e 2007

Un autogol regala il punto alla Juniores, che impatta a San Felice sul Panaro per 1-1. Ai 2004/05 non basta Maccaferri per evitare la sconfitta a domicilio con l’Anzolavino. Si rifanno però i 2007 che stendono gli avversari di Anzola con un perentorio 4-0. A riprova della grande crescita degli Esordienti, arriva il prestigioso acuto, 4-1, in quel di Copparo. Piccolo, con una doppietta, ed Altafini regalano agli Allievi il sacco di Crevalcore (0-3). Ko interno degli Allievi Interprovinciali con il Barca Reno (0-2). I 2005 ne rifilano ben nove al Cagliari (0-9). Doppiette per Romagnoli e Bovina, una marcatura per Saguatti, Scagliarini, Bonfiglioli, Filippetti e Pagdanganan. 
I 2009 vivono un weekend a luci ed ombre. Pareggio in casa col Granamica 2-2, ko interno col Crespo (1-2). I 2006 dimostrano grande costanza e si aggiudicano il match con l’Atletico Spm, battuto 5-2. Anche il “monday night” sorride ai nostri 2006, corsari a San Giorgio di Piano con il Basca (2-4).


18/11/2018
Ko interno con la Falk Galileo

Nella tredicesima di campionato arriva la sconfitta tra le mura amiche per un Persiceto che cede alla Falk Galileo 2-0. I ragazzi di Barbieri, che pagano ancora tante assenze, non sono riusciti a creare gioco e rendersi pericolosi in attacco. I reggiani dal canto loro hanno sfruttato due palle inattive nella ripresa su due calci d’angolo hanno segnato due reti.
Teniamo duro ragazzi, domenica proviamo a rifarci col Vezzano.


12/11/2018
2004 fantastici, si vola ai regionali

E’ il sabato dei 2004 che vincono e staccano il pass per i regionali! Il Crespo viene piegato 4-0 dai gol di Cavallone, Marchesini Mattia, Scagliarini e Diegoli, ma i nostri possono esultare meritatamente per questo grande traguardo. Sudore, impegno per i 2004 che stanno facendo grandi cose, inorgogliendo la società!
Provenzano ed un autogol non bastano alla Juniores, superata in casa dalla Solierese 3-2. I 2004/05 cedono al Sasso Marconi 2-0. Mostrano i muscoli i 2002 che hanno ragione con cinismo dell’Airone per 1-0 con Piccolo in gol. Stesso discorso per i 2005, spietati in casa col Barca Reno (1-0) grazie a Dumitrescu. 2003 ko a Sant’Agostino 1-0. Ottima prova dei 2006 nel torneo Fair Play. I nostri pareggiano con Sassuolo e Corticella (vengono però sconfitti agli shootout) e si arrendono soltanto al Faenza.
2007 da goleada con il Valsa, battuto 12-1 in un match sempre dominato. L’altra formazione gioca un ottimo incontro e pareggia 3-3 col Bologna.Tanti gol e divertimento per i 2008 con il Crevalcity. I 2009 sono super: vittoria sia col Progresso (2-1) che con l’Atletico Borgo (3-1). 
Weekend impegnativo per i Primi Calci 2011, che hanno giocato sabato mattina un’amichevole con lo Zola e nel pomeriggio doppio confronto con Basca e Libertas Argile Vigor Pieve. Festa a Pieve di Cento dei 2012 che si sono confrontati con i cugini della Cmp Persicetana e con il Progresso, dando vita a due match vivaci. 
Bravi tutti! Diventiamo grandi insieme!!


11/11/2018
La Prima Squadra torna a far punti

Importante pareggio per i ragazzi di Barbieri che bloccano la serie di sconfitte ed ottengono un buonissimo punto sul campo del temibile San Felice. 1-1 di rigore il finale. I gol tutti nel primo tempo con i nostri che passano al 35′ dagli 11 metri con Ginesi. Nel finale di tempo il San Felice impatta con la stessa moneta.
Nella ripresa, col San Felice in 10, le squadre giocano a viso aperto e creano tante occasioni, ma nessuna delle due ha il guizzo per siglare il gol vittoria.
Domenica match importante in casa con i reggiani della Falk.


07/11/2018
Bravi lo stesso ragazzi!

Ieri a Porretta la nostra Juniores ha disputato una grande partita nel torneo Parmeggiani. Sarà arrivata la sconfitta, ma i ragazzi hanno giocato alla pari e hanno ceduto solo 3-2 nonostante i gol di Provenzano e Sancì. Usciti a testa altissima, arriveranno tante soddisfazioni!

 

05/11/2018
Loviso con i nostri 2006 e 2007

Visita speciale oggi per i nostri Esordienti 2006 e 2007 che al campo hanno avuto il piacere di incontrare Massimo Loviso. Un vero onore poter scambiare quattro chiacchiere con il centrocampista ora in forza al Modena, ma che in passato ha vestito le gloriose maglie di Bologna, Torino, Lecce e Livorno solo per citarne alcune!


05/11/2018
La Scuola Calcio al Dall’Ara per Bologna-Atalanta 

Ieri domenica 4 novembre la Scuola Calcio del Persiceto ’85 affiliata al BFC 365 ha risposto con grande slancio all’invito del Bologna FC. In occasione della partita con l’ Atalanta. Nell’occasione i nostri piccoli Amici 2010 hanno avuto l’onore di disputare un’amichevole al Dall’Ara con lo Sporting Emilia. Il folto gruppo del Persiceto’85 ha raggiunto le 250 unità divise tra bambini e accompagnatori. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i genitori che con tanto entusiasmo hanno sostenuto l’iniziativa documentata dalle foto sul campo!!


05/11/2018
Juniores, 2005 e 2007 al top

A Carpi la Juniores si esalta e ha ragione della United con i gol messi a segno da Nicolò Cremonini (2) e Capuano. Altafini non basta agli Allievi, battuti 2-1 dal San Lazzaro in un match tirato. I 2003 pareggiano 2-2 sul terreno del Monte San Pietro. 2005 a vele spiegate sul campo del Crespo: tennistico 6-0 (tripletta di Romagnoli, doppietta di Scagliarini e Dimitrescu). Ancora meglio i 2006, una forza della natura col San Donato (12-1). Giovanissimi 2004/2005 KO in casa col Pallavicini (0-2).
Passando ai piccoli i 2007 giocano un match di carattere e domano il Barca Reno 4-3. I 2008 tengono testa al Bologna, fermando i rossoblù sull’1-1. Doppio 2-2 per i 2009 con Crevalcity e Bologna.


04/11/2018
La Scandianese passa a San Giovanni

Ancora con tante assenze che purtroppo continuano a falcidiare la squadra di Barbieri, arriva il ko interno con la Scandianese (0-1). Con in campo un 2001 ed un 2002 il Persiceto fa la sua partita per una ventina di minuti poi inizia a faticare, ma nel finale di tempo i reggiani segnano. 
Nella ripresa i nostri si gettano all’inseguimento, però la rete non purtroppo non arriva.


01/11/2018
Prima Squadra ko a Vignola

Non inizia come vorrebbe il mese di novembre la squadra di Barbieri che cade sul campo della Vignolese, dove viene sconfitta per 5-1. Ancora con molte assenze pesanti, i nostri hanno giocato la loro partita, ma sono capitolati nel finale di tempo quando la compagine avversaria ha colpito in due occasioni in rapida successione.
Nella ripresa Hoda e soci hanno alzano il baricentro per forzare i tempi, tuttavia la Vignolese ha retto l’urto e va ancora in rete a ripetizione. Nel finale gol della bandiera con Cesari, però nel recupero la Vignolese segna due volte 
Domenica si torna tra le mura amiche per provare a rialzarsi nel match con la Scandianese. Forza ragazzi, non si molla!! 


29/10/2018
Giovanissimi Interprovinciali splendidi, 2011 “forzuti”

Doppio pareggio per i 2009 con i blu che impattano 2-2 col San Donato, mentre i bianchi 3-3 col Terre di Castelli. I 2008 calano il settebello e battono 7-3 il Piumazzo con i gol messi a segno da Gamberini (3), Bytqi, Kablan (2) ed un autogol. 
I piccoli Amici 2012 in quel di Pieve affrontano in un doppio impegno prima il Mezzolara poi il Progresso sfoderando una prestazione maiuscola… quando sono riusciti a trovare la palla!! Si scherza chiaramente!!! Alla fine comunque tutti si sono entusiasmati un mondo!! Avanti così piccoli!!!
Mostrano i muscoli anche i Primi Calci 2011, che, nella seconda giornata del Fun Football, hanno la meglio su Decima e Basca. Tanto divertimento, bravissimi tutti!
Bravissimi i 2007 con Sporting Reggio Emilia e Ghepard, superate in entrambi i casi con un luccicante 3-0. Non da meno i 2006 che con un gran secondo parziale hanno ragione del Granamica. 
Gli Allievi 02/03 impattano 0-0 col Real Zola, i 2004 vengono trascinati da Mele e Cavallone e chiudono la pratica Zola vincendo 2-0. Ai Giovanissimi non basta Scarfone per evitare lo scivolone interno col Mezzolara (1-2). La Juniores brilla in campionato e ha ragione della Bagnolese 3-0 (Autogol, Cremonini, Capuano). Allievi Interprovinciali KO sul terreno del Granamica (7-0). Giovanissimi Interprovinciali d’autore con la Sanmichelese, superata con un rotondo 3-0 (a segno Romagnoli, Bovina e Mosca).


28/10/2018
Battuta d’arresto con la Riese

Con una formazione molto rimaneggiata, ma con la soddisfazione di avere ben 15 su 20 giocatori a referto del proprio settore giovanile, la Prima Squadra cede 2-1 alla Riese. Sotto quasi subito, i nostri provano a farsi sotto e all’inizio della ripresa trovano il gol di testa di Sanci. Il pareggio va anche bene, però nel finale un piccolo errore difensivo permette agli avversari di trovare la rete della vittoria.
Giovedì di nuovo in campo sul terreno della Vignolese. 


23/10/2018
Juniores ko al Parmeggiani

I ragazzi della Juniores nel trofeo giocato ieri non riescono a ripetere la bella prova di sabato e vengono superati dal Porretta 2-1 nonostante il gol di Provenzano su rigore.

 

22/10/2018
Che festa il Fun Football a Pieve di Cento e Sala Bolognese

Una festa di sport e di calcio con tanti bambini e moltissime gare. Il Fun Football di Pieve di Cento con protagonisti i nostri mitici 2011 e 2012. Bellissima cornice di pubblico con tanti genitori al seguito a tifare. I nostri hanno affrontato Pieve e Mezzolara. Doppio impegno per i Primi Calci 2010 che incontrano sabato mattina in casa il Progresso in amichevole in una bella sfida e nel pomeriggio partecipano al Fun Football  a Sala Bolognese contro i padroni di casa. Bravi tutti, tanto divertimento e tanti gol!
2009 impegnati su due fronti. Grande vittoria con l’Anzolavino 3-2, col Basca va un po’ peggio, ma il gioco si è visto (1-3). Amichevole emozionante e ricca di gol per i 2008 che hanno ragione del Granamica 7-1. Match di lusso dei 2007, che cedono di un nulla al Forlì (3-2) e domano 3-0 il Pallavicini. Con un grandissimo primo tempo i 2006 hanno ragione del San Lazzaro (3-0, 3-3, 0-0).
La Juniores col gol di Cremonini sbanca il terreno della Modenese 1-0 e si issa al comando con la Virtus Castelfranco. Importante successo dei 2002/2003 sul campo della Ceretolese, battuta 4-1 grazie ai sigilli di Casarini, Narretti D, Mignani e Viscomi. Allievi Interprovinciali ko in casa con lo Zola (0-8), i 2004 cedono 4-0 all’Academy Valsa. Pareggio a Casalecchio (1-1) per i Giovanissimi 2005, a segno Romagnoli su rigore.


21/10/2018
Sfortunato pareggio col Polinago

Un 2-2 che sa di beffa per come si era messa la gara e per i tanti errori arbitrali che hanno condizionato la partita. Bravi lo stesso i ragazzi della Prima Squadra che hanno giocato alla grande. 
Dopo appena 10′ i nostri ragazzi vanno sotto per una punizione che sembra uscita in corner, ma il guardalinee la dà in gol. Il momento non è facile e arriva un rigore per gli avversari che hanno possibilità di segnare su rigore, tuttavia Ortensi è bravissimo a parare. Nella ripresa il Persiceto cambia marcia e va in gol con Hoda su assist di Ginesi. Due gol annullati, anche questi molto dubbi, però per fortuna Hoda non si ferma e in ribattuta va ancora in rete. Si arriva al 94′ e in una delle ultime azioni viene dato un corner che non pare ci sia e sull’angolo arriva il gol del pareggio.


19/10/2018
Ieri sera incontro con la dottoressa Marchesi

Ieri sera positivo incontro con la psicologa dello sport Valentina Marchesi che collabora con noi e, con la sua professionalità, sta permettendo a tutta la società di fare un ulteriore step per la crescita anche sotto questo importante aspetto.


16/10/2018
Collaborazione con la Dott.ssa Marchesi Valentina, psicologa dello sport

Continuano le novità della stagione 2018-2019 in casa Persiceto 85. La società ha ampliato la collaborazione con la psicologa dello sport Valentina Marchesi che a breve avvierà un nuovo progetto in collaborazione con i nostri tecnici. Grazie a questa sinergia sono disponibili sconti e agevolazioni per i genitori dei bambini iscritti alla nostra società e che hanno voglia di occuparsi del proprio benessere e della propria crescita personale, frequentando i suoi corsi. Questo è il primo in programma e parte Sabato 20 al Circolo Arci Bocciofila di Decima. Prenotazione obbligatoria.


15/10/2018
Un weekend a tinte biancoazzurre

Stupende performance dei nostri piccoli. I 2006 giocano un gran bel calcio e hanno ragione 3-2 dell’Airone. Primi due tempi chiusi in parità (1-1, 0-0), mentre nel terzo accelerano e vincono 3-2. Bravi i 2008 che si divertono e ottengono un buon pareggio in casa con lo Zola Predosa (1-1). I 2009 sorridono a metà. Vittoria in casa col Crevalcore 3-2 per la squadra blu, i bianchi invece lottano e giocano bene, manca solo qualcosina e il Nonantola vince 3-1. Le giornate sono sempre piene per i 2011. Sabato amichevole più che soddisfacente con il Funo, nel pomeriggio tanti gol al Terzo Torneo d’Autunno di Galliera. Stesso discorso per i 2010, sempre impegnati a Galliera. Molte partite giocate e un mondo di divertimento per una giornata da ricordare. Gioia anche per i più piccolini, i 2012, che hanno affrontato il Nonantola. 
Buona settimana della Juniores che passa il turno al Parmeggiani, battendo il Barca Reno 4-0 con i gol di Sanci, Casarini (2) e Carlomagno, e sabato pareggia 1-1 con la Correggese (Casarini). I 2003 si arrendono 10-0 al forte Corticella, i 2002/03 invece dividono la posta col Funo, impattando 2-2. Si esaltano e non poco i 2005 con lo Junior Finale, sconfitto con un imperioso 4-0. Risultato con gli occhiali per i 2004 col Barca Reno (0-9), i 2004/2005 cedono in casa al San Donato nonostante i gol realizzati da Maccaferri e Ghermandi (2-4).

 

14/10/2018
Ko di misura col Fabbrico

Una vera disdetta la sconfitta della formazione di Barbieri in quel di Fabbrico, che si impone 1-0. La partita infatti, decisa nel finale di primo tempo, è girata con un gol fortunoso degli avversari.
La palla nella ripresa non ne ha voluto sapere di entrare visto che sono state innumerevoli le occasioni per i nostri, soprattutto con Ginesi e Hoda. La porta però pareva stregata a dir poco.
Ora testa al Polinago.


11/10/2018
Il nuovo organigramma societario

Come potrete trovare anche sul nostro sito web (nell’apposita pagina società), è da oggi ufficiale il nuovo organigramma societario. In ottica di una crescita costante ed esponenziale sotto tutti i punti di vista, il Persiceto 85 ha inserito nuove figure all’interno del comparto dirigenziale.
Alla guida il Presidente Massimiliano Palermo, che ha voluto con grande intensità, questo step successivo. I Vice Presidenti sono lo storico Domenico Moretti, colonna portante della società, insieme ad Alberto Novelli. Come Consiglieri troviamo Andrea Montanari, Pina Saba, Stefano Morisi e Marco Marchesi.
Passando al Settore Sportivo, come Direttore Tecnico, punto di congiunzione e riferimento per i Direttori Sportivi, è stato scelto Sergio Fancelli. Cristian Pagnoni confermato come Direttore Sportivo della Prima Squadra, Matteo Scirocco Responsabile dell’Agonistica, Pina Saba dell’Attività di Base. Luca Cardarelli seguirà il Progetto Bfc, Stefano Roncassaglia i Tornei, Enrico Bussolari i Camp Estivi.
Nel Settore Amministrativo troviamo i Responsabili Andrea Montanari e Pierluigi Zanzani e alla segreteria Ilaria Baldini.
Per quanto infine concerne il Settore Organizzativo e Logistico Marco Marchesi è Responsabile Manutenzioni, Stefano Morisi Responsabile Magazzino, Antonio Pizzi Responsabile dei Campi di Gioco, Luca Alberghini Custode e Rando Muratori Autista Pulmino.
Tanti ruoli, tante persone, capaci, preparate, ma soprattutto con a cuore il Persiceto ed i suoi ragazzi.
Buon lavoro a tutti!


08/10/2018
Tante emozioni con i piccoli

Mattinata a dir poco emozionante per i 2011 con gli amici del Bologna. Tanto divertimento per un giorno da ricordare. Stesso discorso anche i 2010, che hanno giocato un doppio incontro con i rossoblù del capoluogo. Anche qui tanto spasso e grappoli di reti.
I 2008 giocano una gara di grande carattere e voglia con il Nonantola nella prima di campionato. La vittoria sfugge all’ultimo (3-3 il finale), ma i nostri Pulcini sono stati bravi lo stesso. 
Esordio anche per i 2012 a Baricella. Un vero spettacolo, sotto la pioggia i nostri piccoli non si fanno intimorire e gioiscono un mondo con le altre squadre!
Doppia vittoria dei 2009, speciali sia col Val.Sa, domato 2-1, che con la Vigor Pieve, superata 3-1. Non male nemmeno i 2007, rampanti con l’Atletico Cmp, battuto 4-1. Col Carpi sempre i 2007 tengono testa e cedono solo 2-1.  Perfetti e tenaci i 2006 di Gallerani col Corticella. Tutto in parità dopo i tre tempi (2-1, 0-2, 1-1), i biancoazzurri si fanno grandi agli shootout. Passando all’agonistica i 2003 cedono in casa al Medolla 2-1, i 2005 sbandano a Medicina (3-0). I 2004, trascinati da Battista e Diegoli, hanno ragione del Funo 2-0. Insieme i Giovanissimi Misti 2004/2005 volano a Bologna contro la Libertas Ghepard, piegata 9-2. I 2002/03 giocano una grande amichevole e piegano 5-1 la Centese (Nicoli 2, Piccolo, Narretti Davide, Narretti Luca).
Chiudiamo con la Juniores, perfetta a Luzzara. Arriva il successo 4-2 con le reti di Carlotti, Carlomagno, Casarini e Cremonini.


07/10/2018
Prima Squadra KO in casa

Con La Pieve Nonantola è andata in scena una bella partita, ma alla lunga gli avversari sono riusciti a portarla a casa (0-2). In quello che può essere considerato un derby i nostri hanno tenuto testa alla squadra avversaria che conta giocatori di alto livello.
Dopo un primo tempo equilibrato, gli avversari passano su un tiro cross. Il Persiceto si lancia avanti, gioca con alta intensità, ma nel finale La Pieve allunga ancora. 
Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Barbieri che, seppur senza alcuni giocatori importanti, hanno mostrato un bel gioco. 


05/10/2018
2011, che trionfo al Bottazzi

Un giovedì sera da ricordare per i nostri piccoli 2011 in festa al Memorial Bottazzi di Baricella dove trionfano nella loro categoria di appartenenza. Una finale a 3 con Pontevecchio e Real Sala Bolognese, i biancoazzurri mai domi si sono presi meritatamente lo scettro. Grandissimi tutti, un vero orgoglio!


04/10/2018
Le linee guida della Scuola Calcio Persiceto

Il riconoscimento Scuola Calcio Elite ci riempie di orgoglio e spinge a fare sempre meglio.
Qui tutte le linee guida e quello che c’è da sapere.

01/10/2018
Rampanti i 2005 a Ferrara

Le doppiette di Carlomagno e Casarini, unita alla rete di Nicolò Cremonini, lanciano gli Juniores, vincitori per 5-3 su La Pieve Nonantola. Test amichevole per i 2002/03 sul campo del Valsa. Si impongono i locali 2-1 (Piccolo). Ko gli Allievi Interprovinciali a Molinella (3-0), così come i 2004 a Corticella (2-1, Meola). Altra vittoria per i 2005 che vincono a Ferrara con l’Atletico per 6-0. A segno Romagnoli, Dumitrescu, Silla, Bovina e Saguatti.
Peccato per i 2006 che perdono in amichevole all’ultimo col Granamica (2-1). I 2007 invece se la giocano alla grande col Granamica e vincono 3-2. Doppia sfida col Nonantola per 2008 e 2009. I primi cedono 2-1, i 2009 blu vincono 3-1, i bianchi cedono 2-1. 
Tantissimo divertimento per i 2011 impegnati nel torneo di casa. 


30/09/2018
Stupendo Persiceto a Maranello

Corre come il vento il Persiceto che in un quarto d’ora sistema la pratica Maranello, battuto 2-1, e si prende altri tre punti. 
Che avvio di primo tempo per i nostri ragazzi. Concentrazione massima e determinazione da vendere: 9 sul cronometro e Hoda sigla il vantaggio sul gran assist di Mazzoni. Il Persiceto tiene bene il campo e dopo pochi minuti raddoppia con Dal Rio su punizione. I nostri controllano per tutto il secondo tempo e nel finale, pur subendo un gol, non rischiano più nulla. Domenica prossima match interno con La Pieve Nonantola.

 

25/09/2018
La premiazione della Scuola Calcio d’Elite

Un’immagine che vale più di mille parole, che rappresenta l’impegno e gli sforzi fatti in tutti questi anni per migliorarsi e far crescere i nostri giovani.
Ecco la foto della premiazione della nostra Scuola Calcio d’Elite per la stagione 2017/2018 da parte della FIGC Emilia-Romagna nella meravigliosa cornice del FICO Eataly World.
Un risultato che ci riempie di orgoglio e il meglio deve ancora venire!

24/09/2018
Benissimo le giovanili 

Buone prestazioni della Juniores che, sul terreno del Castelfranco in campionato, divide la posta e torna a casa con un 1-1 frutto del gol di Provenzano su rigore. Stupendo poker poi al Parmeggiani, dove i nostri domano 4-2 il Barca Reno trascinata dai goal di Sanci (2), Greco e Sabbatini. 
2004 super: una squadra doma la Murri 9-0, mentre l’altra, lanciata dai goal di Meola e Safir, ottiene una vittoria emozionante con l’Airone, battuto 4-3.
Casarini, Allocca e Piccolo non bastano agli Allievi per avere ragione del Sasso Marconi (3-3). Ottima vittoria dei 2005 con la Possidiese, superata 2-0. 
Bravissimi i 2007 che domano la Falk Galileo 8-0, così come i 2006 che vincono 10- 2 a Ferrara col Frutteti. Mai domi i 2007 a Baricella. Primo posto nel girone delle seconde viste le vittorie con Molinella (1-0) e Pontevecchio (3-0).
Gioia e sport per i 2011, che, impegnati in amichevole con Sporting Centese e Libertas Argile, approdano anche alle finali del Memorial Bottazzi di Baricella in programma il 4 ottobre (superando San Lazzaro e Granamica).
Bene al torneo di inizio stagione, come sempre un grande successo di pubblico e partecipazione, i 2009 e 2010. Tantissimo divertimento per tutti, da segnalare nei 2010 il positivo esordio della nostra Gaia.


23/09/2018
1-1 con la Casalgrandese

Altro risultato positivo per i ragazzi di Barbieri che impattano 1-1 con la Casalgrandese dopo le due grandi partite con Casalecchio e Castellarano. Contro un avversario attrezzato i nostri hanno tenuto testa e la gara si è sviluppata nel primo tempo con un finale molto intenso. Prima la Casalgrandese si è portata in vantaggio, poi Hoda su rigore ha trovato quasi subito il pari.
Nella ripresa, col caldo a farla da padrone, nessuna delle due compagini ha preso il sopravvento. 


21/09/2018
Un successo e una gioia la Festa di Inizio Stagione! 

Si è tenuta venerdì scorso, presso i nostri impianti, la Festa di Inizio Stagione, una serata di grande aggregazione e spirito di gruppo in vista dell’annata 2018/19, ormai già iniziata con numerose gare, ufficiali e non. 
E’ stata davvero un’altra grossa emozione (insieme alle premiazioni della X^ Edizione del Città di Persiceto e alla consegna, prevista lunedì prossimo 24 settembre, della targa di Scuola Calcio Elite stagione 2017/18 presso il parco agroalimentare FICO Eataly World) di queste giornate intense ammirare la folta schiera di atleti e dirigenti, pronti a cominciare insieme l’avventura calcistica 2018/19.
Il club ci tiene ad esprimere un enorme ringraziamento ai numerosi volontari, all’intero staff societario, a cominciare dal Presidente Palermo Massimiliano (in foto insieme all’apprezzato presentatore Mirco Mariotti e alle autorità), ai rappresentanti FIGC e comunali presenti, ai tantissimi partecipanti e ai suoi giovani atleti, vero orgoglio e futuro del sodalizio biancoazzurro.
A tutti un gigantesco in bocca al lupo per un’altra stagione ricca di sano sport e divertimento!! 
Forza Persiceto 85! Diventiamo grandi insieme!!


20/09/2018
La premiazione Scuola calcio Elite 2017/18 e la 10^ Edizione del Città dello Sport di San Giovanni
  

E’ un periodo di grandi notizie per il Persiceto 85 e tutti i suoi dirigenti e tesserati, a cominciare dal Presidente Palermo Massimiliano.
Ieri si è svolta la 10^ Edizione del Città dello Sport di San Giovanni in Persiceto che ha visto premiati, dall’Assessore allo Sport, il giocatore Samuele Vitale, la formazione dei 2001, i dirigenti Carlo Moretti e Marco Gibellini riempiendo di orgoglio l’intera società (in foto). Lunedì prossimo 24 settembre invece avrà luogo, alle ore 17.30 a Bologna in via Paolo Canali 8 (all’interno del Parco agroalimentare FICO Eataly World) la cerimonia di consegna della targa ufficiale di “Scuola Calcio di Élite” per la stagione 2017/18, un traguardo e un vanto di cui poche società possono fregiarsi. Il nostro club, certo e desideroso di poter continuare a crescere, è onorato di tale riconoscimento e dedica questo premio a tutti i suoi ragazzi, alle loro famiglie e ai numerosi sostenitori che ci danno sempre la forza per migliorare.
Persiceto 85.. Diventiamo grandi insieme!!


18/09/2018
Domani il 10° Città dello Sport

Persiceto 85 comunica con grande orgoglio che domani mercoledì 19 settembre alle ore 19 si svolgerà la decima edizione di Città dello Sport. In piazza del Popolo verranno premiati dall’Assessore allo Sport il giocatore Samuele Vitale, la formazione dei 2001, i dirigenti Carlo Moretti e Marco Gibellini.
Un motivo di grande soddisfazione per noi vedere i nostri tesserati tra i 335 atleti premiati (sono esclusi dalla consegna delle medaglie tecnici e dirigenti) che potranno però accompagnare i premiati sul palco, mentre i premi alla carriera saranno 11.
Un grande applauso ai nostri e Forza Persiceto!!!
Il Presidente, Palermo Massimiliano

 

17/09/2018
Tanta festa al torneo di inizio stagione; 2008, 2010 e 2011, che soddisfazioni!!!

Juniores come sempre una certezza. I nostri domano senza problemi 3-1 la Cittadella grazie alle reti di Casarini, Capuano e Provenzano. Bene anche i 2004, che battono il Lame 2-1 con Scagliarini e Meola. Tutto facile anche per gli Allievi che svettano 6-0 a Ponte Ronca con i goal di Mignani e Piccolo (autori di una doppietta a testa), Narretti Davide e Forni. 
A Baricella i 2007 cedono 1-0 al Medicina Fossatone, ma si esaltano con Mezzolara, sconfitto 1-0 con il gol di Bosco, e X Martiri, domata 16-0 in trasferta. 
Grande festa nella manifestazione “Tutti in campo” per i Pulcini 2009, che si sfidano in squadra azzurra e bianca (3-1 il finale per la prima secondo i tempi FIGC, ma soprattutto tantissima gioia e divertimento). 
Applausi a scena aperta per 2008, 2010 e 2011. I primi, vincitori del torneo al Pallavicini “Dai il meglio di te”, giocano bene anche nel torneo di casa di inizio stagione (un vero successo di pubblico e partecipazione): con una squadra, quella azzurra, giungono terzi nel girone con due pareggi e un successo, mentre con la formazione bianca si arrendono in semifinale agli shoot out e poi si aggiudicano il terzo posto nella finalina di consolazione. 
2010 e 2011 si dimostrano superlativi e si aggiudicano, alla prima uscita stagionale, il Memorial Fabio Cavallini a Massa Finalese. Complimenti!!!


16/09/2018
Che partita a Castellarano: vittoria 4-3!

Match vietato ai deboli di cuore per un Persiceto che vince ancora, ma questa volta lo fa con un incontro che è una girandola di emozioni. 4-3 a Castellarano. Una partita che sembrava vinta, poi pareggiata, però alla fine Ginesi trova il guizzo che vale il paradiso.
Nel primo tempo bel movimento di Hoda che al 22′ firma il vantaggio. Nonostante varie occasioni la prima frazione finisce così. Inizia la ripresa e fuochi d’artificio. Notari pareggia, ma Cotti risponde. Al 67′ Mazzoni, classe 2000, in contropiede firma il 3-1. Sembra fatta, tuttavia il Castellarano non ci sta e in pochi minuti firma il pareggio. Andrebbe bene così a Castellarano, ma il Persiceto vuole il bottino pieno. Nel recupero Ginesi resiste agli attacchi dei difensori  e piazza in rete il gol di una vittoria da ricordare.
Sei punti in tre partite, meglio di così!


09/09/2018
Il Persiceto doma il Casalecchio

Partita spettacolare dei nostri che, col più classico dei risultati e con una formazione rimaneggiata, piegano 2-0 la resistenza del Casalecchio . E’ l’avvio della frazione a premiare i nostri, molto concentrati per tutta la gara, conquistata con pieno merito. Pronti via e dopo 10′ Cesari sigla la rete del vantaggio. Il Persiceto controlla l’avversario e al 50′ trova la rete della sicurezza con un ottimo Pagnoni. Col doppio vantaggio il Persiceto non si scompone e continua la sua corsa verso la vittoria.
Una grande prova che dà tanta fiducia per le prossime sfide. Domenica trasferta a Castellarano. 


04/09/2018
Il Persiceto 85 di nuovo a Sestola

Seconda settimana di ritiro a Sestola, questa volta con le categorie 2010, 2009, 2008 e 2006 che ieri sono arrivate sull’appennino modenese! 
Si parte per una nuova avventura, fino all’8 settembre ospiti dell’Hotel Olimpic! Che Spettacolo!! 


02/09/2018
Ancora un ko con la Modenese

Così come in Coppa il Persiceto cade sul campo della Modenese (4-0). Un risultato forse bugiardo, visti i due pali colpiti con Bongiovanni e Dal Rio, tuttavia va dato merito all’avversario che si è dimostrato una squadra di altissimo livello che sarà una delle regine del torneo. In svantaggio nel primo tempo i ragazzi di Barbieri ci provano, ma al 45′ subiscono il raddoppio. Nella ripresa i legni dicono no e nel finale la Modenese allunga.
Domenica prossima match interno col Casalecchio.


02/09/2018
Prime amichevoli per i nostri ragazzi

Primi allenamenti e primi test anche per i nostri ragazzi del settore giovanile, che si avvicinano a questa nuova stagione. Partiamo dai 2006 di mister Gallerani che hanno vinto 5-1 col Sanpaimola. Bene anche i 2007, 1-1 col Bologna

 

29/08/2018
Un Persiceto giovane esce dalla Coppa

Un Persiceto 85 molto giovane, tanti i ragazzi in campo, si congeda dalla Coppa perdendo 1-4 contro la Modenese. Sotto 0-1 all’intervallo, nella ripresa i biancoazzurri subiscono il raddoppio avversario, prima di accorciare su rigore con Dal Rio. Nel finale qualche disattenzione appesantisce il punteggio, ma mister Barbieri ha avuto modo di provare al meglio l’assetto in vista dell’esordio di domenica in campionato, sempre contro la Modenese. 


29/08/2018
La nuova palestra dell’Ungarelli

Il Persiceto 85 ha nel miglioramento delle infrastrutture un suo punto di forza. Tutta la dirigenza, con al vertice il presidente Palermo, sa quanto è importante poter dare un servizio perfetto ai propri tesserati. Dopo i lavori ai campi, uno sforzo di altissimo profilo che sta dando grandi soddisfazioni, ecco la nuovissima palestra dell’Ungarelli. Una vera chicca a disposizione di tutti gli atleti!


27/08/2018
Pronti, partenza, VIA!!!!!

Si parte per Sestola! Una bella esperienza per gli Allievi 2002, 2003, Giovanissimi 2004 2005 e Juniores che si recheranno nella località montanara per svolgere il ritiro!
Divertitevi ragazzi, sara l’occasione per fare gruppo e gettare le basi per un’annata super!!!
Un grande ringraziamento a tutti i mister, dirigenti, staff e gli organizzatori che hanno permesso questo fantastico evento e anche le famiglie che ci hanno fiducia in questa novità a cui crediamo molto e che nelle prossime settimane coinvolgerà anche le altre categorie.


26/08/2018
Ko di misura con La Pieve Nonantola 

Nonostante la sconfitta 1-0 del Persiceto sul terreno de La Pieve Nonantola nella prima di Coppa. Una prestazione però a dir poco ottima per i ragazzi di Barbieri che hanno tenuto testa ad una formazione attrezzata che sarà protagonista del campionato. Bene i tanti nostri giovani ed i nuovi inserimenti che hanno mostrato subito di essersi inseriti.
La gara è stata decisa a metà della ripresa con gli avversari che sono passati grazie ad un’azione manovrata bene. Bravo Ortensi poi nel finale a parare un rigore e un pizzico di rammarico per un gol annullato ai nostri per un fallo dubbio sul portiere.
Mercoledì ancora in campo per la Coppa con la Modenese. 


16/08/2018
Il Persiceto 85 nel girone B di Promozione

Il Persiceto 85 per la stagione 2018/19 è stato inserito nel girone B di Promozione Emilia Romagna, queste le avversarie: Arcetana, Vezzano, Atletico Montagna, Scandianese, Baiso Secchia, San Felice, Casalecchio, Riese, Casalgrandese, Fabbrico, Castellarano, Polinago, Falk Galileo, Vignolese, La Pieve Nonantola, Maranello e Modenese (con cui si inizierà il campionato il 2 settembre).
In Coppa i ragazzi di mister Barbieri, inseriti in un girone a tre squadre con La Pieve e Modenese, debutteranno domenica 26 agosto (ore 16.30) a Nonantola per poi giocare, in base al risultato del primo match, contro i modenesi in notturna il 29 agosto o il 12 settembre.

31/07/2018
Abdelhamid Ez Zahidy, veloce come il vento

Al Persiceto 85 la prima cosa in assoluto che ha maggiore importanza è la crescita dei ragazzi. Non solo dal punto di vista atletico, ma soprattutto umano ed educativo. Lo sport come veicolo per migliorarsi in tutto e per tutto. Oggi vogliamo raccontarvi la storia del nostro Abdelhamid Ez Zahidy, un ragazzo d’oro che è un fiore all’occhiello della nostra società.
Giocatore del nostro viviao, si è avvicinato all’atletica ed ora è un talento del mezzo fondo. 
“Ho cominciato a giocare a calcio 6/7 anni fa proprio qui al Persiceto, mi sono trovato subito benissimo con tutta la società. Lo scorso anno con un dirigente sono andato a correre la StraBologna e ho vinto. Lì mi hanno proposto di fare altre gare e ho iniziato a gareggiare seriamente”
Risultati di alto livello per Abdelhamid, che corre i 1500, 3000, 5000 e Mezza Maratona. Tanti successi con la perla della Mezza Maratona d’Italia conquistata ad Imola. Portare avanti due sport così impegnativi, uniti alla scuola dove la nostra freccia si districa molto bene, non è per nulla facile, ma tutta la dirigenza a partire dal Presidente Palermo sono pronti ad aiutarlo e facilitarlo negli allenamenti. “Mi piacciono entrambi gli sport e non voglio mollarli. Ho una grande forza di volontà, poi al Persiceto sono stati carinissimi. Il Presidente ed il Direttore Sportivo mi hanno detto che le porte per me qui sono sempre aperte e di concentrarmi sugli allenamenti senza farmi troppi problemi. In questa maniera riesco a fare tutto”.
Il Persiceto dentro la pelle, perchè quando si crea un rapporto così bello non ci si lascia mai. Abdelhamid infatti allena i ragazzi più piccoli ed è un educatore del Camp. “Mi piacciono molto entrambe le cose. Lo scorso anno negli ultimi due mesi ho allenato i 2009 con Pina. E’ stato veramente bello, poi al Champions Camp, che ho fatto lo scorso anno e farò anche il prossimo, ho conosciuto Lorenzo Dal Rio. Con lui ci siamo subito trovati e l’anno prossimo seguiremo i 2008. Stare con i bimbi non è facile, ma a me piace moltissimo. Dà grande soddisfazione”
L’anno prossimo ancora calcio e atletica, sempre con la voglia di migliorare. Abdelhamid, corriamo insieme a te per spingerti verso nuovi grandi traguardi!!!


27/07/2018
La festa del Champions Camp

Oggi festa finale del Champions Camp. Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi, le loro famiglie, lo staff e tutti i collaboratori. Un grande gioia per noi vedere che tutto è andato alla grande.
Vi lasciamo con le parole del nostro responsabile Enrico Bussolari.
“Con oggi dichiaro conclusa la terza edizione del Champions Camp. Stanco ma felice volevo ringraziare Ilaria, Lorenzo ,Manu e Mr Pina che mi hanno supporto nell’organizzazione delle attività e dei giochi. Poi volevo ringraziare tutti i nostri fantastici aiutanti frutto del nostro settore giovanile che si sono messi a servizio dei bambini e del Camp rendendolo unico e energico come solo loro sanno fare. Ringrazio:
Lorenzo, Tacco, I Chicco, Andrea, Gillo, Hamid, Baba, Bryan, Diego, Alessandro, Eli, Filippo, Mattia. Infine sicuramente ringrazio le famiglie che ci hanno affidato i loro bambini e ci hanno seguito in tutte le attività che abbiamo proposto, ringrazio lo Chef, la Gio e tutti quelli che hanno collaborato con noi. Viste le numerose richieste volevo annunciare che dal 10 al 15 settembre aspettiamo tutti per continuare ancora per una settimana l’esperienza unica del vivere insieme e condividere momenti di gioco e divertimento.
Buone vacanze a tutti!
Ci vediamo a settembre!
Lo staff del Champions Camp

 

26/07/2018
Franco Masetti del Progetto Accoglienza dei bambini bielorussi. “Una serata importante Noi Ci Siamo”

Dopo aver parlato con il responsabile di Anfass, oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con Franco Masetti, responsabile del Progetto Accoglienza dei bambini bielorussi. Una sinergia, quella col Persiceto 85, che va avanti da ben sei anni. “Si è una collaborazione importante e noi ci troviamo bene. Fino a qualche anno fa organizzavamo una partita con i bambini del Persiceto. Ed era una cosa bellissima perchè i ragazzi bielorussi, sordi e sordomuti, si sentivano accolti come purtroppo non accade nel loro paese. Il loro disturbo viene visto come una vergogna, racconto sempre di un ragazzino, ormai da sei anni con noi, che i genitori in Bielorussia nascondevano in una stalla. Giocando invece insieme, oltre ad avere un ricordo splendido, hanno un senso di accettazione”
Quest’anno poi col Noi Ci Siamo c’è stata la possibilità di allargare la serata di solidarietà e la cosa pare aver funzionato alla grande. “E’ stato a dir poco interessante. Da un lato i ragazzi bielorussi si sono sentiti accettati e dall’altro hanno accettato quelli di Anfass. Accolti ed accogliere. Potrebbe essere un buon titolo per la serata. E’ un aspetto interessante e molto importante”
Il Progetto di Accoglienzae va avanti dal 2003, ma parte da molto lontano. “Il Progetto Accoglienza è iniziato negli anni ’90 da parte della regione. Dopo, nel 2003 più precisamente, ci siamo accorti che venivano spesso bambini di famiglie benestanti, allora attraverso Anpass abbiamo pensato di accogliere chi avesse problematiche di vario genere. Con i ragazzi sordi andiamo avanti dal 2010, abbiamo saltato solo il 2012 per il terremoto e quest’anno in Italia ce ne sono 70 tra qui, Isola d’Elba e Assisi”.
Un progetto stupendo edil Persiceto 85, a partire dal Presidente Palermo e tutto lo staff, è fiero di poter contribuire. 


24/07/2018
La splendida serata Noi Ci Siamo, la parola a Gianluca Giangiobbe di Anfass

Noi Ci Siamo è stato un grande evento benefico e come al solito il Persiceto 85 è stato in prima linea. Compagno di viaggio questa volta Anfass, una collaborazione nata a poco a poco che ha dato grande soddisfazione.
A parlarci dell’evento Gianluca Giangiobbe, uno dei responsabili. “Anfass è una Onlus che si occupa di persone con disabilità intelletive e/o relazionali. Il nostro compito è di cercare sempre volontari che, coordinati da noi professionisti, vogliano passare un po’ di tempo con chi ne ha bisogno”.
La serata è stata un vero successo, tra la cena la musica dei Forever Young e la lotteria. “Si siamo stati molto contenti. Il Presidente Palermo e tutto il Persiceto 85 sono
stati a dir poco disponibili e ci hanno dato una mano sia a livello logistico che organizzativo. E’ stato poi interessante unire due realtà sociali per aumentare il bacino di utenza. Senza dimenticare la grande partecipazione da parte di tutti”
Un rapporto nato con il Persiceto 85 da buoni vicini. “Si Massimiliano ci lascia parcheggiare il pulmino da loro e da cosa nasce cosa. Abbiamo iniziato a parlare ed è nato
questo evento”.
Il primo di una lunga serie! Grazie ragazzi!!!


17/07/2018
Venerdì 20 luglio la serata NOI CI SIAMO

Se c’è una cosa che si respira, si vive e si sente sulla pelle appena varcato il cancello del Persiceto 85 è che a partire dal Presidente Palermo Massimiliano a tutti i dirigenti e staff è la grandissima voglia di esserci ed aiutare gli altri.
Ennesima dimostrazione dello scopo sociale è la serata di venerdì 20 luglio (dalle 20) dove andrà in scena NOI CI SIAMO. Ancora una volta saranno nostri graditi ospiti i ragazzi della Bielorussa del Progetto Accoglienza. Una grande manifestazione di beneficenza e tanto divertimento. Apericena, i mitici Forever Young e i gonfiabili per i bambini.
Un evento in collaborazione con Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionali), Seneca (Azienda Servizi alla Persona) e col patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
Esserci, un dovere ed un piacere. Vi aspettiamo numerosi!!!


03/07/2018
Dal Rio e Bongiovanni per un Persiceto con tante giovani conferme
 

Il Persiceto si prepara ad un altro campionato di Promozione e lo fa partendo dalle sue grandi certezze con lo staff tecnico confermato ed i suoi giovani di valore, a cui si aggiungono altri ragazzi del settore giovanile che dimostrano come il Persiceto stia lavorando in quest’ottica creando così una filiera che arrivi alla prima squadra.
Sono stati confermati infatti Ortensi, Comani, Cotti, Limongelli, Cristoni, Marchesi, Mascagni, Molinari, Novelli, Cesari, Ginesi, Pagnoni, Serra, Leopardi e dal prestito dal Ravarino ha fatto ritorno l’attaccante Giacomo Sanci.
Dal settore giovanile sono stati aggregati i 99 Gibellini e Tucci, il 2000 Mazzoni ed i 2001 Iattoni, Bertasi, Capuano e Cremonini.
Sul fronte delle entrate il Persiceto piazza una doppia zampata a dir poco importante con due elementi di esperienza e talento. Si tratta di Nico Bongiovanni e Lorenzo Dal Rio. Nico, centrocampista classe ’88, ha disputato le ultime stagioni in Promozione con la Virtus Camposanto ed in precedenza era in forza al Funo.
Lorenzo non ha certo bisogno di presentazioni, visto che il suo nome è conosciuto a tutte le latitudini dello stivale. Il nuovo ariete biancoazzurro ha uno score di 237 presenze tra C1 e C2 avendo vestito le casacche di Castel San Pietro, Sangiovannese, Crotone, Grosseto, Lumezzane, Pistoiese, Siracusa, Casale, Poggibonsi, Giacomense, mentre in D ha giocato a Faenza e Castelfranco Emilia. Dopo di che le avventure con Centese, Axys Valsa e La Pieve Nonantola. Un autentico lusso per la categoria, un allenatore in campo che farà da chioccia ai tanti giovani. Soprattutto Lorenzo ha sposato il progetto Persiceto, dato che andrà ad allenare anche i 2005 insieme a Manuele Marchesi.
Forza ragazzi!!


25/06/2018
Esordienti super, bravissimi i ragazzi alla fiera di Sangio

La lunghissima stagione degli Esordienti raccoglie altri premi. A San Giorgio di Piano infatti i biancoazzurri si sono ancora una volta fatti onore con i 2005 terzi classificati e i 2006 in grado di aggiudicarsi il primo posto e vincere con pieno merito la manifestazione. Sensazionali!!
Grandissimo comportamento poi dei nostri ragazzi per tre serate alla fiera di Sangio, una partecipazione costante e massiccia sotto la regia dei super istruttori Ilaria ed Enrico.
Ottimo successo e tanto divertimento per tutti i bimbi e non che si sono cimentati al nostro stand.
Grazie di cuore!

18/06/2018
A Calderara il Persiceto si mette in mostra

Il settore giovanile si dimostra sempre più un fiore all’occhiello della nostra società. I grandi sacrifici fatti in questi anni stanno continuando a dare dei grandi frutti. Ultima in ordine di tempo la straordinaria prova di 2001 e Juniores in quel di Calderara. I primi vincono il torneo battendo 3-2 il Barca Reno con i gol di Pirotti (2) e Gandolfi. La Juniores cede solo ai rigori e arriva seconda dopo il 2-2 nei regolamentari (Alexa, Zoccarato).
Fieri di voi!!!

 

12/06/2018
Leo Assouan in Rappresentativa Regionale

Continua a regalare a tutti noi grandi soddisfazioni il nostro Leonard Assouan. Dopo la premiazione come miglior giovane del Campionato di Promozione, per Leo è arrivata la convocazione in Rappresentativa Regionale Juniores per il Torneo Fabio Bresci che si disputerà a Rufina dal 15 al 17 giugno.
Grande Leo, sei un esempio per tutti!!!

 

12/06/2018
2001 campioni al Ballandi 

Strepitosi i nostri Allievi 2001, che si aggiudicano il prestigioso Torneo Ballandi di Baricella. I ragazzi di Mattioli e Fancelli si dimostrano più forti di tutti gli avversari e in finale sconfiggono i temibili polesani del Lendinara per 1-0. A decidere il match, permettendo di rientrare a San Giovanni in Persiceto con il massimo alloro, la rete di Margotta (classe 2002).
Bravissimi ragazzi! Un successo incredibile!!
E presto altra finale per i nostri colori, visto che la Juniores ha domato 2-1 la Pontevecchio in semifinale (bis firmato da Assouan) al torneo di Calderara organizzato dall’Airone. Forza ragazzi!


11/06/2018
Un Torneo Morisi all’insegna della solidarietà: il binomio con l’Associazione “dipetto”

Il Fc Persiceto 85 non è solo un punto di riferimento calcistico giovanile, dove si entra e si diventa grandi attraverso lo sport, ma è anche una società che guarda al sociale, un sociale a 360°. Ne è stata anche la prova domenica dove l’ultima giornata del Morisi, fiore all’occhiello del Persiceto 85, ha ospitato l’Associazione “Dipetto”, composta da donne volontarie che vogliono promuovere attività di informazione sulla prevenzione, sulla terapia e sulla ricerca scientifica dei tumori al seno.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con la Presidente Claudia Serra che ci ha spiegato di che cosa si occupa questa importante associazione. “La nostra realtà punta alla prevenzione partendo dai giovani. Non bisogna pensare solo alle cure quando si sta male, tuttavia è necessario conoscere bene la materia e avere un corretto approccio alla salute. Vogliamo farlo capire ai ragazzi ed i loro genitori. Abbiamo partecipato alla Race for the Cure e visiti i tanti iscritti (1087) abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla carovana della prevenzione Susan G Komen. Saranno quattro giorni di incontri ed eventi importanti e saranno disponibili tre unità mobili dedicate alla prevenzione senologica, ginecologica e primaria.”
Claudia poi ci racconta del’incontro con il Persiceto 85 e dell’entusiasmo che ha visto in tutti, a partire dal Presidente Palermo Massimiliano. “Essendo di San Giovanni l’ufficio preposto all’associazionismo ci ha messo in contatto con le varie realtà di San Giovanni che hanno a che fare con i giovani. Ho avuto l’occasione di conoscere Massimiliano e abbiamo deciso di fare questa cosa. Ho visto grande disponibilità da parte del Persiceto 85 e grande voglia di fare. E’ stato bello arrivare domenica e vedere tutti i ragazzi col fiocco rosa (simbolo dell’Associazione Dipetto”) e aver avuto la possibilità di spiegare meglio il nostro progetto. Ci auspichiamo che tutti facciano come il Persiceto 85.”
Ringraziamo Claudia Serra e l’Associazione Dipetto per questa bella giornata, il Presidente Palermo Massimiliano e il Persiceto 85 sono in prima linea al fianco di queste importanti realtà che sono al servizio del prossimo.


11/06/2018
Terminato il Morisi; 2010, Juniores ed Esordienti alla grande nei vari tornei

Si è svolta ieri l’ultima giornata del Torneo Morisi 2018 che ha visto protagoniste le squadre Pulcini 2008 con ben 12 formazioni tra cui 2 squadre di nostri ragazzi. La manifestazione ha avuto l’onore di festeggiare con l’associazione “DI PETTO” la giornata dedicata alla lotta contro il cancro al seno e, nell’occasione, tutti i partecipanti hanno indossato un nastro rosa al braccio in segno di riconoscimento. La cronaca sportiva del torneo racconta di una giornata caldissima in cui tutti i ragazzi, i nostri classificati secondi, hanno dato il massimo e alla fine hanno guadagnato la loro meritata medaglia. 
Una splendida edizione anche quella di quest’anno, che ci ha tenuto compagnia per un oltre due mesi con decine di partite e giornate di festa ricche di sport. La società ringrazia le numerose società presenti e i tantissimi volontari, sperando di ritrovarli presto alla prossima edizione.
Passando alle altre categorie, vola la Juniores, che, nei quarti di finale del torneo organizzato dall’Airone, trionfa 6-0 sullo Sporting Pianorese (2 Forni, Assouan, Gibellini e Carlomagno). A Calderara, complice la mancata presentazione del Castenaso, avanzano anche gli Allievi 2001. 
Si conclude al meglio la stagione dei Primi calci 2010, che vincono il Torneo Summer Cup, in cui sono stati impegnati da venerdì a domenica, sul campo di Cesenatico, dove hanno vissuto un week end ricco di emozioni e tanto tanto divertimento.
Infine gli  Esordienti del nuovo mister Mazzoni giungono terzi al torneo Panini di Modena dimostrando come sempre grande tenacia e determinazione.

 

04/06/2018
2008 ed Esordienti fantastici

Strepitoso nei tornei il gruppo Esordienti 2005/2006, che, collezionando continuamente allori e finali, vince il torneo di Bosco Mesola e di Granarolo, arriva in finale a Mezzolara ed è in semifinale a Vado.
Seconda piazza per i 2009 a San Faustino di Rubiera, dove arrivano secondi su 16 squadre partecipanti del 2008. 
I 2008 si confermano fenomenali, aggiudicandosi il primo posto a Bubano e il terzo gradino del podio a Casalgrande. Terzo posto pure per i 2007 a Pieve di Cento. Chiudono al meglio la stagione i Piccoli Amici, protagonisti al casalingo Memorial Dante Tacconi. 
Bravissimi tutti!!  

 

31/05/2018
Forte gli Allievi nei tornei, bravo Leo!!!

Una serata da ricordare per il Persiceto ed il nostro Leo Assouan​! Ieri sera infatti il nostro grande e talentuoso giocatore è stato premiato nel corso di Dilettanti al Top come miglior giovane della Promozione! Un riconoscimento meritato e che ci rende a dir poco orgogliosi!!! Grande Leo!!!!
Sul fronte tornei colpo degli Allievi ad Anzola contro il Castelfranco, domato 2-1 (Greco e Capuano), mentre a Nonantola, battendo 1-0 i locali, volano in finale i 2002, attesi dal Fiorano venerdì sera. Sfortunati, sempre al Pasquali, i 2004, fermati 8-7 ai rigori in semifinale dalla Possidiese.


29/05/2018
Enrico Bussolari, Responsabile Champion Camp: Un modo per divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport”

Fra poco si parte e per il terzo anno sarà Champion Camp, un fiore all’occhiello della nostra società ed un punto di riferimento per i nostri ragazzi durante l’estate. 
A raccontarci di questa bella iniziativa è Enrico Bussolari, Responsabile del Champion Camp. “Tutto è nato dall’esigenza di dare alle famiglie e ai genitori un punto d’appoggio per i ragazzi durante l’estate. Spesso le famiglie hanno difficoltà e noi abbiamo pensato così di venirgli incontro, organizzando un camp per i nostri e gli altri bambini. Ci sono tante attività non solo calcio, ma la piscina, i giochi, i laboratori. Un modo per divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport.”
Le famiglie apprezzano tanto, lo dicono i numeri e la soddisfazione di vedere anche tanti ragazzi iscritti che non sono tesserati o giocano a calcio. “Stiamo crescendo molto, quest’anno ci saranno il doppio dei bambini e vogliamo incrementare ancora. La cosa più bella è vedere che vengono tante mamme e papà ad iscrivere i ragazzi anche se non giocano a calcio perché qui possono trovare tante attività. Ci saranno tanti educatori ed istruttori nuovi. Vogliamo poi coinvolgere anche i ragazzi delle categorie dei più grandi a dare una mano per fargli capire come funziona anche per il futuro.”
Le strutture poi sono a dir poco all’avanguardia e questo permette di allargare l’offerta e la possibilità di divertimento, senza dimenticare i compiti. “Abbiamo un calcio a 11 dove giocare e fare tanto sport, molte aree all’ombra dove pranzare con l’ottima cucina genuina e stare insieme. Poi avere la piscina a due passi è una fortuna non da poco. Senza dimenticare che abbiamo aumentato le attrezzature. Ci saranno due campi di calcio-tennis, il salterello, un tappeto elastico e un’area giochi col gazebo. Poi sono tante le idee che svilupperemo. Nel pomeriggio ci rilassiamo con laboratori e svago. Il venerdì poi ci sarà lo svolgimento compiti, grazie all’aiuto di una professoressa e gli educatori, in modo tale che i bimbi possano pensare alla scuola.”
E poi la chicca finale della tendata la terza settimana. Giovedì e venerdì si dorme in tenda al campo con giochi horror e una bella colazione la mattina dopo. Insomma ce ne è per tutti i gusti!
Vi aspettiamo!!!


28/05/2018
Che festa al Paolo Mazza per i Piccoli Amici

Mentre la Prima Squadra festeggiava al mare la meritatissima salvezza, a qualche chilometro i 2005 ed i 2007 prendevano parte a Rimini all’importante Torneo Internazionale Bellavista. I 2009 invece giocano alla grande a Castenaso e sono fantastici anche al Chiodi di Funo, dove ottengono il terzo posto.
I 2001 spiazzano a Calderara il Castenaso, domato 3-1 (Gandolfi e bis di Greco), mentre i 2008, scatenati, collezionano podi giungendo secondi che nel week a Castelvetro (primo posto svanito solo all’ultimo) e primi a pari merito, insieme al Progresso al torneo di Corticella. 
2010 fenomenali nell’aggiudicarsi il torneo di Castel San Pietro. Chiudiamo con i Piccoli Amici e la stupenda festa organizzata dalla Figc a Ferrara per il Fun Football. A dir poco emozionante giocare al Paolo Mazza.

21/05/2018
Incetta di premi per i nostri ragazzi nei tornei 

Belle prove dei 2007 al Torneo Fabio D’Amato di Osteria Grande, dove accedono al girone finale come prima classificata vincendo 4 partite (Idea Calcio, San Lazzaro, Vergato e Monterenzio) e pareggiando con il Cattolica. Nel raggruppamento conclusivo i nostri pareggiano con la Libertas Castel San Pietro e perdono con Siepelunga Bellaria e Sanpaimola.
Tante partite e divertimento dei Piccoli amici al Mundialito della Montagna di Marzabotto e alla Giornata del bambino di San Faustino. Uguale gioia per le due squadre di 2010, impegnati al nostrano Torneo Morisi. Grandissimi i 2009, che a Castel San Pietro Terme, nel girone delle seconde classificate, arrivano primi dopo 5 gare giocate. 
Secondo posto per i 2005, che alla prima manifestazione giocata a 11, ottengono il podio  dietro il Castenaso alla kermesse Un Calcio alla Luna di Molinella. Trionfo invece dei 2008, che ottengono la prima piazza al Memorial Bugamelli. 
Tris vincente infine ad Anzola per i 2001, che si impongono 3-0 sul Castelvetro (Greco, Capuano e Pirotti i marcatori). 


14/05/2018
Giovanili in giro per tornei

Ancora 2004 protagonisti. I Giovanissimi vanno alla grande e battono 5-1 il New Team Ferrara con la tripletta di Meola, Mattia Marchesini e Giordano. Tanti tornei per tutti gli altri con i 2011 impegnati su più fronti: Cento, Pieve di Cento (c’erano anche i 2007), Castenaso, Baricella. 2009 protagonisti al nostro Morisi e Funo, 2008 a Calderara, Pianoro e San Pietro in Casale. 2005 sul campo del Basca, mentre gli Esordienti a 9 si sono recati a Finale Emilia.


09/05/2018
La presentazione del Progetto Bfc 365 

Bellissima serata quella di ieri per il Persiceto 85. E’ andato infatti in scena l’importante incontro con lo staff del Bologna Fc per parlare del progetto Bfc 365, di cui la nostra società è entrata a far parte. 
Davanti ad un numero interessato di persone, guidate dal Presidente Palermo Massimiliano e dal Responsabile del Progetto Luca Cardarelli, hanno illustrato le linee guida del programma Daniele Corazza. responsabile del settore giovanile, Valerio Chiatti, responsabile organizzativo, ed infine Denis Biavati, responsabile dello scouting.
Un meeting per gettare le basi di questa grandiosa collaborazione che ci rende tanto orgogliosi. 


07/05/2018
Ottime prove dei nostri ragazzi

Nervi d’acciaio per i nostri 2004, che hanno ragione del Basca per 5-4. Da segnalare le doppiette di Meola e Simoni e la rete di Cavallone. I 2008 giocano tante partite sia al Basca che domenica tutto il giorno ad Imola.
2010 superstar! Sabato a Massa Finalese e domenica al torneo di San Faustino nel modenese, il risultato è il medesimo: primo posto! Bravi, bravi, bravi!!! Piccoli Amici si sono ben distinti con Zola e Crespo al Trofeo Due Torri di Corticella, mentre domenica sono stati impegnati a Cento. Sul gradino più alto anche i 2009, che vincono a Lido Adriano e si godono il primo bagno della stagione. 

 

06/05/2018
Il Persiceto chiude a 47, piegato il Ravarino

Tutto facile per i nostri che chiudono il campionato battendo 3-1 il Ravarino. Gara dominata con De Brasi subito pronto sul passaggio di Assouan. Ad inizio ripresa ancora Ginesi dal limite raddoppia. Il Ravarino prova a spingere, ma il giovane Serra in contropiede trova la terza rete e il suo primo gol stagionale. Nel finale arriva il gol della bandiera degli avversari.
47 punti, una salvezza tranquilla e tanti giovani del settore giovanile lanciati. Meglio di così. Da segnalare poi che oggi la Prima Squadra ha giocato con la patch dei 120 anni della Figc che si festeggiano in questi giorni.


04/05/2018
Martedì 8 maggio la presentazione del Progetto BFC 365

Un’altra grande iniziativa made in Persiceto 85. 
Martedì verrà infatti presentato al pubblico il nuovo progetto BFC 365 che ci vede protagonisti insieme al Settore Giovanile Bologna Fc 1909 per lo sviluppo e il miglioramento nella formazione dei nostri tecnici e nelle metodologie di allenamento.
Un altro bel passo per progredire e programmare ancora. Diventiamo grandi insieme!

 

02/05/2018
I 2006 secondi al Trofeo d’Italia, ma anche gli altri non scherzano

Un ponte del 1 maggio da ricordare per i nostri ragazzi che dovunque vadano raccolgono premi e soddisfazioni. Partiamo da Rimini dove al Trofeo d’Italia i 2006, al cospetto di squadre provenienti da tutte le parti, si classificano al secondo posto. Non da meno i 2008 che conquistano, dopo tante gare, la nona posizione. Passiamo ai 2004, quinti sul campo, ma ci rende ancor più orgogliosi la vittoria della Coppa Fair Play.
I Piccoli Amici 2011/2012 si sono divertiti un mondo al Torneo di Pieve di Cento. I 2009 si arrendono solo al Bologna, finale tiratissima vinta dai rossoblù 2-1, e arrivano secondi al Tassi.
Complimenti a tutti!!!

 

30/04/2018
Tempo di tornei per i nostri ragazzi

Con i campionati finiti, arrivano i meravigliosi tornei per i nostri ragazzi. Partiamo dal 25 aprile con i 2006 protagonisti in Toscana e secondi al Torneo nel pistoiese organizzato dall’Olimpia Quarrata. Nel fine settimana gli Esordienti, insieme a 2004 e 2008, hanno preso parte al torneo internazionale di Rimini, Trofeo d’Italia. Una bella esperienza e tanto divertimento nello sfidare anche squadre nuove e confrontarsi con realtà diverse. 
Bravissimi i 2009 che dopo una giornata di gare strappano il pass per le finali del 1 maggio. 6 punti conquistati non bastano ai 2011/12 per andare avanti a Castel Maggiore. Tra noi e il turno successivo il Terre di Castelli che vince 5-4. Complimenti lo stesso ai ragazzi per il gioco mostrato. 


29/04/2018
Ko indolore a Molinella

Con la salvezza già in tasca il Persiceto gioca in tutta serenità e cede 4-2 al Molinella Codifiume. Una bella partita, molto intensa con le squadre che hanno offerto un bello spettacolo.
Il Persiceto parte meglio e va avanti con Ginesi su rigore. Preso il gol gli avversari si svegliano e trovano prima il pari poi il sorpasso con Landolfi che segna in rapida successione. 
Nella ripresa la partita è sempre vibrante, Farinu accorcia le distanze, ma gli avversari tengono le distanze e conquistano la vittoria. 


23/04/2018
I 2003 festeggiano il primo posto in classifica, 2006 primi al Morisi

Dopo la sconfitta infrasettimanale col Corticella arriva un altro ko per la Juniores, superata dalla Fya (6-1, Iorizzo). Si conclude così il campionato per i nostri, a cui vanno fatti i complimenti comunque per aver disputato un grande torneo anche in questa stagione. 
Gli Allievi Regionali cedono all’Imolese, ma giocano a testa alta.  Chiudono il campionato con un pareggio i 2001, 1-1 con l’Anzolavino. I 2003 vincono 4-1 sul campo del San Donato e l’altra formazione, vincendo 2-0 sul campo del Felsina, festeggia il primo posto in classifica. Gran vittoria dei Giovanissimi Interprovinciali che sbancano il terreno della Cibeno per 4-1. A decidere i gol di Cavallone, Meola, Battista e Marsigli. 
Tanto divertimento per i nostri Piccoli Amici al 1° Memorial Gianpaolo Degli Esposti a Monte San Pietro.
Ancora un trionfo al Trofeo Morisi per i nostri ragazzi! Questa volta sono i 2006 ad alzare la Coppa. Percorso netto dei nostri che prima vincono con Copparese 2-0, Cus Parma 5-0 e Crespo 1-0. Il Cus Parma viene sconfitto ancora una volta 3-0 ed in finale i nostri sono di ghiaccio e hanno ragione della forte Olimpia Pistoia per 1-0. Bravissimi tutti ed un applauso anche per tutte le squadre che hanno partecipato e hanno reso meravigliosa la giornata. 


22/04/2018
De Brasi al 90′, gioia Persiceto

Un match di grande caratura e una vittoria emozionante per il Persiceto che blinda la salvezza e batte la Copparese 2-1. Una partita stupenda dei nostri che hanno ragione in rimonta dei ferraresi. Succede tutto nella ripresa: in avvio gol di Neffati, ma dopo pochi minuti il golden boy Assouan rimette le cose a posto. Si viaggia rapidi verso il 90′ sulla parità, il Persiceto ci crede e nel finale De Brasi trova la perla che regala i tre punti. 
Domenica prossima trasferta a Molinella.


20/04/2018
I nostri ragazzi al Trofeo d’Italia

Una vetrina internazionale per i nostri 2004, 2008 e 2006, quest’ultimi in due gruppi, che dal 28 aprile al 1 maggio prenderanno parte al prestigioso Trofeo d’Italia che si svolgerà sulla Riviera Romagnola.
Una manifestazione a dir poco interessante con i biancoazzurri che si faranno valere al cospetto di club stranieri, provenienti da Austria, Germania, Francia, Polonia e Belgio.
Forza ragazzi! Siamo con voi!!!

16/04/2018
Juniores ok nella prima delle fasi finali 

Chi ben comincia è metà dell’opera. Risponde alla grande la Juniores che batte la Virtus Faenza 3-0 grazie a Iorizzo, Mascagni e Alexa. Volano i 2005 che espugnano Anzola 2-0. 
Pirotti e Greco sistemano la pratica Argentana per i 2001 (2-0). I 2002 cedono al Felsina 1-0, mentre i 2003 domano 8-1 il San Benedetto e perdono di misura in casa con la Pallavicini. Secco 3-0 dei 2004 che superano il Marzabotto con Battista, Simoni e Pietronik. Doppio pareggio per i 2007 con Vigor Pieve (3-3) e Crespo (4-4). Pareggio anche per i 2008, che si equivalgono nell’1-1 con il Corticella. Giornata di grande calcio per i 2009 a Zola. 24 biancoazzurri che hanno tenuto alto il vessillo persicetano. 2010 impegnati in amichevole con i compagni del 2011 e domenica mattina hanno partecipato alla grande festa per i 120 anni della Figc ai Giardini Margherita. Tanto divertimento e gol per 2011/12 in amichevole con il Bologna. 


15/04/2018
Persiceto rimontato nella ripresa

Nella ripresa il Persiceto è un po’ sfortunato e viene recuperato dall’Anzolavino, che si impone per 3-2 tra le mura amiche.
Il Persiceto prova subito ad impostare e al 22′ va in vantaggio con Ginesi. L’Anzolavino non ci sta e riesce a pareggiare con Sabbi. Il finale è scoppiettante e al 42′ Leopardi manda al riposo il Persiceto ancora avanti. 
Nella secondo tempo l’inerzia della gara cambia e l’Anzolavino trova delle trame migliori e con una doppietta di Farneti, il primo su rigore e il secondo su un errore sfortunato della ripresa, ribalta la partita.


10/04/2018
La prevenzione comincia a tavola, una serata all’insegna del sociale

Mercoledì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Centro per l’INfanzia e Ludoteca Germoglio si terrà un un incontro dal tema “Mangiare bene per vivere meglio”. Il relatore sarà il Dottor Enrico Ruggeri, nutrizionista Ant, mentre ad aprire e presentare la serata sarà Ornella Geraci, titolare del centro.
Una serata molto importante a livello sociale dove il Persiceto non ha voluto fare mancare la propria collaborazione. 


09/04/2018
Persiceto in vena di festa

Domenica sera grande momento di gioia in casa Persiceto 85! Il Presidente Palermo Massimiliano ha festeggiato i compleanni del Responsabile Tecnico Alberto Novelli, il Responsabile del Torneo Morisi Fausto Parenti, la mitica cuoca della società Rosa e del grande Vice Presidente Domenico Moretti.
Un piacere per tutti poter passare un momento di convivio e gioia con delle persone che danno l’anima per la società!
Auguri auguri auguri!!!!

 


09/04/2018
Gli Esordienti si aggiudicano il Morisi

Chiudono al meglio gli Juniores che sbancano Casumaro 3-0, doppietta di Mazzo e Iorizzo, e chiudono il girone al primo posto. I 2001 dividono la posta con La Pieve (0-0). X in schedina anche per i 2002 col Nonantola (Allocca e Casarini su rigore). I 2003 stendono 5-0 l’Anzolavino (Sogliano (3), Bovina ed un autogol). L’altra formazione cede al Sasso 3-2. I 2004, gudati da Giordano (2) e Simoni, stendono 3-2 lo Zola.
Al Tassi festeggiano i 2011/12 che battono Centese 4-1 e Granamica 3-0 e si qualificano. Per loro poi tanto divertimeno a Zola Predosa al Fun Football. Perfetti anche i 2009, avanti con entrambe le squadre sempre al Tassi. Da segnalare gli acuti con Faenza (8-0) e Centese (3-1). I 2007 hanno ragione della Forese Nord 3-1. 
Inizia il Torneo Morisi ed è subito festa per i nostri Esordienti. Un percorso perfetto dei giovani biancoazzurri che non perdono nemmeno una partita. Si parte con i rotondi successi  su Valsa (6-0) e Solierese (4-2), poi arriva l’en plein con l’Accademia Rimini (3-0). Successivamente i ragazzi mostrano i muscoli con la Barca Reno (2-0) e si aggiudicano meritatamente il trofeo grazie alla vittoria sul Piumazzo (1-0).
Un momento di grande orgoglio per tutti noi! Bravi ragazzi e complimenti a tutte le squadre che si sono affrontate e hanno reso bellissimo questo inizio di Morisi.


08/04/2018
Il Gualdo vince a Persiceto

Un primo tempo scoppiettante permette al Gualdo Voghiera di battere i nostri ragazzi, 4-2 il finale, nella giornata numero 30 di campionato. Una partita decisa fin da subito con gli avversari che partono forte e sorprendono la truppa di Barbieri, chiudendo la prima frazione avanti 3-1 (nel finale di tempo non basta la rete di Ginesi, che vale il momentaneo 2-1, per cercare la rimonta, subito smorzata dal tris rivale).
Ripresa positiva del Persiceto, in goal con Leopardi, ma il Gualdo tiene botta e va ancora in rete.


06/04/2018
Da domenica si parte con il 36° Torneo “Massimo Morisi”

Edizione numero 36 di un grande torneo che ogni anno diventa sempre più un punto fermo delle stagioni dei nostri ragazzi. 
Da domenica 8 aprile si parte con il nostro fiore all’occhiello: il Torneo Morisi.
Otto categorie in gara, dagli Esordienti 2005, che partiranno domenica, fino ad arrivare ai Piccoli Amici 2012. Si parte, come detto 8 aprile e si chiuderà il 10 giugno con le partite dei 2008.
Tante le squadre della Regione che si sfideranno a suon di partite, assieme a qualche presenza extra regione. 
Immancabile poi il servizio ristorante per rendere ancora più conviviale e sportivo il clima a fine partita. Perché il Torneo Massimo Morisi è soprattutto questo: divertimento e aggregazione. 
Come sempre Made in Persiceto! Persiceto 85, diventiamo grandi insieme!


04/04/2018
Ko interno con la Valsanterno

Dopo il mirabolante 4-0 di Gaggio Montano il Persiceto torna in campo, ma non riesce a sviluppare lo stesso ritmo incessante prima di Pasqua e cade in casa con la Valsanterno, che si impone 2-0. 
La contesa è stata molto equilibrata con i ragazzi di Barbieri che nel primo tempo hanno colpito una traversa con una grande rovesciata di Leopardi, tuttavia ad inizio ripresa gli avversari hanno trovato il vantaggio. Il ritmo rimane blando, il Persiceto non riesce a reagire e nel finale la Valsanterno raddoppia. 
Domenica ancora partita interna: al Centro Sportivo arriverà il Gualdo, stasera vincitore a Medicina.


03/04/2018
Persiceto da favola al Sassi: trionfano i 2009, 2010 in semifinale

Si fanno onore, anzi di più, i nostri ragazzi al Memorial Sassi, manifestazione di riferimento in questa pausa pasquale. Al cospetto di squadre importanti e di varie zone, il Persiceto ha mostrato quanto di buono sta facendo a livello giovanile e si è tolto numerose soddisfazioni. Partiamo dai 2010 che dopo un girone di ottima fattura hanno ceduto solo in semifinale alla Sanmichelese al termine di un match tiratissimo.
Un altro capolavoro arriva dai 2009. Percorso netto nel girone con le vittorie su Casalgrande (6-0), Forese Nord (2-1) e Consolata (4-1), in semifinale la San Faustino non tiene il gioco roboante dei nostri e capitola 7-1. La finalissima è un trionfo con i ragazzi di Pina Saba che schiantano la Modenese 3-0 giocando da favola!
Orgoglio Persiceto, che spettacolo ragazzi!!!


28/03/2018
Juniores regale! Le finali regionali sono tue

Si conferma ancora un punto di riferimento per la categoria la nostra Juniores che stacca anche quest’anno il pass per le finali regionali. I biancoazzurri lo fanno nel miglior modo, andando a vincere a Crevalcore per 8-0. Una partita mai in discussione decisa dalle reti Palazzotto, Stefani, Pagnoni, Assouan (2), Iorizzo, Forni ed Ez Zaidi. 
Ennesima vittoria per la truppa di Casarini che ora si concentrerà per la fase calda della stagione.
Forza ragazzi! Continuiamo a sognare!


26/03/2018
Poker di vittorie per i 2008, 2002 a valanga

Pareggio a reti bianche per la Juniores con la sempre ostica Virtus Castelfranco. I 2003 non trovano il giusto ritmo, ma a Zola può essere sempre un’imboscata (4-0). L’altra formazione invece si esalta a Ponte Ronca dove vince 2-1 con Rabbi ed un autogol. I 2004 pareggiano 1-1 con la Don Monari. 2001 spietati, Gandolfi abbatte il Mezzolara (1-0). 2002 a valanga: Sesto Imolese annichilito con un 13-0 perentorio. A segno Piccolo (3), Allocca (2), Chekri (3), Forni, Altafini, Gnaccarini (2) e Rimondi.
I 2005 impattano 3-3 col Valsa, la squadra della Valsamoggia è però indigesta ai 2007, che pareggiano però col Progresso 2-2 al Tassi. Al Torneo di Castel Maggiore tanto divertimento per i 2011/12 con una vittoria ed una sconfitta. I 2008 vincono col Bologna 3-1 e stendono il Funo 7-1 al Tassi. 2009 da record con ben 4 vittorie. A Zola due e al Tassi con Pontecchio e Marzabotto.


25/03/2018
Che show Persiceto: 4-0 al Faro!

Probabilmente la partita perfetta della Prima Squadra, che oggi a Gaggio Montano ha predicato classe e si è imposta 4-0 sui locali del Faro. I ragazzi di Barbieri non hanno sbagliato nulla. Dopo essere andati in vantaggio con Ginesi su rigore nel primo tempo, il Faro nella ripresa attacca in maniera tambureggiante. La difesa però del Faro è alta e i nostri affondano come una lama nel burro. Prima De Brasi lanciato al volo da Leopardi infila il portiere con un pallonetto, poco dopo è De Brasi a ricambiare il favore allo stesso Leopardi. Nel finale arriva la quarta rete col giovane Pagnoni che rende il tutto magico. La cosa ancora più bella di questa domenica bestiale? Il debutto nel finale degli Juniores Palazzotto e Hamid. Un ultimo pezzo di partita con 8 fuori quota in campo. Una soddisfazione ancora più grande. Oggi è andata in scena la beata gioventù biancoazzurra!


21/03/2018
Settebello Juniores

Recupero sontuoso della nostra Juniores. I ragazzi tengono un ritmo altissimo anche con lo United Carpi e vincono con un bel 7-4, frutto delle doppiette di Mazzoni e Iorizzo ed i gol di Provenzano, Pagnoni ed Assouan.
Pareggio invece per i 2008, che spartiscono il bottino contro il Basca (il match termina con un goal per parte). 


19/03/2018
2001 corsari, 2008 superlativi

1-1 a Soliera per la Juniores che va in gol con Casarini. Ottima prova dei 2001 che espugnano 2-1 il campo della Dribbling grazie a Cremonini. I 2002, rete di Casarini, vengono sorpresi dal Castenaso (1-2). I 2003 pareggiano col Cagliari 1-1 e vincono 6-0 con il Monte San Pietro.
2007 in agrodolce: la squadra blu cede all’Anzolavino 3-2, la formazione bianca batte 4-1 il Sala Bolognese. Anche se con la pioggia si divertono come matti al Fun Football di Zola nonostante la pioggia. Ottime partite con Anzolavino e Crespo nella prima partita outdoor e buona amichevole con la Stella Alpina. I 2008 non sbagliano nulla sul campo dell’Idea (7-4) e anche su quello del San Donato (5-1). I 2005 vincono nettamente col Crespo (5-0) ed impattano con la Ghepard, mentre i 2006 pareggiano con l’Airone (0-0). 


18/03/2018
Il Persiceto gioca alla grande e supera il Conselice

Un successo a dir poco meritato con il Conselice. Contro una buona squadra i nostri hanno mostrato gli artigli andando a cogliere una vittoria con le unghie e con i denti. Dopo le due sconfitte negli ultimi minuti i ragazzi di Barbieri meritavano questo risultato.
In vantaggio nel primo tempo con il tiro a giro di Ginesi, ad inizio ripresa il Conselice pareggia. Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra, ma i biancoazzurri sono più sfortunati e colpiscono due volte il palo interno. A 10′ dalla fine però De Brasi è chirurgico e firma il nuovo vantaggio. Il Conselice carica a testa bassa, gli ultimi minuti sono da apnea, tuttavia al triplice fischio il Persiceto può alzare le braccia al cielo!


14/03/2018
Ancora il finale dice no al Persiceto

KO in fotocopia come domenica per uno sfortunato Persiceto che si vede sfuggire un pareggio tutto sommato meritato al 95′ per un rigore. Vince la Portuense 3-2, ma Leopardi e soci possono recriminare contro una mala sorte che spesso incrocia il destino persicetano.
Subito avanti con Ginesi che infila nel sette, la Portuense attacca, ma i nostri reggono bene. In avvio il pareggio dei locali che prendono fiducia e all’80’ trovano il vantaggio. Il Persiceto non ci sta e si getta in avanti. Al 90′ fallo in area, rigore per gli ospiti con Ginesi che non tradisce emozione. La rimonta sembra confezionata, però ancora una volta al 95′ la sfortuna si abbatte sulla truppa di Barbieri. Un tocco di mano viene punito con il penalty e la Portuense festeggia il 3-2.


12/03/2018
2001 da trasferta

Pareggio casalingo per la Juniores, che a domicilio non riesce a piegare il San Felice e deve accontentarsi del 2-2 (in goal Mazzoni e D’Angelo). X pure per i 2003 a Calderara di Reno contro l’Airone (1-1, a segno Barbieri) e per i 2005 in casa contro il Barca Reno (1-1). Scivolano i 2007 contro il Granamica (1-4), così come i 2004 a Medicina (6-2). Buon successo dei 2006 in amichevole contro il Valsa, mentre i 2002 inciampano a Soliera (KO 4-2 nonostante i goal di Chekri e Casarini). Tanto impegno e divertimento per i 2009 a Zola Predosa, dove vincono con MSP e Airone, e per i 2010 a Pieve di Cento nel Fun Football con due squadre in campo contro Funo e Basca. Corsari i 2001, che sbancano il campo del Valsa 0-2 grazie ai timbri di Capuano e Pirotti.
Grande divertimento nel week end per i Piccoli Amici 2011/12 (in foto) impegnati nel pomeriggio di sabato con il Bologna e tutta la giornata di domenica al torneo “primavera biancorossa” di Manzolino.


11/03/2018
Ko da thrilling col Casalecchio

Partita intensa, che pareva vinta. Il Persiceto al 90′ era avanti 2-1, tuttavia nel recupero il Casalecchio ha siglato due gol,  aggiudicandosi incontro e tre punti grazie al 2-3 conclusivo. Un amaro in bocca incredibile per i nostri che aveano dato il massimo. In vantaggio con De Brasi, il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa il Persiceto non molla e Ginesi di testa rimette i nostri avanti. Pare fatta, ma al primo di recupero il Casalecchio impatta di nuovo. Già così fa rabbia, ma all’ultimo secondo un rigore per i padroni di casa permette l’incredibile ribaltone.


08/03/2018
Mercoledì vincente per la Prima Squadra

Passato Burian splende il sole, anzi la luna per il Persiceto. Mercoledì vincente dei ragazzi di Barbieri che stendono con una goleada il fanalino di coda Sporting Argenta (6-1). Un match sempre in controllo per i biancoazzurri che danno una doppia staffilata nel primo tempo con Cesari e De Brasi. Nella ripresa pronti via e De Brasi infila la doppietta poi la rete dalla bandiera degli ospiti. Poco dopo sale in cattedra Assouan che suggella il punteggio. Nel finale altro colpo di gas con Leopardi e Novelli che rendono tennistico il risultato.
Era fondamentale dopo questa pausa forzata ripartire subito ed il Persiceto ha dimostrato di non avere ruggine.


02/03/2018
Il FC Persiceto 85 con Bfc 365

Questo pomeriggio il Presidente Palermo Massimiliano insieme al Direttore Sportivo Luca Cardarelli, che sarà il referente del progetto, ha concluso un accordo di collaborazione con il Settore Giovanile Bologna Fc 1909​per il progetto Bfc 365. Un passo in avanti per tutta la nostra società, sintomo dell’ottimo lavoro che il Persiceto 85 svolge e continua a svolgere per i propri tesserati.
I nostri ragazzi ed i nostri mister avranno così la possibilità di crescere e migliorare seguiti dai tecnici del Bologna.
Il Presidente Massimiliano Palermo e tutta la dirigenza ci tengono a manifestare la loro immensa soddisfazione per questo grande obiettivo raggiunto.


26/02/2018
Venerdì a tutto divertimento con i Ragazzi di Campagna Sciò e i Forever Young San Zvan

Per rendere sempre il clima unito e spensierato venerdì scorso al Centro Sportivo è stata organizzata una bella cena. A rendere divertente l’atmosfera per tutti i partecipanti la presenza dei Ragazzi di Campagna Sciò. Un gruppo che, assieme alla band Forever Young San Zvan, sei elementi che ci fanno ballare a ritmo di musica anni 60/70, allieta da diverso tempo le nostre serate.
A raccontare della festa di venerdì Gabriele Tesini, batterista dei Forever Young e componente dei Ragazzi di Campagna Sciò. “Partecipiamo a molte feste, come quelle parrocchiali, paesane e anche con le società sportive. Con il Persiceto 85 collaboriamo già da qualche anno e siamo molto contenti perché ci troviamo bene. Il nostro obiettivo è portare allegria e divertimento accompagnati dal DJ Gianfranco. Anche venerdì ci siamo divertiti molto con piccole scenette esilaranti. Ci siamo messi le parrucche ed è stato tutto fantastico. Il nostro obiettivo è coinvolgere tutti i partecipanti e anche venerdì è riuscito alla grande.”
Ringraziamo a nome del Presidente Massimiliano Palermo e di tutta la società questi gruppi per aver partecipato e averci fatto divertire come succede già da qualche anno.


26/02/2018
Tanto divertimento al Fun Football

Dopo il pareggio infrasettimanale della Juniores nel recupero con il Sant’Agostino (1-1) e la battuta d’arresto dei 2008 a Castenaso, tutte le gare rinviate per maltempo. Bimbi a casa? I 2011/2012 non ci pensano nemmeno ed in palestra  Zola si sono divertiti come matti nel primo appuntamento del Fun Football Primaverile!
Grandissimi!!!

20/02/2018
Il Persiceto all’Università!

In continua espansione, una ricerca continua che spazia in tutti gli ambiti, dalla salute alla medicina, passando anche per la statistica. La nostra società infatti è stata oggetto di ricerca per un progetto di cinque studenti dell’Università di Bologna. Pierpaolo Di Biase, Gaetano Francesco Arnone, Sabrina Carminetti, Pamela Mancini, Alexa Loretta Satmari e Hassan Frejie. I ragazzi, iscritti al corso Magistrale di Statistica Economia ed Impresa Curriculum Marketing e Ricerche di Mercato, hanno studiato il Persiceto 85 per l’esame di “Valutazione della Qualità del Servizio della società Fc Persiceto 85”.
A raccontare questa esperienza Pierpaolo Di Biase. “Attraverso la conoscenza di Dante Cicchese, allenatore in seconda della Juniores Regionale, ci siamo messi in contatto con il Persiceto 85. Ci hanno accolto a braccia aperte e sono stati a dir poco disponibili, venendoci incontro per questa ricerca. Abbiamo analizzato il servizio offerto dal FC Persiceto attraverso questionari di 30 domande, intervistando 151 genitori di ragazzi e bambini che giocano nel club biancoazzurro. I genitori hanno risposto su una scala da 1 a 7. In base ai dati raccolti abbiamo effettuato delle analisi statistiche che hanno fornito determinati risultati. Questi risultati saranno poi oggetto di un incontro che si svolgerà ad inizio marzo con i dirigenti della società. Essi saranno utili per effettuare valutazioni di tipo economico e strutturale, soprattutto per il futuro.”
Un ringraziamento ai ragazzi per questo studio. Un altro orgoglio per la nostra società!
Diventiamo grandi insieme!!! 


19/02/2018
Giovanili galattiche

La Juniores non ferma la sua marcia e sbanca il terreno della Cittadella per 2-0, sospinta dai goal di Carlomagno e Forni. 2006 granitici nel derby con il Decima, superato senza problemi 4-0. 
Duplice affermazione per i 2003, che superano 3-2 il Basca (Monaco, Yassin e Cotti) e 6-2 l’Antal Pallavicini (2 goal di Sagliano e Tarek, 1 per Madhy e Panariello). Stupendo secondo posto per i 2007 al “Sei Bravo a..”, nel quale giungono secondi dietro l’Imolese e davanti a Sporting Pianorese e San Donato. Meola e Cavallone, con le loro marcature, lanciano i 2004 contro la Pontevecchio (2-0 il finale per i nostri), mentre i 2002 si arrendono al forte Progresso (0-3). Cinquina super per i 2001, che violano la tana dell’Argentana per 0-5 grazie alla doppiette di Orsi e Forni e al timbro di Greco.
Molto bene i 2005, che piegano nettamente il Bologna Femminile 3-0. I 2008 impattano 0-0 con l’Academy, vincono 4-2 con la Terre di Castelli e giungono quarti al Torneo di Carnevale di Bentivoglio.
Tanto divertimento, condito da grappoli di goal, per i 2009, che giocano delle superlative amichevoli con Libertas Argile Vigor Pieve e Sporting Centese. Non manca il divertimento anche per i Piccoli Amici 2011/12 nel triangolare di sabato pomeriggio con Nonantola e Anzolavino. Domenica invece i piccoli amici 2012 hanno trascorso una bellissima giornata partecipando al torneo ”Carnevale col pallone” di Manzolino.


18/02/2018
Rinviata Persiceto-Sporting Argenta

A causa del maltempo, il match odierno della Prima Squadra contro lo Sporting Argenta, valido per il settimo turno di ritorno, è stato rinviato.


12/02/2018
2001 e Juniores magici

Gli Allievi 2001 si dimostrano fenomenali e, nell’anticipo di venerdì sera, domano 5-1 La Pieve Nonantola grazie al tris di Margiotta e ai timbri di Iannone e Chiossi. Stupendo poker della Juniores, che non trema e supera 4-0 la Sammartinese (in goal Provenzano, Mazzoni, Alexa ed Ez Zhaidi). Corsari i 2003, che sbancano Trebbo 0-1 tramite il guizzo vincente di Cicala. Cedono i 2005, sconfitti a Castel Maggiore per 3-2 dal Progresso al termine di un match alquanto battagliero. 
Si divertono un mondo i 2009 a Zola Predosa, dove, a conclusione di una bellissima festa con 20 bimbi biancoazzurri in campo, arrivano un successo (sul Terre di Castelli) e un pareggio (con il Progresso). Non sorridono in campionato i 2007, battuti 1-4 dall’Airone e 3-4 dal Bologna, mentre al torneo Elite giunge un meritato primo posto nel girone, frutto dei successi su Osteria Grande (4-3) e Anzolavino (3-2) e del pari con il Terre di Castelli (3-3).
I 2002 spartiscono il bottino a Mirandola con i locali della Folgore (1-1 a firma di Cotti), i 2004 invece, pur attaccando tantissimo e offrendo un gioco spumeggiante, si devono arrendere 2-0 alla capolista Fiorano, in rete due volte su corner.
Splendida esperienza infine per i 2011/12, premiati al termine del 4° torneo invernale di Barca, al termine di quattro raduni senza classifica. Sempre nel pomeriggio di sabato gran divertimento al Fun Football di Corticella nell’ultima giornata, due ottimi incontri con Corticella e Bologna. Infine domenica mattina, sempre i nostri Piccoli Amici, sono stati premiati al Torneo Valle del Samoggia a Bazzano.
I 2008 cedono al Progresso e pareggiano col Valsa, mentre domenica in palestra se la giocano, ma vengono sconfitti dal Granamica.


11/02/2018
Terzo pareggio consecutivo, 1-1 con la Vadese

Nonostante il vantaggio e l’uomo in più dopo appena 10′, il Persiceto viene beffato e viene costretto al pari dalla Vadese che impatta 1-1.
Il match pare mettersi bene con Ginesi che si procura il rigore, il difensore viene espulso, e lo stesso Ginesi firma il vantaggio. Il Persiceto controlla, ma non trova il raddoppio. La Vadese rimane addirittura in nove, però non molla e nel finale riesce a siglare la parità.
Domenica prossima ancora match interno, arriva lo Sporting Argenta.


05/02/2018
Alla Barca bene i piccoli

Con Juniores, Allievi e Giovanissimi a riposo forzato per il maltempo, a tenere alto il vessillo persicetano ci pensano 2009 e 2010. Entrambe le nostre squadre si sono aggiudicate il secondo posto al Torneo della Barca. Che dire…BRAVISSIMI!!!
Bravi anche i 2008, che a Bentivoglio battono 10-4 l’Idea Calcio.


04/02/2018
Persiceto ripreso di nuovo, ancora 2-2

Partita fotocopia come con il Borgo Panigale per il Persiceto che deve accontentarsi del 2-2 con lo Sparta Castel Bolognese. Peccato perché ancora una volta i nostri erano avanti 2-0.
Si parte subito forte, lo Sparta sta a guardare e al 15′ Cesari firma il vantaggio. Biancoazzurri di Barbieri sempre pimpanti e nel finale di tempo il giovane Pagnoni non si fa pregare e regala lo 0-2. Poco dopo lo Sparta accorcia e chiude il primo tempo 2-1. Nella ripresa il Persiceto tiene sempre in mano il pallino del gioco e con De Brasi colpisce la traversa. Alla lunga la fatica si fa sentire e a metà ripresa gli avversari riescono a compiere la rimonta.
Da segnalare, oltre al gol del 99 Pagnoni, i tanti giovani in campo e panchina che ben si son comportati, come Forni, Mascagni e Gibellini solo per citarne alcuni. 


29/01/2018
2003 a tutto gas, 2008 e 2009 super 

Pareggio interno per la Juniores, che, nel big match di giornata, combatte e lotta contro la Rosselli Mutina, strappando alla fine un buon 2-2 firmato da Stefani e Provenzano. I 2003 collezionano due affermazioni, superando 3-1 la Persicetana nel derby (Bertocchi, Fantuzzi e Grasso) e la Pontevecchio, domata con un roboante 9-0 in trasferta. Poker casalingo dei 2002, che hanno ragione 4-0 del Valsa grazie ai timbri di Nicoli, Mignani, Chekri e Piccolo (da segnalare la sua superba performance essendo un 2003). Margotta e Cremonini Nicolò non bastano ai 2001, sconfitti 2-3 dai ferraresi del Dribbling. Volano, trascinati dalla cinquina di Simoni e dai goal di Orabona e Merola, i 2004, capaci di espugnare il campo dell’Idea per 1-7. Brillanti successi dei 2008, che, a Budrio, riescono a superare 0-4 e 1-2 i pari età del Mezzolara dimostrando grandissimi passi avanti e una crescita costante. Complimenti anche ai 2009, che raggiungono, al torneo organizzato a Bologna dal Barca Reno, un brillante secondo posto in una manifestazione riservata ai 2008. 
Positivo week end per gli Esordienti. I 2005/2006 arrivano secondi al quarto raggruppamento Elite, i 2006 ottengono un prezioso secondo posto al Torneo della Pianta di Forlì.  2007 vincenti in amichevole con l’Airone (3-0). Al Torneo Enjoy arrivano i KO con Airone, Anzolavino e Decima, ma i nostri si rifaranno certamente.
Infine i 2011/12 si divertono un mondo sabato al Fun Football di Corticella. I nostri piccini fanno bene a Minerbio, dove battono Granamica e Mezzolara e giungono primi nel girone delle seconde. 


28/01/2018
Persiceto ripreso, pari con il Borgo Panigale

Amaro in bocca per il Persiceto che viene ripreso dal Borgo Panigale (2-2) dopo essere stato avanti 2-0. I nostri danno due staffilate degne del miglior schermidore. Poco prima del tè caldo il giovane Assouan semina il panico e firma il vantaggio. Il Persiceto rientra in campo super voglioso e poco dopo il fischio di avvio Ginesi mette un mattone importane sul match. Sembra finita, ma gli avversari accorciano su rigore. De Brasi segna, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. I ragazzi di Barbieri provano a controllare, tuttavia nel recupero il Borgo pareggia. 


22/01/2018
Juniores e 2006 al top della forma, tante gioie nei tornei per i più piccoli

Ottima prova della Juniores, corsara 1-2 a Carpi contro la Virtus Cibeno (a segno Farinu e Carlomagno). Due risultati opposti per i 2003 impegnati in trasferta. Una formazione cede 3-1 al Funo (Fantuzzi), mentre l’altra doma 1-6 il Porretta (bis di Piccolo e reti di Ciccone, Abdallah, Tubertini e Panariello). Senza reti gli Allievi: i 2001 perdono 0-1 con il Valsa, i 2002 invece impattano 0-0 contro lo Junior Finale. I 2004, in attesa di ricominciare il campionato, si arrendono 0-3 in un test con il Corticella senza portiere (un ringraziamento a Stefa che ha giocato tra i pali vista l’indisponibilità dei tre estremi difensori). Prestazione gagliarda dei 2006, che, al torneo di Forlì organizzato dal Pianta, piegano 5-2 la Virtus Cesena e raggiungono con pieno merito il girone finale.  
Molto bene i 2007 che vincono il giorne con Anzolavino, Basca ed Idea, ma soprattutto da segnalare la prestazione di tutti. I 2008 festeggiano il secondo posto a Baricella, mentre a Bentivoglio cedono al Fossolo 5-3 in un match tirato. Fine settimana ricco per i piccoli 2011/12. Secondi al Memoria Tugnoli, gran divertimento sabato alla Barca. 2010 terzi al Basca, chiudiamo questa carrellata di coppe e medaglie con i 2009 che vincono la manifestazione di Molinella. Questi ultimi poi hanno pareggiato sabato con il Valsa.


21/01/2018
Avvio perfetto, il Sesto Imolese capitola

Prova d’autore della banda di Barbieri che, dopo aver perso immeritatamente con il Medicina, si rifà con gli interessi a Sesto Imolese. I nostri giocano un bellissimo calcio e si impongono 3-2 sul terreno di Sesto Imolese. Approccio perfetto con il Persiceto che incanala il risultato nei primi minuti, andando a segno con Ginesi e Leopardi. 
Preso il comando il Persiceto, nonostante il rosso a Novelli al 20′ e Ortolani accorci su rigore al 38′, tiene alte le marce del motore e veleggia con carattere. In avvio, Barbieri inserisce molti giovani che si comportano alla grande, ancora Ginesi firma il 3-1 che dà ancora più sicurezza e il 3-2 di Ortolani nel finale non fa paura.
Tre punti d’oro che, seppur rimaneggiati e con una formazione molto giovane (tanti complimenti ai nostri ragazzi) rendono la classifica ancora più dolce. Domenica prossima sfida interna con il Borgo Panigale.


15/01/2018
Juniores, 2003, 2007 e 2011 super

La Juniores si fa bella e sbanca 2-3 il terreno de La Pieve Nonantola con una performance davvero gagliarda. Duplice affermazione dei 2003, capaci di domare Libertas Ghepard (2-1 firmato Monaco e Cicala) e Boca (4-1 deciso da Forni, Ciccone, Vincenzi e Piccolo). Superlativi pure i 2007, che, nel doppio confronto lontano da casa con lo Sporting Chiozza, si impongono 0-4 e 2-9. Positive prove degli Esordienti Elite 2005/2006, vittoriosi su Sorgente (2-1) e Pianorese (2-1), ma sconfitti dal sempre temibile Bologna (1-2). Pareggio dei 2001, che dividono il bottino 3-3 con il Castelfranco (bis di Pirotti e Margiotta). Risultato simile per i 2004, che spartiscono la posta contro il Terre di Castelli (2-2). Scatenati invece i Piccoli Amici 2011, in grado di aggiudicarsi, al torneo di Minerbio, la sfida con il Real Sala Bolognese per 11-4.
Al Torneo della Barca i 2009 battono il Sala 1-0 e pareggiano col Crespo 2-2. A Bentivoglio super successi su Granamica (14-2) e Basca (12-2). Da sottolineare che i nostri giocavano con ragazzi di un anno più grandi. 2010, pareggiando col Barca Reno 1-1, si qualificano alle finali della Barca, e, vincendo 5-0 con il Granamica, staccano il pass anche a quello del Basca. I 2008 vanno in finale alla manifestazione organizzata dal Baricella (2-0 al Granamica), mentre alla Winter Cup 2018 ottengono un prezioso quarto posto.
I 2011/12 pareggiano 4-4 con il Sala e con sette punti si qualificano per le finali delle prime. Sabato poi grande divertimento con il Fun Football disputato a Corticella.


14/01/2018
Persiceto bello, ma sfortunato

Contro la corazzata Medicina Fossatone il Persiceto ha giocato una partita intensa, di carattere e di cuore, ma non è bastato. La capolista si è imposta 2-1, ma soltanto al 93′ con i biancoazzurri che si sono dimostrati all’altezza. Subito sotto per un rigore, i nostri non rispondono dagli 11 metri con Leopardi che sbaglia dal dischetto. Quest’ultimo però è bravissimo a non farsi prendere dallo sconforto e confeziona per De Brasi il gol dell’1-1.
Nella ripresa il Persiceto tiene, però a 20′ dal termine viene espulso Comani. I giallorossi prendono coraggio, la squadra di Barbieri pare tenere, tuttavia nel terzo dei cinque di recupero capitola sotto il colpo di Canova.


08/01/2018
2006, 2010 e 2011/12 trionfanti, un successo il Torneo della Befana

Strepitosi i nostri Esordienti 2006, capaci di ottenere una larga vittoria al prestigioso Torneo organizzato dal Pianta, società di Forlì. Alla grandissima i 2010 e 2011/12 al Memorial Bruno Tugnoli di San Giorgio di Piano. I primi dominano il loro girone superando 4-3 Libertas Argile Vigor Pieve e padroni di casa del Basca, pure i secondi non sbagliano affermandosi contro Progresso (6-1) e Granamica (4-3).  
Non da meno i “colleghi” di categoria 2005, fermati in semifinale solo dalla sfortuna alla lotteria dei calci di rigore nel nostro Torneo della Befana, confermatosi un vero successo di pubblico e presenze (vinto poi dall’Abano Terme).
A tal proposito il Persiceto 85 ci tiene a ringraziare tutti coloro che, con tanto impegno e volontà, hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione.


07/01/2018
3-3 con il Lavezzola, una giostra di emozioni

Nella nebbia il Persiceto coglie un pareggio a Lavezzola. Un match vibrante, ben giocato da entrambe le compagini, mai dome e sempre pronte all’azione.
Dopo 10′ il Lavezzola passa a condurre. Il Persiceto però reagisce e con un magico De Brasi, che sigla una doppietta, porta in vantaggio i nostri. Nella ripresa la compagine romagnola pareggia su rigore, ma il neo entrato Assouan riporta avanti gli ospiti. Ad un quarto d’ora dalla fine il Lavezzola trova il 3-3, prova a spingere, ma il Persiceto tiene un pareggio che tutto sommato è più che giusto. 

 

06/01/2018
La festa della Befana

La befana vien di notte? Assolutamente no, al Persiceto 85 è arrivata ieri nel tardo pomeriggio e come sempre è stato un successo. Un grande classico e per questo tanto atteso è stato un meraviglioso evento che ha emozionato i nostri tesserati e le loro famiglie. Insieme a babbo Natale e la befana si è festeggiato con un ricco buffet, le immancabili calze per i bimbi ed i fuochi d’artificio che hanno chiuso questa bellissima giornata.
Un grande grazie da parte di tutta la società, in testa il Presidente Palermo, ai partecipanti e a chi ha permesso di realizzare tutto questo.


03/01/2018
E’ in arrivo la Befana!!!

Oltre ad augurare a tutti un Felice Anno Nuovo, ricco di gioie e soddisfazioni, il Persiceto 85 ricorda che, anche quest’anno, sta giungendo la nostra Befana speciale. 
In occasione dell’Epifania, ecco ritornare venerdì 5 gennaio 2018 (dalle ore 17.30) il consueto appuntamento, che contraddistingue ormai da anni il club biancoazzurro.
Tutti, grandi e piccoli, sono invitati e ospiti della nostra società sportiva per brindare alla fine delle Feste insieme alla famigerata Befana, che, come gli altri anni, passerà al campo per donare calze ai bambini, nonché distribuire crescentine e vin brulè a tutti i partecipanti.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosissimi!! 


19/12/2017
L’album del Persiceto 85

La nostra società è sempre all’avanguardia. Nelle strutture, negli allenamenti e anche nell’aspetto ludico. Avete mai sognato di vedervi sull’album delle figurine? Al Persiceto si può! E’ andato infatti in stampa quest’anno l’album del Persiceto 85 con tutti i nostri tesserati. Un’altra grande iniziativa voluta dalla società presieduta dal Presidente Massimiliano Palermo.
Persiceto 85, diventiamo grandi insieme!!!


18/12/2017
Juniores da record, performance eccezionali nei tornei

Grande affermazione per la Juniores che spazza via la Don Monari e chiude il 2017 a suon di gol: 11-0 e buone feste a tutti. I 2004 non trovano il passo e cedono al New Team Ferrara (3-0). Bene gli Allievi 2001 al Bignami. Arriva il successo di misura sull’Anzolavino, grazie al gol di Capuano.
Positive amichevoli per i 2003 con Imolese e Boca. I 2005 si sono ben distinti al Torneo SAS di Sala Bolognese, dove sono giunti terzi, così come i 2006 in quello organizzato dalla nostra società (che si è rivelato un grande successo di pubblico), arrivando secondi. Bene i 2007 al Sei Bravo a… ad Anzola e alla manifestazione a Dolo in Veneto dove hanno collezionato 4 vittorie, un pareggio con 15 gol fatti e solo 2 subiti. Stesso discorso per i 2008 secondi al Torneo di Natale di Reggio e per i 2009 a quello di Natale Elite a Bologna.
Tanto divertimento per i 2009 alla festa delle Scuole Calcio Elite e 2011/12 a Bologna con il Barca Reno. 


17/12/2017
Al Persiceto manca il gol, 0-0 col Ravarino

Secondo 0-0 di fila per il Persiceto che pareggia con il Ravarino. Due punti persi però per i nostri che non hanno saputo sfruttare al meglio il loro talento. Nonostante le tante occasioni avute e la superiorità numerica per mezz’ora i ragazzi di Barbieri non sono stati incisivi sotto porta. Per fortuna che nel finale il Ravarino ha sprecato una grossa occasione che sarebbe stata una vera beffa.
Ora la pausa con 25 punti in cascina poi il 7 gennaio si riparte a Lavezzola.


11/12/2017
Esordienti primi a Massa Finalese, brillanti poker per 2002 e 2004

Ottima affermazione dei 2002, che sbancano 1-4 il terreno dell’Anzolavino con la doppietta di Chekri e i timbri di Allocca e Mignani. Cedono i 2001 a Zola Predosa (2-1 nonostante il goal di Gandolfi), mentre i 2004 rifilano una splendida quaterna al Basca, domato 4-0 grazie a Cavallone, Pietronik, Safir e Simoni). Sospeso un match dei 2003 per infortunio all’arbitro a fine primo tempo (1-0 per i nostri il parziale), nell’altra sfida i 2003 impattano contro il Granamica (1-1).
Tanta crescita al Torneo Enjoy per i 2007, che sconfiggono Pontecchio Marconi (5-0) e Manzolino (3-0) e si arrendono 4-3 al Decima.
Un successo la partecipazione degli Esordienti 2005/2006 (in foto) a Massa Finalese, dove si aggiudicano il primo posto tramite stupende prestazioni di altissimo livello.


10/12/2017
0-0 con il Molinella Codifiume

Termina in parità il penultimo turno di campionato per i ragazzi della Prima Squadra. La truppa di Barbieri ha impattato 0-0 con il Molinella Codifiume Reno. Contro una formazione penultima in classifica il Persiceto pensava ad una gara facile, tuttavia gli avversari hanno disputato una partita grintosa e hanno bloccato i nostri. Una gara molto equilibrata comunque con i nostri che hanno avuto due buone chance ad inizio gara con Marchesi e De Brasi, ma che purtroppo non sono andate a bersaglio.
Domenica si conclude l’andata con il Ravarino.


04/12/2017
I 2001 bene al Bignami

I 2007, che saranno di scena il 17 dicembre alla prestigioso Winter Cup dove affronteranno squadre professionistiche come Venezia, Padova e Cittadella, nel fine settimana hanno giocando molte volte. Battuto 3-2 il Campogalliano, al torneo Enjoy è arrivata l’affermazione con Valsetta (4-3) e Castel San Pietro (4-0) ed il ko con l’Anzolavino (5-0). 
La Juniores pareggia 1-1 con il Casumaro grazie alla rete di Iorizzo e mantiene la vetta. Al Torneo Sandro Lugaro i 2003 iniziano pareggiando 0-0 con il Molinella. 
Bravi i 2006 che espugnano Fiorano 5-4, ko i 2004 sul terreno del Crespo. I 2002 sono sorpresi in casa dal Felsina, che si impone 2-1. Alla prima del campionato Elite gli Esordienti (in foto) cedono di misura allo Zola e pareggiano 0-0 con l’Osteria. I 2001 domano 2-0 il Tozzona Pedagna, reti di Greco e Nicolò Cremonini, nella gara del Torneo Bignami.


03/12/2017
Battuta d’arresto a Copparo

Secondo ko consecutivo per il Persiceto, che cede sul terreno della corazzata Copparese 3-0. Pur con tante assenze tra infortunati e squalificati i nostri hanno disputato un buon match, soprattutto hanno avuto molto possesso di palla, ma gli avversari sono stati molto cinici e hanno messo in rete quasi tutte le occasioni pericolose costruite.
Ora la testa va già a domenica prossima quando al Centro Sportivo arriverà il pericolante Molinella Codifiume.


03/12/2017
La festa del Persiceto 85

Un grande successo di numeri e, soprattutto, di divertimento venerdì sera per la nostra festa. Un momento di grande aggregazione fra tutta la società, i tesserati e le loro famiglie. Importante la presenza delle autorità che non hanno far voluto mancare il sostegno al nostro amato Persiceto 85. Dal Sindaco Lorenzo Pellagatti, all’Assessore Valentina Cerchiari, senza dimenticare ovviamente il Consigliere Regionale Figc Biagio Dragone e il Presidente della Bocciofila Dante Tugnetti.
Una grande soddisfazione per tutti noi con il Presidente Massimiliano Palermo che ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti e le famiglie che sostengono e hanno la massima fiducia nella società.
Persiceto 85…diventiamo grandi insieme!


28/11/2017
L’incontro con la Dottoressa Valentina Marchesi

Formazione di alta professionalità e qualità. Un mantra per il Persiceto 85, che lavora per dare ai propri ragazzi un sistema di livello. La crescita della società e di tutto lo staff passa anche per incontri come quello di venerdì 24 novembre, serata in cui i nostri mister hanno avuto modo di confrontarsi con la Dottoressa Valentina Marchesi. Nuotatrice agonista, ora allenatrice di Triathlon, Valentina, nella cui famiglia lo sport è di casa (il fratello è un elemento importante della Prima Squadra), è soprattutto una preparata Psicologa dello Sport. L’incontro, dal tema “Comunicazione Efficace e Gestione del Conflitto”, è stato davvero proficuo.
Come afferma la Dottoressa la comunicazione è alla base ed un progetto dove gli allenatori vengono messi al centro è fondamentale perché sono loro ad essere i primi attori della società ed incarnare le linee guida di tutta la dirigenza.
Il progetto però, come spiegato dalla Dottoressa Marchesi, parte da lontano: “Sono stata contattata da Stefano Roncassaglia un anno fa. La società per poter avere la nomina di Scuola Calcio Elite doveva organizzare degli incontri di questo tipo così abbiamo imbastito un progetto. Lo scorso anno abbiamo realizzato un incontro prima con gli allenatori dei più piccoli poi con i genitori sulla comunicazione base. Quest’anno invece ci siamo dedicati alla parte agonistica. Così è nata questa collaborazione. E’ molto importante perché andiamo ad approfondire tematiche importanti a cui devono far fronte gli allenatori.”
Ringraziamo la Dottoressa Valentina Marchesi.


27/11/2017
Juniores ed Esordienti sopra le righe

Poker incredibile della Juniores, che viola 0-4 un campo blasonato come quello di Castelfranco Emilia.  Doppiette per Farinu e Provenzano. Meraviglioso il gruppo Esordienti, che si permette di piegare in casa Basca (1-0) e Corticella (2-1) e in trasferta il Bologna (0-3). Lontano da casa i 2008 si comportano da campioni ed domano 0-3 il Siepelunga Bellaria e 1-5 il Reno Molinella. Sorridono i 2003, che rifilano un poker al Sasso Marconi (4-1 firmato Bovina, Fantuzzi, Baio e Sagliano). Non da meno i 2004, capaci di avere ragione 3-2 della Virtus Cibeno (Simoni, Battista e Cavallone). Buon punto esterno per i 2002, che impattano senza reti (0-0) a Nonantola.


26/11/2017
Nel finale passa l’Anzolavino

Dopo due vittorie consecutive viene sconfitto il Persiceto, battuto dall’Anzolavino 1-0. Una partita molto combattuta e giocata alla pari. Sembrava una gara destinata al pareggio, ma nel finale il doppio giallo a Molinari ha aperto la strada agli avversari che, con più coraggio, hanno trovato il gol vittoria con Costantini all’85’.
Domenica prossima trasferta sul terreno della Copparese. 


24/11/2017
L’incontro con il Dottor Fabio Trifirò

Ieri un altro incontro di spessore per i nostri ragazzi ed i loro genitori che hanno avuto la fortuna di confrontarsi con il nutrizionista, naturopata e farmacista Fabio Trifirò, specializzato in nutrizione per lo sport e supportato, durante la serata, da altri esperti del settore. 
Il Dottore ha affrontato alcune tematiche molto importanti come la nutrizione prima e dopo la gara o l’allenamento, rispondendo a molti quesiti dei genitori che spesso non sanno come operare al meglio visti i tempi stretti prima delle competizioni. Momenti poi divertenti con i ragazzi che hanno preparato alcuni centrifugati e si sono gustati molte pietanze.
Il commento del Dottor Trifirò: “E’ stata una bellissima serata. Prima c’è stata una conferenza sulle azioni strategiche prima e dopo l’allenamento o la gara e la scelta sulla qualità dei cibi in base ai loro rapporto nutrizionali. D’altronde alcuni cibi possono condizionare la nostra resa. Sono state poi date alcune indicazioni importanti come la regola dei cinque pezzi di frutta e verdura. Poi abbiamo fatto un momento di preparazione ed assaggio di centrifugati. Li hanno preparati direttamente i ragazzi che si sono divertiti. Senza dimenticare le bombe di Carda, delle palline energetiche senza zucchero o l’ottima nutella senza olio di palma di Pina Saba e altre pietanze molto gustose, come la carbonara leggera senza uovo e pancetta. Vorrei anche segnalare l’impegno nella promozione e la presenza di Stefano Roncassaglia alla serata. E’ stata veramente una grande esperienza e sono contento di come sia andata.”
Ringraziamo il Dottor Trifirò per la preziosa collaborazione.


20/11/2017
2002, 2003 e 2006 fenomenali 

I 2007, dimostrando continui segnali di crescita, si impongono sullo Sporting Emilia (2-3) e lottano praticamente ad armi pari con l’imolese 2008 (KO per 2-3). Successo esterno dei 2003, corsari 0-2 sul terreno dell’Antal Pallavicini (Gasperini e Bovina). Pareggio interno della Juniores, fermata sul 2-2 dall’ostica Solierese. Per i nostri doppietta di Forni Volano 2002, autori di un settebello mirabolante sul Sesto Imolese (7-0), e 2004, corsari a Marzabotto (0-3 il finale per i nostri con i goal di Marchesini, Cavallone e Simoni). I 2008 giocano bene, tuttavia non sorridono contro Sporting Emilia (1-2) e Crespo (1-2). Luci e ombre per gli Esordienti, i 2005 superano il Barca Reno (2-1), mentre i 2006 cedono al Valsa (2-3). 
Tanto divertimento infine per i piccoli 2009, 2010 e 2011/12, impegnati in palestra e a Pieve di Cento.


19/11/2017
Anche a Gualdo il Persiceto brilla

Al termine di una partita tiratissima il Persiceto ha la meglio del Gualdo Voghiera per 1-0 e si issa così al quarto posto. Un match con tante occasioni da una parte e dall’altra, deciso nel primo tempo da De Brasi che ha messo in rete dopo una scorribanda di Ginesi. Copertina per il nostro portierone Ortensi che ha compiuto tanti miracoli e nel finale ha neutralizzato un rigore. Una giornata da ricordare.
Prosegue la marcia della truppa di Barbieri, prossima fermata Anzola dove i nostri venderanno cara la pelle.


16/11/2017
Il corso Blsd dei nostri mister e dirigenti

Allenatori e dirigenti preparati non solo dal punto di vista tecnico, ma sotto tutti gli aspetti. Secondo la legge Balduzzi tutti i mister e dirigenti devono essere in possesso del Blsd, attestato per l’uso del defibrillatore. Ecco i nostri tecnici e dirigenti che hanno preso parte al corso.
Professionalità per crescere i nostri ragazzi, il caposaldo del Persiceto 85.


13/11/2017
Tanti bei risultati per le giovanili biancoazzurre

Continua il magic moment della Juniores, cosara 1-2 a San Felice. Luci e ombre per i 2003, sconfitti 2-1 dal Basca e vincenti 2-0 sul San Donato (bis di Cicala). Ottima affermazione per i 2008, che espugnano 1-3 la tana del Terre di Castelli. Positivo il fine settimana dei 2005, che impattano 1-1 con la Pontevecchio e piegano 3-1 il Fossolo. Ancora meglio quello dei 2007, esultanti 3-2 sul San Lazzaro e 4-1 sul Castenaso. Rocambolesco pareggio per i 2006, 4-4 con il Barca Reno, mentre sorridono 2004, che respingono le velleità dello Zola Predosa (2-1 firmato da De Vivo e Orabona), e 2001, letali sul terreno del Ponte Ronca (0-8). Sconfitti i 2002, battuti 4-2 a Castenaso.


12/11/2017
Il Persiceto non è bello, di più…il Faro cade!

La partita più bella della stagione per i nostri ragazzi che stendono la corazzata Faro giocando alla grande. Una vittoria 2-1 strameritata per il gioco espresso con la truppa di Barbieri, sempre sul pezzo e attenta ad ogni aspetto. Subito in vantaggio grazie a Leopardi, che scarta al meglio un cioccolatino di Marchesi, il Faro però reagisce ed impatta nel primo tempo.
La ripresa è un assolo dei nostri che non concedono nulla e inanellano una serie di azioni da manuale. La vincente è quella del 50′, quando Giniesi con un fendente rasoterra spegne il Faro e porta i tre punti nel forziere persicetano.


09/11/2017
L’incontro con mister Eugenio Benuzzi

Ieri è stata davvero una giornata a dir poco interessante per i nostri allenatori che hanno avuto il piacere di confrontarsi con un mister di esperienza e capacità come Eugenio Benuzzi. Nell’appuntamento con l’attuale tecnico del Forlì, diplomato a Coverciano, si sono affrontati i temi della difesa a tre e quattro, metodologie di allenamento e il linguaggio con cui comunicare con i ragazzi. Una serata a dir poco proficua, un grande ringraziamento ad Eugenio Benuzzi per la grande disponibilità.
Gli incontri, sempre organizzati da Luca Cardarelli responsabile dell’agonistica, non finiscono qui. Il 23 novembre si parlerà di integrazione alimentare, il giorno dopo i tecnici avranno il piacere di lavorare insieme a Valentina Marchesi, psicologa dello sport.
Relazionarsi con grandi professionisti per aumentare il livello di preparazione, la filosofia del Persiceto 85.


08/11/2017
Valerio Casarini: “Qui a Persiceto organizzazione da 10 e lode”

Allenatore della Juniores, Preparatore dei Portieri di Prima Squadra, Juniores ed Allievi Provinciali. Sei giorni su sette al Centro Sportivo per Valerio Casarini, arrivato quest’anno e subito ben inserito nello staff tecnico della società. 
“Ho allenato per tanti anni a Calcara, San Cesario, Piumazzo, devo dire che qui c’è una organizzazione fantastica. Se ne vedono poche di società così. Ci sono tanti dirigenti presenti, tutte le squadre sono preparate. Una vera organizzazione da 10 e lode, non posso che essere soddisfatto di essere qui.”
Venendo alla squadra che guida, la Juniores Regionale, Valerio è certamente contento di questo attuale secondo posto. “Si assolutamente, stiamo andando bene. La squadra è cambiata molto, non abbiamo più la forza offensiva dello scorso anno e abbiamo modificato il gioco. Adesso giochiamo molto palla a terra e cerchiamo di sfruttare la nostra tecnica. Non sarà facile fare risultato quando incontreremo formazioni molto fisiche su campi pesanti, ma daremo il massimo per rimanere al top.”
Dopo la sconfitta con lo United Carpi è arrivato subito il successo con il Crevalcore. “Sabato siamo andati bene, Loro sono ultimi, però è una classifica bugiarda. Tra l’altro avevano in campo quattro giocatori della Prima Squadra, siamo stati bravi nel trovare la via giusta. In molte occasioni abbiamo giocato bene. Ci siamo tolti delle soddisfazioni battendo la capolista Sant’Agostino o la Cittadella che ha un settore giovanile di tutto rispetto.”
Un ruolo strategico il suo che allena sì la Juniores, tuttavia è sempre in contatto con la Prima Squadra essendo preparatore dei Portieri. “Sono con la squadra di Promozione tutte le domeniche e con mister Barbieri ci confrontiamo su molti aspetti e sui vari ragazzi.”


06/11/2017
Juniores, 2001, 2004, 2007 e 2010 inarrestabili

2 novembre di grande festa per i nostri piccolini, impegnati nell’Halloween Camp. Un modo per stare tutti insieme e divertirsi. 
I 2007 volano e, negli impegni del fine settimana, mantengono al massimo gli standard, domando Sala Bolognese (4-1) e Galliera (3-2). Duplice affermazione anche per i 2010, vittoriosi su Progresso (3-2) e Borgo Panigale (3-1). Immacolato pure il match della Juniores, che piega 2-0 il Crevalcore. Non sorride una squadra di 2003, costretta ad arrendersi 1-3 al Crespo davanti al pubblico amico, mentre esulta l’altra formazione di Giovanissimi Provinciali, autori di un pregevole 2-4 ad Anzola (Paky, Monaco, Polimeno e Girardi). Positivi i match degli Esordienti: i 2005 espugnano Monte San Pietro 2-4, mentre i 2006 fermano sul 2-2 il temibile Corticella. Pareggio ricco di emozioni anche nel derby di Pieve tra due compagini dei nostri 2009 (squadra Bianca e squadra Azzurra), che impattano 3-3. Eccellenti performance dei 2004, che sbancano 4-2 la tana della Don Monari (Battista, Simoni, Petronik e Orabona), e dei 20001, che si confermano stellari battendo 3-1 il Borgo Panigale (Capuano e bis di Greco). A ritmo alternato i 2008, sofferenti contro il Boca (3-1) e in carrozza sul campo dell’Anzolavino (1-5). Sconfitta interna infine per gli Allievi 2002, che lasciano il passo alla Solierese (0-2). 


05/11/2017
Persiceto sconfitto a Conselice

Nonostante un secondo tempo di ottimo livello, il Persiceto cede 2-1 a Conselice e stoppa la sua striscia positiva. Dopo un primo tempo tutto sommato senza scossoni, gli avversari passano a condurre. Il Persiceto ha la forza di reagire ed impatta con Novelli di testa. I ragazzi di Barbieri attaccano a tutta, De Brasi per pochissimo non trova il 2-1, ma a 4′ dal 90′ sono i padroni di casa a beffare i nostri.
Domenica arriva il Faro Gaggio per un match tutto da gustare. 


02/11/2017
Il mercoledì dei nostri ragazzi

Pareggio ricco di emozioni per i 2007 che impattano in casa con la Spal 2008 3-3. I ferraresi sono stati nostri ospiti anche con i 2006 che si sono imposti per 5-3 sulla nostra formazione. Esordienti impegnati anche con il Real Casalecchio, sempre tra le mura amiche (1-3).
Nel match di alta classifica non trova fortuna la Juniores, superata 1-0 dallo United Carpi.


01/11/2017
Persiceto…è magia!

Lo spettacolo continua. Dopo Sporting Argenta, Portuense e Valsanterno, anche il Casalecchio si deve inchinare ai ragazzi di Barbieri (2-1). Un primo novembre da ricordare per i nostri, protagonisti di una grande rimonta. Si perché il Persiceto, in palla dopo le ultime prestazioni, gioca con buona lena e mette in difficoltà gli avversari, che però riescono a colpire nel primo tempo e portarsi in vantaggio.
Nella ripresa i nostri entrano in campo con una voglia matta di ribaltare tutto. I biancoazzurri attaccano, il Casalecchio è alle corde e in pochi minuti il campo viene messo a ferro e fuoco. Prima Marchesi al 62′ pareggia con un fortissimo fendente da fuori, poi al 75′ ci pensa Assouan con una magia a chiudere i giochi e regalare altri tre meravigliosi punti.
Avanti così!!!


30/10/2017
La Juniores non si ferma mai

Tanto divertimento in amichevole per i 2009, che crescono sfidando i 2008 del Sala Bolognese, vittoriosi 2-3 ma messi in difficoltà dai nostri ragazzi, e il Galliera, impostosi 6-2. 
Non sbagliano i 2003, che domano 4-0 il Corticella (tris di Sagliano e Fantuzzi) e 3-1 il Crevalcore. Tris per la Juniores, superlativa nel match interno contro la Cittadella Vis San Paolo, battuta 3-1 grazie alla doppietta di Palazzotto e alla rete di Farinu. Corsari i 2005, che sbancano 3-4 Piumazzo al termine di una contesa giocata al cardiopalma. Prove positive dei 2006, che impattano 2-2 a Osteria Grande, espugnano 2-3 la tana del Crevalcity e piegano 4-2 il Progresso. Successo di misura dei 2001, che hanno la meglio del San Lazzaro 1-0 grazie al timbro di Nicolò Cremonini. Sorridono a metà i 2008 che perdono con il Corticella (1-2), ma battono nettamente il Valsa (5-0).
Grande attesa per i match al Centro Sportivo di mercoledì, quando i nostri 2006 (ore 10.30 sintetico) e 2007 (ore 10.30 stadio) incroceranno i pari età della Spal. 


29/10/2017
Non c’è due senza tre!!!

Che vittoria per i nostri che espugnano il campo della fortissima Valsanterno per 2-1. Un successo a dir poco meritato per il Persiceto 85, che ha tenuto duro contro una compagine attrezzatissima, colpendo nei momenti fondamentali.
E dire che la partita era iniziata con un brivido fortissimo. Rigore per gli avversari, ma viene fallito. Il Persiceto inizia a spingere e il grande Assouan con un’azione mirabolante firma il vantaggio. Nella ripresa gli avversari attaccano a più non posso, ma la difesa è spettacolare nel resistere. Nel finale viene concesso un rigore e la Valsanterno impatta. I nostri non demordono, rispondono colpo su colpo e in pieno recupero trovano il gol vittoria. Azione da cineteca con Ginesi che si invola, crossa in mezzo e Marchesi spedisce nel sette il game, set, match!
Grandi ragazzi!!!!


23/10/2017
Juniores, 2001, 2003 e 2004 vittoriosi, grappoli di goal per i più piccoli

I 2003 fanno loro il derby e superano 10-0 la CMP Persicetana grazie ad una gara praticamente perfetta. Benissimo anche l’altra formazione che stende 3-1 il Galliera con Forni, Piccolo e Ciccone. Corsara la Juniores, che sbanca 2-1 il terreno della Sammartinese. Doppio poker dei Pulcini 2007, che sconfiggono 4-3 l’Airone e 4-2 il Basca. Tante gare nella categoria Esordienti, con i 2005 che impattano 3-3 contro il Crespo e domano 3-2 il Basca e i 2006 battuti 2-1 dal forte Bologna, nonostante una partita alla pari. Esultano pure 2009, che piegano 3-2 il Nonantola e 9-2 il Granamica, e 2008, audaci sui campi di Atletico Borgo (0-1) e Galliera (3-6), e 2010, in grado di avere la meglio su Airone (2-1) e Borgo Panigale (3-0). Non riescono ad imporsi i 2002, KO in casa contro il Baracca Beach (1-2), in rete Margotta. Ottime affermazioni infine per 2004, superlativi sul Medicina Fossatone [3-1 a firma di Simoni (bis per lui) e Safir] e 2001, trascinati nel fortino del Fossolo 76 da Pirotti e Greco (1-2 il finale per i nostri).


22/10/2017
Novelli regala i tre punti con la Portuense

Seconda vittoria di fila per il Persiceto che piega 1-0 la Portuense. Un successo importante per i nostri che hanno avuto molta determinazione e concentrazione contro una squadra organizzata. L’episodio che decide la contesa al 60′ con Curci che atterra Leopardi e viene espulso. In 11 contro 10 i ragazzi di Barbieri trovano coraggio e al 65′ il collo pieno di Novelli regala il colpo da tre punti.
Domenica prossima si va sul campo della Valsanterno.


16/10/2017
Juniores e 2004 super, duplici affermazioni di 2007 e 2009

Festeggiano lontano da casa i 2007, che in amichevole domano a Calderara l’Airone 1-3 e in campionato espugnano il terreno del Granamica per 2-3. Doppia esultanza per i 2009, che superano Bologna (6-2) e Airone (3-0). Non va nello stesso modo ai 2008, caduti, nonostante due buone prestazioni, a domicilio con Libertas Argile Vigor Pieve (1-2) e Terre di Castelli (0-3). Sorridono Juniores, che respinge 3-1 il Sant’Agostino davanti al pubblico amico, e 2004, corsari 6-0 sul campo della Pontevecchio (tris di Simoni, doppio De Vivo e Orabona). A corrente alternata Giovanissimi 2003, battuti 3-0 dal Ponte Ronca e vittoriosi 2-1 sull’Axys Zola (bis di Piccolo), Allievi, superlativi i 2001 sul San Donato (8-0) e meno fortunati i 2002 a Castel Maggiore contro il Progresso (KO 6-2), ed Esordienti, sconfitti i 2005 a Borgo Panigale (3-2) e vincenti i 2006 sullo Zola Predosa (4-0).


15/10/2017
Il Persiceto 85 piega lo Sporting Argenta

Trasferta vincente a Santa Maria Codifiume per il Persiceto 85, che batte 3-1 lo Sporting Argenta. Se sulla carta poteva sembrare una partita facile, il Persiceto ha dovuto impegnarsi molto e giocare bene per avere ragione di una squadra molto intensa e fisica.
In vantaggio con Leopardi su rigore, i nostri raddoppiano con De Brasi su assist di Marchesi. Nel finale di tempo lo Sporting Argenta accorcia con un’autorete di Comani. Nella ripresa i ragazzi di Barbieri rimangono concentrati e riescono a trovare la sicurezza con ancora un ottimo De Brasi.
Domenica prossima si torna in casa con la Portuense.


09/10/2017
I tanti impegni sorridono ai nostri ragazzi

Molti successi per i biancoazzurri sia in campionato che nei tornei. A Baricella alzano le coppe sia 2007 e 2010, giunti primi, che 2009, arrivati secondi nella manifestazione. Esultano, sempre a Baricella, pure i 2011/12, che superano Pontevecchio (4-2), Granamica (4-2) e Molinella (5-4). Altri allori di prestigio giungono pure al Torneo Enjoy disputato a Torreverde, dove 2009 e 2010 si aggiudicano la prima piazza.
La Juniores cede alla temibile Rosselli Mutina, capace di imporsi 6-2. Cadono anche i 2008, sconfitti 3-1 dal Basca, ma in grado di rifarsi domando il Ponte Ronca 6-1. Luci e ombre per gli Esordienti contro l’Airone: i 2005 vincono 3-0, i 2006 si arrendono 1-3, questi ultimi però si rifanno con gli interessi superando nettamente l’Anzolavino. Stesso discorso per i 2007, che non lasciano scampo alla Libertas Argile Vigor Pieve (3-1), tuttavia si devono inchinare al Progresso (1-3). Non riesce l’ein plein nemmeno ai 2003, corsari sulla Pontevecchio (1-3 firmato Cicala, Fantuzzi e Madhy) e KO con il Progresso (0-7). Trasferta ricca di reti e soddisfazione per gli Allievi 2001, che sbancano 10-2 Trebbo con un match perfetto. Più pragmatici i 2002, che, grazie al bis di Margotta, respingono le velleità della Folgore Mirandola (2-0). Cadono infine i 2004, che, fuori casa, devono lasciare il passo al Fiorano (2-0).


08/10/2017
Il Persiceto perde a Vado

Dopo la vittoria con il Borgo Panigale e tre risultati utili consecutivi, arriva una sconfitta per la Prima Squadra, battuta 5-2 dalla Vadese Sole Luna. Un risultato molto largo per gli avversari visto che i nostri sono rimasti in partita fino a 10′ dalla fine. Sotto di tre reti nel primo tempo Santinami da fuori accorcia con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa Assouan con una rapida serpentina sigla il 3-2. I ragazzi di Barbieri ci credono, ma nel finale i padroni di casa allungano nuovamente.
Domenica prossima ancora fuori sul campo dello Sporting Argenta.


03/10/2017
Amichevole con il Bologna FC

San Petronio da ricordare per la nostra Prima Squadra che questa mattina ha avuto l’onore di giocare con il Bologna FC. I ragazzi di mister Barbieri si sono recati a Casteldebole e, al di là del punteggio, si sono divertiti nell’affrontare i tanti grandi giocatori a disposizione di Donadoni.


02/10/2017
2008 campioni a Sala Bolognese, 2009 ingordi di podi

Settimana impegnativa per la Juniores, che al Parmeggiani doma 2-1 l’Anzolavino e in campionato spartisce il bottino 2-2 con la Virtus Cibeno. Ottime performance dei 2007 nel Torneo di Baricella, dove raggiungono le finali di giovedì 5 ottobre battendo Lame (0-1) e Valsetta (2-4), e nel duplice confronto con lo Sporting Centese, superato 6-1 e 9-3. Da applausi i 2009, che si guadagnano il primo posto a Granarolo, piegando 6-0 il Progresso e 6-1 la Libertas Castel San Pietro, e la seconda piazza a San Pietro in Casale, sconfiggendo in semifinale il Real Sala Bolognese (4-1) e arrendendosi nell’atto conclusivo solo al temibile Granamica (3-2). Bravi anche i 2005 nella manifestazione di casa Basca, durante la quale si sono distinti con Corticella (1-1) e Real Sala Bolognese (8-1). X in schedina per i 2003, che impattano 2-2 contro la Libertas Ghepard (in goal Sagliano e Paki). Doppia affermazione per gli Interprovinciali: i Giovanissimi 2004 volano 2-0 sul Real Maranello (Orabona e Simoni), gli Allievi 2002 espugnano Copparo 0-2 (bis di Margotta). Esultano alla grande gli Allievi 2001, capaci di rifilare 13 reti alla Libertas Ghepard (terzo successo in altrettanti turni di campionato). Nella prima di campionato i 2006 hanno ragione del Terre di Castelli 2-1.
Grandiosi i 2008, che con tenacia e correttezza si sono aggiudicati il primo posto a Sala Bolognese.
Ben si comportano pure i 2007 al Torneo del Reggio Calcio. I nostri arrivano primi nel girone bronzo e si qualificano quarti ex equo con altre 20 squadre. Bravi ragazzi!!!


01/10/2017
Il Persiceto finalmente si sblocca! Vittoria con lo Sparta

Dopo cinque gare può finalmente brindare al successo il Persiceto, che si aggiudica un importante match con lo Sparta Castel Bolognese, battuto 1-0. Una partita ben giocata dai nostri che hanno meritato una vittoria, potenzialmente più larga per quanto visto in campo e le occasioni create. 
Nota di merito per il giovane classe 2000 Assouan che ha letteralmente spaccato la partita con le sue giocate e si è procurato il rigore decisivo a metà della ripresa, trasformato dal freddo Leopardi.
Ci voleva proprio una bella iniezione di fiducia, domenica si cercherà di replicare con la Vadese Sole e Luna.


25/09/2017
Giovanili alla grande, un successo il Torneo di Inizio Stagione

Vittorie di carattere degli Allievi. I 2001, dopo una battaglia finita in nove, domano 1-0 il Boca (Pirotti), mentre i 2002 superano 2-0 il Valsa (Casarini e Margotta su rigore). Volano pure i 2004, capaci di avere ragione 3-1 dell’Idea Calcio (bis di Diegoli e Tomei). Successi anche per Juniores e Giovanissimi 2003, titanici con La Pieve Nonantola (2-1) e Libertas Argile Vigor Pieve (13-0). Per i più piccoli positive performance negli ultimi tornei. I 2007 al torneo del Granamica giungono secondi, cedendo soltanto ai locali (1-2) e all’Anzolavino (0-1) e imponendosi su Progresso (2-0), Real Sala Bolognese (2-0) e Basca (2-1 ai rigori). Quarto posto per i 2008 nel torneo di casa, mentre i 2005 alla manifestazione organizzata dal Basca si arrendono 1-0 alla Pontevecchio. Granitici i 2006 a Baricella, dove non hanno lasciato scampo a Sant’Agostino (2-0) e Barca Reno (3-0). Superbi anche i 2009 a San Pietro in Casale contro i locali del Basca (6-0) e il Corticella (10-1).
Tanto divertimento al Torneo di Inizio Stagione organizzato dalla nostra società. 12 squadre di 2009 schierate in due denominate bianca ed azzurra. Moltissime gare e un modo per far giocare tanto tutti. Ad aggiudicarsi la manifestazione, davanti alla Spal, sono stati i nostri ragazzi, ma il vero vincitore è lo sport. Grazie a tutti!!!


24/09/2017
0-0 a Borgo Panigale

Secondo pareggio consecutivo per il Persiceto che impatta 0-0 con il Borgo Panigale. Una partita molto combattuta dove le due squadre non si sono risparmiate e hanno collezionato parecchie occasioni. Le più grandi per i nostri entrambe con Santinami che, verso fine primo tempo, ha colpito il palo interno e negli ultimi scampoli di partita è andato ancora vicino alla rete. Anche gli avversari si sono fatti vedere, ma il portiere persicetano ha chiuso la saracinesca.
Domenica arriva al Centro Sportivo lo Sparta Castelbolognese.


22/09/2017
Le premiazioni in piazza del Popolo

Mercoledì è stato un pomeriggio di festa per la nostra società, che, nell’ambito della manifestazione curata dal Servizio Sport ed Associazionismo del Comune relativo ai meriti sportivi dell’anno 2017, ha premiato in Piazza del Popolo alcune squadre e dirigenti. 
Una bella iniziativa che speriamo di poter ripetere anche il prossimo anno!


18/09/2017
Mercoledì le premiazioni di dirigenti e squadre

Mercoledì 20 settembre alle ore 17.00 in piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto si terrà la manifestazione curata dal Servizio Sport ed Associazionismo del Comune relativo ai meriti sportivi dell’anno 2017.
Il Persiceto 85 ha deciso di premiare Roncassaglia Stefano, Enrico Bussolari e Rossano Rondina. Per quanto riguarda le squadre sono state scelte Juniores, 2001 e 2003.
Vi aspettiamo numerosi!!


18/09/2017
La presentazione del settore giovanile

Ieri è stata una giornata di grande calcio al Centro Sportivo perché, oltre al torneo Festa di Inizio Stagione e la partita della Prima Squadra, è andata in scena la presentazione del settore giovanile. Una sfilata di tutte le nostre squadre insieme ai loro mister ed i collaboratori.
Ad aprire la manifestazione il Presidente Massimiliano Palermo che ha voluto augurare a tutti una grande stagione di crescita e divertimento ed ha voluto ringraziare le famiglie per la fiducia che viene riposta nella società che si impegna al massimo per migliorare sempre più.


18/09/2017
Subito giovanili protagoniste

Esordio subito positivo della Juniores che sbanca il terreno della Don Monari 4-0 con i gol di Farinu (2), Forni e D’Angelo.  Al Torneo di Granamica, riservato ai 2008, i 2009 se la giocano con tutti e, dopo aver ceduto di misura a Progresso e Castel San Pietro, battono 6-1 il Basca.
I 2008/09 ottengono un ottimo terzo posto al Don Gianni – Vezzano sul Crostolo, mentre i 2006 vanno ko con il Crespo 3-1, ma impattano 0-0 con l’Airone a Baricella. I 2010 giungono secondi per differenza reti al Torneo dell’Airone pareggiando 1-1 con il Sala e sconfiggendo i padroni di casa 4-1. 
Buona la prima dei 2003 con la Ceretolese. Poker immacolato con gol di Piccolo e la doppietta di Forni. I 2007 al torneo organizzato dalla nostra società conquistano il sesto posto, mentre i 2002 non hanno problemi con lo Junior, battuto 5-0 grazie ad uno scatenato Margotta, poker per lui, e Gnaccarini.  Anche Simoni per i 2004 è un vero trascinatore. Quaterna per lui che, unita al gol di Giordano, firmano il 5-1 sul Sant’Agostino. Chiudiamo con il successo degli Allievi con i gol di Cremonini e Cauano.


17/09/2017
Rimonta Persiceto, 2-2 con il Sesto Imolese

Grande prova di carattere della Prima Squadra, che si sblocca in campionato ed impatta 2-2 con il Sesto Imolese. La partita non era iniziata bene per i nostri colori con gli avversari che passano a condurre al 43′ con il rigore di Pioppo. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio di Mariani. Potrebbe essere un doppio pugno da abbattere anche il più forte dei pugili, ma i ragazzi di Barbieri hanno la tempra dura tra il 75′ ed il 77′ riesce a pareggiare con Leopardi e Cotto.
Domenica trasferta a Borgo Panigale per cercare il primo acuto in campionato.


15/09/2017
Il Persiceto sempre vicino a genitori e ragazzi

Come si evince dalle foto, sulle tribune del Centro Sportivo si è svolto un importante incontro, durante il quale il Presidente Massimiliano Palermo, il DS del Settore Giovanile Luca Cardarelli e la psicologa dello sport Dott.ssa Marchesi si sono confrontati con i genitori dei tesserati nati nelle annate dal 2001 al 2004.
Una riunione produttiva, nata dalla volontà di illustrare i progetti futuri riguardanti i ragazzi e manifestare la costanza vicinanza della società alle famiglie.


13/09/2017
Il Persiceto cede all’Anzolavino

Nella partita finale del gironcino il Persiceto viene sconfitto dall’Anzolavino 6-2. Una partita dove i biancoazzurri sono scesi in campo con una squadra sperimentale e tanti giovani mentre gli avversari hanno schierato la formazione tipo. I nostri hanno comunque giocato un ottimo primo tempo, chiuso sul 2-2 grazie alle reti di Ginesi su rigore e Tuccio. Nel finale di tempo però l’espulsione di Molinari ha complicato le cose e nella ripresa l’Anzolavino è riuscito ad allungare.


10/09/2017
Sconfitta sfortunata a Medicina (1-0)

Nonostante una partita giocata a dir poco bene il Persiceto viene battuto di misura dal Medicina Fossatone. Una sconfitta che brucia ai nostri, costretti a piegarsi al fotofinish per un rigore concesso agli avversari. A volte però i KO insegnano qualcosa ed è questo il caso. Infatti i nostri giovani ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti e hanno messo in difficoltà un’autentica corazzata come il Medicina.
Mercoledì si torna in campo per la Coppa visto che è in programma la sfida all’Anzolavino.


10/09/2017
2006 campioni a Granarolo

Grandissima affermazione dei nostri Esordienti 2006, capaci di trionfare al Torneo di Granarolo, dove si sono aggiudicati il primo posto, salendo sul gradino più alto del podio.
Complimenti ragazzi!! 


04/09/2017
Festa aperta a tutti per cominciare a tutto rock

Tutto il nostro entusiasmo, la nostra energia e voglia di cominciare questa nuova stagione sportiva, saranno ben rappresentate da una nuova e grande festa a TUTTO ROCK la serata del 15 settembre.
Tutti gli amanti del mitico Vasco Rossi, sportivi e non, sono invitati a partecipare, ballare e cantare insieme a noi.
Partecipate numerosi per un divertimento assicurato e per sostenere le nostre e tante attività sportive giovanili!


03/09/2017
Persiceto KO in casa

Debutto amaro di campionato per il Persiceto, battuto in casa 2-0 dal Lavezzola. Dopo un primo tempo difficile i nostri hanno saputo reagire, ma gli avversari hanno sfruttato al meglio le occasioni costruite.
Nella prima frazione il Lavezzola produce più gioco e mette sotto pressione il Persiceto. I nostri non riescono a reagire e al 13′ vanno sotto per opera di Fancello. Nella ripresa la compagine di Barbieri alza il ritmo e prova a spingere, tuttavia il Lavezzola tiene duro. Nei minuti finali il Persiceto si gioca il tutto per tutto, però nel recupero gli avversari raddoppiano.
Domenica trasferta a Medicina.


01/09/2017
La presentazione della Prima Squadra e della Juniores

Serata di gala ieri sera per la nostra società che ha presentato all Rotonda sul Pane, che ringraziamo per l’ospitalità, la Prima Squadra e la Juniores. Una bellissima serata, condotta dal Direttore di Romagnasport Mirco Mariotti, nella quale sono intervenuti il Sindaco Lorenzo Pellegatti e le cariche della Figc Provinciale guidate dal Presidente Franco Fancelli.
Tutti i ragazzi hanno mostrato il loro entusiasmo per una stagione che cercherà di essere piena di soddisfazioni.
In bocca al lupo a tutti! Forza Persiceto!!!


30/08/2017
Tris al debutto per la Prima Squadra

Un ottimo Persiceto parte bene e vince il primo match ufficiale della stagione. I ragazzi di Barbieri hanno vinto in Coppa sul terreno del Ravarino per 3-1. Un successo firmato con tanti giovani visto che nell’ultimo quarto d’ora erano ben otto i fuori quota.
Dopo essere andati in vantaggio grazie ad un’autorete il Ravarino perviene al pari, ma nel primo tempo il Persiceto trova di nuovo slancio e ripassa in vantaggio con Cesari.
Nella ripresa i biancoazzurri controllano e spingono, arrivando al gol della sicurezza a metà ripresa con Molinari.
Domenica si parte con il campionato: al Centro Sportivo arriverà il Lavezzola.


30/08/2017
Venerdì sera la presentazione di Prima Squadra e Juniores

Grande attesa per la serata di venerdì 1 settembre, quando, alle ore 21.30, si terrà la presentazione di Prima Squadra e Juniores Regionale, formazioni reduci da una stagione, quella passata, altamente positiva e desiderose di confermare le belle prestazioni messe in mostra. Come l’anno scorso lo sponsor La Rotonda sul Pane, apprezzato locale di San Giovanni in Persiceto cui vanno i nostri ringraziamenti, si prodigherà per organizzare l’evento ospitando dirigenza e tesserati presso i propri locali.


03/08/2017
Il Persiceto nel girone C di Promozione

Il Persiceto per la stagione 2017/18 è stata inserito nel girone C di Promozione Emilia Romagna, queste le avversarie: Anzolavino, Borgo Panigale, Casalecchio, Conselice, Copparese, Faro, Sparta Castelbolognese, Gualdo Voghiera, Lavezzola, Medicina Fossatone, Molinella Codifiume Reno, Portuense, Ravarino, Sesto Imolese, Sporting Argenta, Vadese Sole Luna, Valsanterno
In Coppa i biancoazzurri, inseriti nel raggruppamento M con Anzolavino e Ravarino, riposeranno il 27 agosto mentre scenderanno in campo mercoledì 30 agosto ore 20.30 con la perdente e il 13 settembre con la vincente.


03/08/2017
Gioco a calcio al Persiceto, dove se no ?

Le nuove promozioni per la prossima stagione sportiva, le tante manifestazioni ed eventi per grandi e piccini, la nostra professionalità ed organizzazione, divertimento assicurato, ma non senza regole, in un contesto sportivo di impianti ed istruttori che non ha confronti.
Il tutto per …. diventare grandi insieme

01/08/2017
A noi il calcio piace farlo anche così

Ieri sera un connubio, un doppio evento, che solo al Fc Persiceto può riuscire. 
Una bellissima serata, condita da un’ottima cena, offerta come solito dalla società e dai nostri volontari che ogni anno si prestano per accogliere i ragazzi e bimbi bielorussi accompagnati dalle famiglie che li ospitano da tanti anni .
Una serata che è ormai una tradizione, un momento di festa e solidarietà che questo anno abbiamo voluto condividere con la nostra prima squadra formata da tanti nostri giovani e tanti nuovi ragazzi, così che hanno avuto modo di conoscersi e conoscere quel che più conta per la nostra società.
Grazie a tutti, perchè è proprio con eventi di questo tipo che …. 
si diventa grandi insieme

 

12/07/2017
Diventiamo grandi insieme. La cantera del Persiceto pronta per il campionato

Questo è e sarà sempre lo slogan del Perscieto 85 e quest’anno lo sarà ancora di piu. La nostra società è basata sul settore giovanile, lo dimostrano gli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena conclusa, dalla scuola calcio fino alla prima squadra. Nel 2017/2018 la formazione che affronterà la Promozione avrà una rosa composta da 11 giocatori su 24 provenienti dal nostro settore giovanile (dal 2000 al 1996) e questa scelta ci rende molto orgogliosi del sacrificio che facciamo quotidianamente per il Persiceto. Per far crescere questi ragazzi abbiamo scelto come allenatore Mauro Barbieri che da subito ha sposato le nostre idee. Insieme al neo mister, affiancato da Michele Pietrobuoni come vice, Alex Ghelfi preparatore atletio e fisioterapista, Fabio Bretta preparatre dei portieri, e al Ds Cristian  pagnoni abbiamo parlato e scelto dei giocatori un po piu esperti ma che comunque hanno creduto nel nostro progetto.

CONFERMATI
Morisi Alessandro 1997 – portiere – VIVAIO PERSICETO (sta rientrando dopo l’intervento al ginocchio)
Novelli Francesco 1998 – difensore – VIVAIO PERSICETO
Molinari Filippo      1997 – difensore – VIVAIO PERSICETO 
Mascagni Alessandro 1999 – difensore
Provenzano Alessio  2000 – difensore – VIVAIO PERSICETO
Marchesi Manuele 1996 – centrocampista- VIVAIO PERSICETO
Cesari Nicolo 1994 – centrocampista
Pagnoni Manuel 1999 – centrocampista VIVAIO PERSICETO
Serra Alessandro 1998 – centrocampista VIVAIO PERSICETO
Assouan Leonard 2000 – attaccante VIVAIO PERSICETO
Farinu Babajide 1999 – attaccante VIVAIO PERSICETO
Iorizzo Maicol1998 – attaccante VIVAIO PERSICETO

Sul fronte nuovi arrivi rientra alla base dopo l’esperienza al Faro in Eccellenza il portiere Filippo Bentivogli (99), anche lui prodotto del vivaio. Tra i pali anche Cristian Ortensi (94), nell’ultima stagione visto a XII Morelli. Gradito il ritorno dell’esperto Simone Cristoni (88) dal Calcara Samoggia. Sempre dal Calcara arrivano il talentuoso Donato Traficante, centrocampista classe ’84, con un passato tra i professionisti e l’attaccante Giovanni Tuccio (91). Classe ’94 ma tanta esperienza e talento anche per Gianmarco Ginesi, difensore protagonista di una stagione di ottimo livello con il Codifiume. In mezzo al campo Traficante sarà in buona compagnia con l’ex Corticella Federico Pugliese (97) e Giampiero Santinami (91) che ha fatto ottime cose con la maglia del Manzolino. Ottimo anche l’innesto del classe ’80 Michele Leopardi, ex Funo, una vera chioccia per il reparto avanzato.

C’è tanta convinzione in tutta la dirigenza di aver creato un bel gruppo di ragazzi giovani e affiatati che daranno il massimo sempre e questo per noi è la cosa piu importante. Poi il mercato non è ancora chiuso …. chissà che non arrivi la classica ciliegina sulla torta!


19/06/2017
La prima settimana del nostro Champion Camp

È iniziato da una settimana il 2° Champion Camp 2017 del Persiceto 85, grande successo di adesioni segno di gradimento da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. In queste foto il riassunto di una giornata di Camp, dall’accoglienza del mattino alle 7.15, alla scelta del ricco menù, poi tutti in campo fino alle 11.30, quindi doccia e finalmente a tavola per gustare il delizioso menù del cuoco Waimer e la gentilissima collaborazione della Rotonda sul Pane, sponsor ufficiale del Camp.
Dopo la sosta digestiva, pronti per la piscina si ritorna al nostro fantastico centro alle 17 per la merenda… felici e contenti i ragazzi non vogliono andare a casa e restano a giocare liberamente finché i genitori non li obbligano a smettere!! Intorno alle 19


16/06/2017
Gli Esordienti trionfatori a Camposanto

Primi in piscina e, soprattutto, primi anche a Camposanto. Si allunga la bacheca dei nostri straordinari Esordienti, che ora si godono un po’ di relax in acqua!


14/06/2017
I rigori premiano i 2002 al Ballandi

Serata da ricordare per i nostri 2002 che si aggiudicano il primo posto nel prestigioso torneo Ballandi di Baricella. Nella finalissima i ragazzi hanno avuto la meglio del forte San Lazzaro ai calci di rigore. Dopo l’1-1 dei regolamentari (gol di Aiello che ha anche vinto il premio di capocannoniere), ai calci di rigore Altafini, Ferrari e Casarini sono perfetti e il nostro portiere Minozzi è a dir poco fantastico nel neutralizzare tutti e tre i rigori!
Una vittoria splendida, grande Persiceto, orgogliosi di tutti voi!!!

 

12/06/2017
I 2002 trionfano all’Airone

Con la bella e rotonda vittoria sul Bentivoglio arriva l’ennesima perla dei 2003 che si aggiudicano il Torneo dell’Airone. Un successo per 3-0 grazie alle marcature di Margitta, Chekri e Scalelli.


07/06/2017
I nostri Esordienti al 6° Torneo Vincenzo Bellavista

Tre giorni di calcio e voglia di stare insieme. Un grande appuntamento il Torneo Vincenzo Bellavista, organizzato a Rimini e dintorni dall’Accademia Rimini Calcio VB, a cui ha preso parte la nostra truppa degli Esordienti. I ragazzi hanno avuto modo di sfidare società importanti come Roma, Lokomotiv Zagabria, Feralpisalò, Ternana, solo per citarne alcune. E’ stato così il modo per confrontarsi con nuove realtà ed i biancoazzurri hanno messo in mostra buone cose. Tre giorni anche di spensieratezza, l’aspetto più importante, tra gite al mare e tanto divertimento.


05/06/2017
Tempo di finali al Morisi

Un weekend lungo ricco di finali al nostro Torneo Morisi. Giornate entusiasmanti, dove il Centro Sportivo è stato preso d’assalto dalle tante squadre ed i loro sostenitori al seguito, creando un bellissimo clima di aggregazione. Si è partiti con i 2008 dove i rovigotti del Borsea sono risultati vincitori davanti a Bologna, Corticella ed Airone.
Il giorno successivo nei 2005 finale a dir poco emozionante con il Copparo che raggiunge la vetta solo dopo i calci di rigore, avendo la meglio sul Barca Reno (1-1). Al terzo posto l’Airone davanti al New Team. Chiudiamo con i 2004 categoria nella quale il San Faustino batte l’Ozzanese. Sul podio il New Team Ferrara, quarto l’Anzolavino.
Passiamo al Ballandi, dove i 2002 regolano 1-0 il Siepelunga grazie alla rete di Scalelli e si guadagnano la finale, in cui affronteranno il San Lazzaro. Ottimi risultati anche per i 2007, giunti primi a Pieve di Cento (in foto) e quarti a Castelvetro.


31/05/2017
Il Progresso vince il Morisi categoria 2007

In attesa del lungo weekend che porterà a decretare i vincitori delle categorie 2008 (venerdì 2 giugno), 2005 (sabato 3 giugno) e 2004 (domenica 4 giugno), nello scorso fine settimana è andata in scena la seconda fase dei 2007. Tanto equilibrio e belle partite per questi ragazzi che si sono sfidati fino all’ultimo secondo. A trionfare è stato il Progresso che ha superato i nostri ragazzi, l’Airone ed il Crevalcore.
Allacciate le cinture e preparatevi per una tre giorni di grande calcio! Noi siamo pronti, vi aspettiamo!!!


29/05/2017
I 2007 trionfano a Calderara, i 2002 a Zola

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i 2007 che trionfano al Torneo di Calderara e giungono secondi al Morisi. Continuano a sorprendere gli Esordienti, che vincono il girone bronzo del torneo di Bubano riservato alle società professionistiche e giungono settimi in classifica generale, e i 2008, strepitosi a Nonantola, dove, nel conclusivo raggruppamento oro, raggiungono un meritato secondo posto. 
Bottino pieno per i 2002 al Torneo di Zola. In finale arriva il netto trionfo sullo Sporting Centese, 4-0 (Chekri, Altafini, Scalelli, Margotta), ed i premi individuali per Chekri (Capocannoniere) e Aiello (Miglior Giocatore). Domenica altra importante vittoria con il Ponte Ronca (6-0) grazie alle reti di Margotta, Caracciolo (2), Chekri e Brancalion (2). Il 1 giugno appuntamento al Torneo Ballandi per la semifinale con il Siepelunga Bellaria.


25/05/2017
Mister Pietrobuoni: “Questo gruppo non molla mai”

Ieri è arrivata la straordinaria impresa degli Allievi Interprovinciali 2001, capaci, nei quarti di finale per il titolo, di domare ai rigori una corazzata come il Formigine, imbattuto durante tutta la stagione.
Chi meglio dell’allenatore, il nostro Michele Pietrobuoni, può commentare questa autentica meraviglia?
“Siamo stati fortunati” spiega il mister “tuttavia non si può togliere merito a questi ragazzi, che, dopo il 2-2 dell’andata, ci hanno creduto sempre fino all’ultimo, raggiungendo l’1-1 proprio nel finale di gara e andandosi a prendersi, con un pizzico di fortuna, la qualificazione dal dischetto.” 
Una voglia di vincere e una tenacia che alla fine hanno premiato un gruppo solido, in grado di giocarsela contro ogni avversario. “A inizio anno abbiamo faticato, anche se nel girone di andata abbiamo perso solo un match, poi nel ritorno siamo esplosi, inanellando una serie di vittorie incredibile. I ragazzi sono tenaci, non mollano mai e questo, insieme alle qualità tecniche, deve essere il loro maggior vanto.”
Ora ci si gioca l’accesso alla finalissima in una partita secca con il Sasso Marconi. Appuntamento domenica mattina a Crespellano (ore 10.30). “So che l’avversario, come le altre due semifinaliste (Anzolavino e Castelvetro) è tosto, ma rimaniamo sereni ed io sono particolarmente soddisfatto. Come dico quotidianamente alla mia squadra in fin dei conti è solo un gioco. Ci teniamo a figurare bene, andremo in campo senza drammi, compatti ed entusiasti, pronti a lottare su ogni palla e consapevoli di poter superare i propri limiti.”
Vi attendiamo in tanti per sostenere il Persiceto 85 in questa sfida fondamentale e, proprio a tal proposito, mister Pietrobuoni ci tiene ad encomiare il suo pubblico. “I genitori dei ragazzi mi hanno stupito, sono stati eccezionali, sapevano che stavano dando l’anima a Formigine e li hanno sospinti, con il loro tifo, prima al pareggio e poi alla vittoria. Li ringrazio tantissimo e li aspetto volentieri domenica a Crespellano.”


24/05/2017
Un grande in bocca al lupo al nostro Presidente

Nel pomeriggio di ieri il nostro Presidente Massimiliano Palermo è stato purtroppo vittima di un incidente. Sicuri che si rimetterà presto e tornerà più forte di prima, tutta la società, dirigenti, staff e tesserati, gli vogliono porgere gli auguri di pronta guarigione.
Forza Massimiliano, ti aspettiamo!!!

 

24/05/2017
I 2009 trionfano al Morisi

Superlativi oggi i 2008,che, al Torneo Special Formaggi di Nonantola, ottengono due successi con grande tenacia e inoltre si qualificano secondi al Torneo a Vignola.
Dopo la bella vittoria di Funo, il quarto posto a Calderara, centrano un altro risultato prestigioso i nostri 2009 al Torneo Morisi dove dimostrano una continua crescita. Una giornata splendida per i ragazzi che hanno vinto ben sei partite ed una pareggiata, ma è stato un momento di grande divertimento per tutte le formazioni partecipanti che alla fine sono state giustamente premiate.
A svettare su tutti anche i Pulcini 2006! Nei gironi finali infatti i biancoazzurri non lasciano nulla al caso e conquistano il primo posto davanti ad un sempre arcigno Cagliari. 
Domenica 28 maggio altra giornata di finali con protagonisti i Pulcini 2007. Vi aspettiamo!!!


22/05/2017
Trionfo degli Esordienti a Bubano!

Grande affermazione degli Esordienti che si aggiudicano il Torneo di Bubano. Una prova maiuscola dei nostri ragazzi che in questa maniera si fregiano anche della partecipazione al Torneo con società professionistiche. Una sfida interessantissima dove i biancoazzurri nel girone sfideranno Vicenza e Spal. Bene anche i 2007 secondi a Pianoro.
Bravissimi!!!


17/05/2017
Al Morisi a tutta…2005!

Un fine settimana quello del Morisi che ha animato come sempre il Centro Sportivo. Questa volta ad essere protagonisti sono stati gli Esordienti 2005. Si è partiti il sabato con in scena i gironi A e B. Nel primo sono passate Idea Calcio e Copparese, mentre nell’altro si sono aggiudicate il passaggio del turno New Team Ferrara e Barca Reno. Domenica altre battaglie in campo e si sono così andate a delineare le altre quattro finaliste che si affronteranno il 3 giugno. Ad esultare sono state Modena, Airone, Corticella e Progresso.
Sabato invece grande attesa per i 2009, ben 13 squadre che giocheranno tutto il giorno. 
Un vero spettacolo vedere questi ragazzi giocare, vi aspettiamo!


15/05/2017
Gli Esordienti trionfano al Preti di Reggio Emilia

Grande week end per i nostri Esordienti che, con delle belle prestazioni, si aggiudicano il Memorial Preti a Reggio Emilia. Bene anche i 2007 (in foto) che si salgono sul terzo gradino del podio al Torneo di Zola, mentre sabato alla manifestazione organizzata dalla Libertas Argile stendono senza mezze misure il Crevalcity (11-0).
Ottime performance anche dei 2008, che lo scorso weekend hanno ceduto in finale al Mundialito di Marzabotto soltanto ai rigori, arrivando secondi senza perdere nessuna delle partite del torneo, mentre ieri si sono fatti valere al torneo “Un calcio alla Luna” di Molinella che coinvolgeva società professionistiche pareggiando con la Lazio e perdendo di misura (0-1) contro il Torino, poi campione del torneo (da sottolineare anche i complimenti dell’allenatore granata ai nostri ragazzi).

09/05/2017
Focus sul Morisi: tante gare tra i 2004

Sabato e domenica tante partite al Morisi con in campo, sul rettangolo verde, i più grandi della manifestazione: gli Esordienti 2004.
Il 6 maggio nel girone A sono passate Ozzanese e New Team Ferrara e nel girone B San Faustino e Barca Reno, mentre domenica 7 maggio si sono qualificate, nei raggruppamenti C e D, Anzolavino e Villa D’Oro e Solierese e Val.Sa.
Benissimo i nostri 2006 intanto al torneo della Pianta di Forlì, dove, nel fine settimana, hanno ben figurato, con splendide prestazioni, tra le moltissime compagini presenti. 


03/05/2017
Al Morisi tante gare con 2006 e 2010

Doppio appuntamento settimanale per il nostro Torneo Morisi con due categorie scese in campo. Il 30 aprile si sono sfidati i Pulcini 2006 per i raggruppamenti C e D. Gironi competitivi ed equilibrati, alla fine a spuntarla sono stati il Castel San Pietro ed i reggiani delle Terre di Castelli da una parte, mentre dall’altra hanno avuto la meglio il Monte San Pietro ed il Corticella.
Il primo maggio festa con i Piccoli Amici 2010. Una giornata con il centro sportivo preso d’assalto da ben 13 squadre con genitori al seguito a fare il tifo e tanto divertimento. Si è partiti alle 9 per finire alle 17 con le ultime gare delle fasi finali. Bravissimi tutti i bimbi impegnati, nota di merito per i nostri ragazzi che hanno vinto tutte le partite disputate.


02/05/2017
2005 secondi in Toscana

Chiude il girone con una battuta d’arresto di poco conto la truppa dei 2001, sconfitta dalla Libertas Argile Vigor Pieve per 1-0. Ottima campionato per i nostri che arrivano al secondo posto in graduatoria.
Continuano ad esaltarsi in Toscana i 2005, che ottengono un bel secondo posto che riempie tutti di soddisfazione. Bene anche i 2007, che superano il girone con Granamica, Sporting Emilia ed Airone, e arrivano al quarto posto.


30/04/2017
Il Persiceto KO a Castelnuovo

Nell’ultima giornata di campionato la Prima Squadra viene battuta dal Castelnuovo per 2-0. Una partita che per i nostri aveva ben poco da chiedere, mentre gli avversari erano motivatissimi per trovare i tre punti valevoli per la salvezza. Nel primo tempo, finito 0-0, la partita è stata gradevole poi il Castelnuovo ha siglato un eurogol e poi ha sfruttato una distrazione difensiva per chiudere la gara.
Cala il sipario sulla prima stagione in Promozione. Un’annata, la prima in questo torneo, a dir poco positiva con ben 52 punti conquistati e la certezza di poter stare tranquillamente in questa categoria. Bravi ragazzi!


28/04/2017
Il messaggio della nostra Pina Saba

Grazie, Juniores 2017…È STATO MOLTO BELLO
È stato bello vedervi crescere 
È stato bello seguire la vostra storia
È stato bello ascoltare i commenti orgogliosi degli allenatori che con voi si sono succeduti
È stato bello sapere che siete diventati ragazzi speciali 
È stato bello seguire in silenzio la vostra cavalcata
È stato bello vedere tanta gente appassionata seguirvi fino all’ultimo con pioggia e vento…
È stato bello partecipare con voi ad una partita “storica” per noi che siamo FC PERSICETO ’85
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE…. È STATO MOLTO BELLO….


28/04/2017
Il Persiceto si ferma in finale, grandi lo stesso

Una partita degna di chiamarsi finale, per qualità di gioco espressa in campo, per la cornice di pubblico. Ieri a Riale c’erano tutti gli ingredienti per un match da ricordare e la nostra Juniores si è giocata tutte le sue carte nella finale regionale. Con il Progresso è purtroppo arrivata la sconfitta per 2-0, ma ciò non cancella quanto di meraviglioso fatto sia ieri che in stagione.
La gara è stata combattuta fin dalle prime battute con le squadre a rispondersi colpo su colpo. Il Persiceto ci prova varie volte con Sancì, sotto il diluvio a passare in vantaggio però sono i ragazzi di Castel Maggiore con il pallonetto di Bertetti. Nella ripresa la i nostri reagiscono e al 75′ hanno la chance grossa con Cattabriga che fallisce però dagli 11 metri il rigore procurato da Assouan. Successivamente Farinu ha un’altra grossa chance, tuttavia non riesce ad agganciare e nel finale arriva il raddoppio del Progresso.
Comunque fosse andata sarebbe stato un trionfo. Nessuno forse avrebbe preventivato un’annata del genere, i ragazzi di Cumani si sono guadagnati con fatica ed impegno ogni punto e si sono costruiti questa grande opportunità. Bravi, siamo orgogliosi di voi. Forza Persiceto!!!


27/04/2017
Questa sera la finalissima della Juniores

Era un caldo pomeriggio di luglio quando, alla presentazione della nuova stagione, oltre alla Prima Squadra, conoscemmo anche i ragazzi della Juniores. La truppa di Cumani si apprestava a vivere, così come i ragazzi più grandi, un’avventura nuova: il campionato regionale. Tanta umiltà, molta voglia di impegnarsi e la speranza di ritagliarsi un ruolo da protagonisti. I biancoazzurri sono partiti forte e gara dopo gara sono cresciuti. L’entusiasmo è arrivato alle stelle ed è giunto il primo posto nel girone. Si passa alla fase ad eliminazione con il raggruppamento a quattro. Esserci è già qualcosa di grande, ma Marsigli e soci non si accontentano e vincono tutte e tre le partite. E’ la volta della semifinale, la Piccardo è squadra tosta, i nostri non sono da meno e al termine di una battaglia arriva il successo.
Forse in estate non era preventivabile tutto ciò, questa sera i nostri ragazzi hanno l’occasione di fare la STORIA.
Alle 20.30 al Filippetti di Riale di Zola Predosa andrà in scena la finale regionale. Una partita che tutti vorrebbero giocare, soprattutto dopo una cavalcata del genere. Il Persiceto si troverà di fronte una formazione a dir poco ostica come il Progresso, abituata a certi palcoscenici, che ha vinto il Girone D ed in semifinale ha eliminato una compagine sempre pericolosa come la Sanmichelese.
Sarà un match a dir poco emozionante, tutti a Riale per la Juniores!!! 


26/04/2017
I 2004 trionfano a Quarrata, prosegue il Morisi

Prosegue spedito il Torneo Morisi con i 2007 sempre protagonisti dello scorso week end. Sabato sono andati sul campo i raggruppamenti C e D con New Team, Vergato, Crevalcore e Basca da farla da padrone e staccare il pass per il turno successivo.
Queste quattro vanno ad aggiungersi al Persiceto, Airone, Progresso e Don Monari ed il 28 maggio si sfideranno nei gironi finali.
Passando al 25 aprile enorme soddisfazione per i nostri Esordienti, profeti in Toscana (in foto). I biancoazzurri infatti si sono aggiudicati il 10° Torneo della Pace disputatosi sul terreno dell’Olimpia Quarrata. Bravi ragazzi!!!


24/04/2017
Bene i nostri al Tassi

Terminano un buon girone regionale i nostri Allievi, che riescono ad avere la meglio della Dribbling per 1-0. Bene anche i 2001, sempre positivi in trasferta, con la Vigaranese sconfitta 2-0. Epilogo positivo dei Giovanissimi Regionali, vittoriosi di misura anche loro sulla Vigaranese (1-0). 
Tante le nostre formazioni che si sono ben distinte al Torneo Tassi. I 2008 hanno passato il turno a punteggio pieno. Pass staccato anche per 2004 e 2006, che hanno chiuso senza macchia il girone, nonché 2007, vittoriosi sulla Gino Nasi.


23/04/2017
Novelli manda KO il Maranello, auguri Aning!!!

Cala il sipario sulla stagione interna del Persiceto 85, oggi in inedita maglia tipo Grande Olanda. La partita si accende subito con Novelli che sul primo angolo a favore gira comodamente in rete. Da quel momento, però sono gli ospiti a tenere il pallino imponendo un pressing in mezzo al campo che non dà tregua al Persiceto. Ma oggi in porta dei biancazzurri c’è un grande Baattout che para tutto e sopperisce a qualche incertezza della difesa locale.
Il secondo tempo vede più equilibrio, tuttavia l’unico brivido è la traversa di Sala a 5 minuti dalla fine, subito dopo doppio giallo per capitan Comani, però il Persiceto tiene fino alla fine.
Simpatico siparietto per chiudere la stagione interna per bomber Aning che in mezzo al campo e ai suoi compagni e con tanto di marcia nuziale chiede in sposa la fidanzata.
Domenica a Castelnuovo Rangone cercando di chiudere in bellezza questa bellissima stagione del ritorno in Promozione.

 

PERSICETO-MARANELLO SPORTIVA 1-0
PERSICETO: Baattout, Novelli, Cattabriga (80′ Assouan), Compagnucci, Comani, Dalrio, Limongelli (60′ Cesari), Cavicchioli, El Madi, Aning, Pattacini (65′ Marchesi) A disp: Zanetti, Neri, Molinari, Farisco  All Fancelli
MARANELLO SPORTIVA: Gargiulo, Corsini, Barbieri, Sala, Vacondio (80′ Pugna), Pedroni, Villani, Rossi, Tagliani (77′ Soli), Benassi, Marinelli (70′ Barbieri) A disp: Schenetti, Meneguzzo, Politano All Carzoli
Marcatori: 2′ Novelli
Ammoniti: Pattacini
Espulso: Comani


22/04/2017
Rubiera è biancoazzurra, Juniores in finale!

È un venerdì notte da ricordare per la nostra Juniores che non vuole chiudere il libro, ma continua a scrivere delle pagine indelebili di questa fantastica storia. Non basta per una squadra, alla prima partecipazione ad una competizione regionale, dominare un girone. Non basta dominare anche nella fase successiva. Nella semifinale i ragazzi di Cumani si sono confermati ancora una volta e hanno alzato le braccia al cielo. Contro un avversario temibile e preparato come la Piccardo Traversetolo, i biancoazzurri, sul terreno di Rubiera, hanno offerto una prova combattiva, dove il collettivo e la voglia di aiutarsi l’un con l’altro è stato fondamentale per piegare i parmigiani. A decidere la contesa, terminata 1-0, la rete di Marsigli. Grande festa per tutti, ora tra la nostra Juniores ed il lieto fine di questa favola il Progresso, che ieri ha avuto ragione della Sanmichelese.
Un match tutto da vivere, il Persiceto non soffre di vertigini e vuole spiccare il volo.
Grazie ragazzi, il sogno continua!


18/04/2017
2002 secondi al Sassi

È stato un Memorial Sassi di grande qualità per i ragazzi del Persiceto che si sono fatti valere. I 2004 hanno filo da torcere a tutti, ma per un pizzico di sfortuna sono usciti nel girone eliminatorio. Tra i grandi si sono esaltati i 2002! Dopo aver perso di misura con il Modena e aver sconfitto il Soccer Saliceta 3-1, nel match decisivo i Giovanissimi hanno i nervi saldi e battono 2-1 lo Sporting Chiozza. nei quarti a San Cesario il match non è facile, ma l’Etrusca si arrende 3-0. Anche la semifinale è un trionfo, con il successo sui modenesi del Baracca Beach. Nella finalissima la Spal vince 2-0, ma vanno fatti i complimenti ai nostri per aver dimostrato di essere capaci di giocarsela con tutti! Bravissimi!!!


14/04/2017
Auguri di Pasqua dal FC Persiceto 85 

Il FC Persiceto 85 augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua, con l’auspicio di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


12/04/2017
Anche i 2006 regalano emozioni al Torneo Morisi

Secondo fine settimana per il nostro Torneo Morisi con in scena la categoria dei Pulcini 2006. Come la scorsa settimana ben 22 partite diluite in tutta la giornata e molti match interessanti con i ragazzi pronti e combattivi per raggiungere il passaggio del turno.
Il raggruppamento A ha visto il passaggio degli estensi del New Ferrara ed il Cus Parma, il girone B è stato invece appannaggio delle bolognesi con l’accesso al turno successivo di Crevalcore e Funo.
Questo fine settimana pausa per le vacanze pasquali, il nostro torneo ripartirà la settimana successiva con protagonisti i gironi C e D dei 2007.
Vi aspettiamo per assistere al Morisi e vivere con noi un’atmosfera ricca di sport e divertimento!


11/04/2017
Giovanissimi 2002 ed Esordienti 2004 al Sassi

Grande vetrina per i nostri Giovanissimi 2002 ed Esordienti 2004, che nel weekend pasquale saranno protagonisti alla 27^ Edizione del prestigioso Torneo Internazionale giovanile “Memorial Claudio Sassi”, il quale, per la prima volta, sarà disputato anche presso gli impianti gestiti dal FC Persiceto 85. 
Girone D Under 13 alquanto impegnativo per i 2004, che inizieranno venerdì 14 aprile a Nonantola contro il Civezzano (formazione trentina). La truppa di Roncassaglia proseguirà sabato 15 aprile in casa sul sintetico ricevendo alle ore 10.00 il Forbach (compagine francese) e alle 15.30 il Carpi (a seguire, sempre sabato sul nostro sintetico, alle 17.00 una partita della categoria Under 17 tra gli svizzeri del Lugano e i vicentini dello Schio).
Tre match esterni per i 2002. I ragazzi di mister Zanzani, inseriti nel girone D Under 15 e impegnati sempre lontano da San Giovanni in Persiceto con squadre emiliane, sfideranno venerdì 14 aprile, sabato 15 aprile e domenica 16 aprile nell’ordine Modena, Soccer Saliceta e Sporting Chiozza.


10/04/2017
I 2009 trionfano al torneo dell’Uovo. Tre punti d’oro per i 2001

E’ stato un weekend a dir poco emozionante per i nostri 2009. Sabato al Tassi la squadra di Pina Saba ha strappato il pass per le semifinali, mentre domenica a Forlì è arrivato il primo posto al Torneo dell’Uovo (in foto)! Grandi ragazzi! Continuate così!
Sconfitta bruciante per i 2000 che vengono superati dal Granamica 3-2, subendo due reti in 60”. Rimanendo nei regionali i 2002 impattano 2-2 con il Sant’Agostino, subendo il gol del pareggio al quarto dei sei minuti di recupero.
Altra importante vittoria degli Allievi Interprovinciali che battono 3-2 la Virtus Cibeno e a due giornate dalla fine si mantengono a –2 dall’Anzolavino. Nell’ultima giornata di campionato i 2003, già primi, impattano 3-3 con lo United Carpi. L’altra formazione viene superata dal Barca Reno (6-0).
I 2007 pareggiano 2-2 con la Libertas Argile e schiantano lo Zola con un imperioso 14-0.


09/04/2017
Il derby è del Persiceto

Bella vittoria del Persiceto, che si conquista meritatamente il derby con il Crevalcore, battuto 1-0. A dispetto di quanto dica il risultato i nostri hanno avuto sempre il pallino del gioco in mano, ma hanno dovuto aspettare il minuto 83 per potere esultare. A decidere la gara il solito bomber El Madi.
Ora la pausa pasquale poi match interno con il Maranello.


06/04/2017
Mister Pirottina: “E’ stato un campionato bellissimo”

Tra i tanti tesserati del Persiceto 85 che stanno meravigliando con bellissime prestazioni, non può passare inosservato il numeroso gruppo dei Giovanissimi 2003, in grado, con una delle due formazioni presenti agli Interprovinciali, di vincere con pieno merito il proprio campionato, chiudendo primo il girone B.
Una cavalcata emozionante, resa ancora più incredibile dalle otto vittorie consecutive ottenute da febbraio ad oggi. A tracciare un bilancio, prima delle finali in programma dopo Pasqua con le altre vincenti, è mister Rocco Pirottina.
“Sono contentissimo per la vittoria del campionato, anche in considerazione del fatto che era il mio primo anno su questa panchina. Dopo diversi anni alla guida di prime squadre, tra cui anche quella del Persiceto 85, ho risposto alla chiamata e sono tornato a San Giovanni. Le cose non potevano andare meglio. Ho trovato, grazie ai miei predecessori, un gruppo preparato e davvero desideroso di fare bene. Ho cercato di trasmettere ai ragazzi valori fondamentali come l’importanza degli allenamenti, spiegando che la partita della domenica è la conseguenza naturale del lavoro svolto in settimana.” 
Un gruppo tanto numeroso, ma davvero unito e compatto quello dei 2003. “I ragazzi sono tanti e sono stati organizzati in due formazioni, anche se l’unione fa la forza e ci piace lavorare insieme. Questa è una vittoria anche per gli altri allenatori, che ringrazio per la collaborazione.”
Ora le fasi finali, consistenti in quattro triangolari tra le vincenti di tutti i raggruppamenti dell’Emilia Romagna. “Il nostro campionato l’abbiamo già vinto, ai ragazzi ho detto di giocare a cuor leggero, cercando di dare il massimo. Sicuramente incontreremo avversarie difficili, però non vogliamo essere comparse e scenderemo in campo decisi.”


05/04/2017
Il Persiceto 85 premiato come Scuola Calcio Elite

Grande gioia per la nostra società che lunedì 3 aprile presso l’Auditorium Unipol Banca (Piazza della Costituzione 2 a Bologna) è stata premiata con la targa ufficiale di Scuola Calcio Elite. 
Un traguardo eccezionale, che inorgoglisce tutto il club, presente alla consegna del riconoscimento con la sua massima carica, il Presidente Massimiliano Palermo. 
Persiceto, diventiamo grandi insieme!!! 


05/04/2017
Focus Morisi: al via i 2007, i nostri subito protagonisti

Ha aperto i battenti sabato 1 aprile il 35° Torneo Morisi, tradizionale manifestazione organizzata dalla nostra società. Come sempre sono state subito delle belle sfide con le squadre che, nel massimo rispetto delle regole, hanno lottato su ogni pallone. A scendere in campo nel primo appuntamento sono stati i 2007 e i nostri ragazzi si sono fatti onore strappando il pass per le finali. A fargli compagnia la Don Monari, mentre nell’altro raggruppamento sono passati l’Airone ed il Progresso.
Il 22 aprile scenderanno sul rettangolo verde gli altri due gironi, domenica 9 aprile invece a partire dalle 9 prenderà il via la categoria 2006.


03/04/2017
La Juniores continua il sogno, i 2003 chiudono primi

Terza partita e terza soddisfazione per la Juniores (in foto) di Cumani che batte anche la Savignanese 3-2 e vola alle semifinali. Contro una squadra attrezzata, che ha vinto il proprio girone, i nostri partono forte e vanno in vantaggio con Iorizzo su passaggio di Farinu. Al 36′ Marsigli di testa concede il bis e nella ripresa ancora Iorizzo cala il tris. La Savignanese trova una rete, Novelli viene espulso al 60′ e Serra si fa male. La situazione non diventa delle più facili se si considera che gli ospiti segnano ancora. I ragazzi però dimostrano grande grinta e spirito di sacrificio e portano a casa il successo che vale le semifinali.
Importante vittoria dei 2003, che a Crespellano si impongono 2-1 grazie alla doppietta di Piccolo e chiudono al primo posto il girone. Pareggio per i 2000 che dividono la posta con il Fiorano (2-2).
Si allontana dalla zona qualificazione la formazione dei Giovanissimi Regionali, domata in casa dalla Solierese 2-1. Pareggio casalingo per i 2003 con la Vigaranese (1-1). I 2007 sabato sera al Tassi piegano l’Unica 3-1 e al Morisi iniziato domenica accedono alle finali. Per il nostro torneo vi rimandiamo a mercoledì per l’approfondimento.


02/04/2017
La Riese passa a San Giovanni in Persiceto

Tanta sfortuna per il Persiceto che viene superato in casa dalla Riese per 2-1. Sotto nel primo tempo per un rigore (causato da un fallo di mano), nella ripresa i biancoazzurri forzano il ritmo e pareggiano con Pataccini. La Riese reagisce e torna subito in avanti. I ragazzi di Fancelli cercano di pareggiare, ma prima Aning sbaglia un rigore e al 90′ il palo dice no alla squadra locale.
Domenica derby a Crevalcore.

 

27/03/2017
Juniores magica. I 2007 secondi a Sasso Marconi

Anche a Cesenatico la Juniores è a dir poco splendida e per i ragazzi di Cumani arriva un rotondo successo per 4-1. Una gara dominata e sempre in controllo con i nostri bravi a scappare grazie alle reti messe a segno da Farinu, Marsigli, Zoccarato e Serra. Sabato ultimo impegno con la Savignanese, partita dura sicuramente, ma ai nostri basta un pareggio per volare alle semifinali. 
KO i 2000 che cedono al Maranello 2-1, mentre i 2001 tengono un buon ritmo e battono 3-1 il San Cesario. Vittoria di misura per i Giovanissimi Regionali che piegano la Rosselli 1-0. La Villa d’Oro cede al Medolla ed i 2003 ne approfittano per scappare. Arriva il settebello sulla Pontevecchio ed il +6 in classifica. 
Bene i 2007 (in foto) che impattano 2-2 con il Crevalcore sabato, ma soprattutto ottengono il secondo posto al Torneo di Sasso Marconi. Weekend dolce amaro per i 2008 che cedono 6-3 al Pallavicini, però domano 3-1 il Basca.
Sabato i 2009 hanno domato i 2008 dello Zola, tuttavia per i ragazzi la chicca è stata la domenica quando si sono recati a Milano per affrontare il Novara e due scuole calcio del Milan. Una bellissima esperienza, i nostri si sono comportati in maniera eccellente sotto tutti i punti di vista, per conoscere le realtà professionistiche.


26/03/2017
2-2 emozionante con il Castellarano

Pareggio di carattere per il Persiceto 85, che, sul campo del Castellarano, sotto di due gol e di due uomini rimonta ed impatta 2-2 all’ultimo.
La gara si sblocca in favore dei locali a metà del primo tempo per un rigore molto dubbio, il Persiceto ad inizio secondo tempo rimane in 10 per l’espulsione di Cavicchioli. Gli avversari siglano il raddoppio, ma i nostri non ci sta e accorciano con Pataccini. I ragazzi di Fancelli rimangono in nove per il doppio giallo di Dal Rio. Nonostante la doppia inferiorità i biancoazzurri non mollano e trovano il pareggio al 90′ con Comani.
Domenica prossima a San Giovanni arriverà la Riese.


24/03/2017
Lunedì 3 aprile la premiazione per a Scuola Calcio d’Elite

Grande riconoscimento per la nostra società che lunedì 3 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium Unipol Banca (Piazza della Costituzione 2) verrà insignita della targa ufficiale di Scuola Calcio Elite.
Un grande traguardo che riempie di orgoglio tutta la società.
Persiceto, diventiamo grandi insieme!!!


24/03/2017
La Juniores sabato a Cesenatico, il primo aprile al via il Morisi

Settimana intensa e carica per la Juniores che, dopo la bella prova in casa con il Faenza nella prima delle fasi finali regionali, si è preparata minuziosamente per la gara di sabato contro il Bakia. Domani la truppa di Cumani pranzerà in sede, poi, assieme ai dirigenti, si dirigerà verso Cesenatico, dove affronterà una compagine desiderosa di riscatto dopo il KO con la Savignanese. 
I nostri sono pronti e vogliono proseguire nel loro sogno!
Aprile dolce dormire? Per nulla al Persiceto 85! Ancora una settimana e prenderà il via la 35^ edizione del Torneo Morisi. Un vero fiore all’occhiello per la nostra società, il punto di riferimento per tutte le squadre della regione e non solo. Si parte sabato 1 aprile con le qualificazioni dei 2007.
Poi, parlando di appuntamenti importanti, non si può non menzionare il celebre torneo internazionale Memorial Sassi, al quale, per la prima volta, il Persiceto 85 collaborerà nell’organizzazione. Oltre a parteciparvi con Esordienti e Giovanissimi, il nostro club ospiterà infatti alcune gare presso il Centro Sportivo. Per gli appassionati ricordiamo che, nella giornata di sabato 15 aprile, saranno presenti le squadre Esordienti di US Forbach (compagine francese) e Carpi e gli Allievi del Lugano (formazione svizzera).


20/03/2017
La Juniores vola ancora, settebello di 2003 e 2007

Avvio come meglio non si poteva immaginare per la Juniores  che batte 2-0 il Faenza nella prima gara delle fasi finali. La partita si sblocca al 25′: Serra libera Tucci che crossa in mezzo per Farinu. La nostra pantera stoppa e tira al volo, il portiere si supera salvando con il piede, ma nulla può sulla respinta con un Marsigli pragmatico che spinge di testa la palla in fondo al sacco. Nella ripresa il Persiceto controlla e trova la rete della sicurezza a metà tempo con Gibellini sugli sviluppi di un corner.
Giocano bene, ma non hanno troppa fortuna i 2000, che vengono battuti in casa dal Sasso 2-1. Sbanca il campo dell’Airone la truppa dei 2001 che si impone di misura (0-1). Ko ad Anzola i Giovanissimi Regionali, a cui non basta un match di voglia ed impegno per evitare l’1-0 finale. Guadagnano la prima posizione della vetta i Giovanissimi Interprovinciali. Potrebbe essere una giornata decisiva per i nostri ragazzi che battono 7-3 l’Airone in trasferta e, con il contemporaneo scivolone della Villa d’Oro con l’Etrusca, volano a +3. L’altra formazione impatta 1-1 in casa con il San Donato.
Settebello dei 2007 che vanno a meraviglia e battono 7-1 il Barca Reno. Positivo week end per i 2009 che impattano 2-2 con i 2008 del Bologna e ieri hanno vinto 4-2 con la Fortitudo.


19/03/2017
0-0 con la Virtus Camposanto

Pareggio a reti bianche per la Prima Squadra che impatta con la Virtus Camposanto. Una gara molto equilibrata, molto blanda, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Gli ospiti hanno colpito una traversa, mentre il Persiceto ha creato due palle gol.
Da segnalare il debutto del giovanissimo Assouan, classe 2000, per dimostrare ancora una volta come il Persiceto lavora in ottica futura con i propri ragazzi.


16/03/2017
Sabato al via le finali della Juniores Regionale

La Juniores, dopo aver brillantemente vinto il girone E regionale, sabato inizierà la fase finale disputando la prima partita del raggruppamento 3.
Al Centro Sportivo di San Giovanni Persiceto arriverà il Faenza alle 16.00 e, il sabato successivo, sempre alle 16.00, i ragazzi di mister Cumani saranno di scena a Cesenatico per sfidare il Bakia.
Sabato 1 aprile invece l’ultimo turno casalingo contro la Savignanese, dominatrice del girone G. 
Per scelta societaria, condivisa pienamente dal mister Florindo Cumani e dal Direttore Sportivo Davide Toraci, la fase finale, così come il campionato, verrà disputata senza l’utilizzo di giocatori fuoriquota 97 e 98 appartenenti alla rosa della Prima Squadra.
Coloro che si sono prodigati per ottenere questo magnifico risultato, insperato alla vigilia, meritano giustamente di disputare anche la fase finale e il club, fin dalla sua fondazione vicino al proprio vivaio, punta tutto su di loro.
Una decisione che sposa in pieno la filosofia del Persiceto 85, interessato da sempre a valorizzare i ragazzi del settore giovanile.
In bocca al lupo ragazzi!! Diventiamo grandi insieme!!!


13/03/2017
Doppio acuto dei 2007, Basca scomodo per i Regionali

Pareggio e grande celebrazioni (in foto) per la Juniores che impatta con la Don Monari 1-1, in rete Farinu, ma si gode l’ultimo match del girone. Ora sotto con la fase finale. I 2000 cadono sul campo del Basca 1-0, ma quanta sfortuna visto che i nostri colpiscono un palo e gli viene negato un rigore. Basca osso duro anche per i Giovanissimi Regionali visto che vengono sconfitti 2-0. Terzo posto in classifica per i 2001 che fanno un sol boccone dell’Idea 5-1 e adesso mirano l’Anzolavino a solo due lunghezze di distanza.
I 2003 battono 2-1 la Gino Nasi e proseguono la loro corsa in vetta a braccetto con la Villa d’Oro. L’altra formazione cede 3-0 al Baracca Beach. 
Una larga vittoria ed una sconfitta il bilancio degli Esordienti in questo week end. Doppio successo per i 2007 che battono 6-0 in casa il Valsa ed espugnano Casalecchio 2-1.


12/03/2017
La doppietta di El Madi manda nel sacco l’Arcetana

Torna a sorridere il Persiceto, che domina l’Arcetana e vince 2-0. Prestazione da diesel per i nostri che, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, aprono il gas nella ripresa. Protagonista della gara El Madi che ha messo a segno una bella doppietta. Il nostro bomber prima si è liberato in area di rigore e ha piazzato la palla in rete, poi nel finale in contropiede ha chiuso definitivamente la contesa.
Domenica prossima al Centro Sportivo arriverà la Virtus Camposanto.


09/03/2017
Mister Cumani: “Sorpresi da noi stessi, ce lo meritiamo”

Si avvicina la passerella finale per la nostra Juniores, che sabato giocherà l’ultima gara del girone. Un raggruppamento vinto con merito, dominato in lungo ed in largo. I nostri ragazzi si affacciavano alla prima esperienza in questa categoria regionale, però, partita dopo partita, sono cresciuti e si sono conquistati un risultato prestigioso.
A raccontare il grande lavoro del gruppo è mister Florindo Cumani che, insieme ai ragazzi ed il suo staff, ha fatto emozionare tutti quanti. E’ sempre un piacere vedere giocare ragazzi del paese che vestono con onore la casacca del proprio luogo natale e raggiungono traguardi importanti, mostrando una volta di più il grande lavoro della società a livello giovanile.
“Abbiamo forse sorpreso noi stessi, ma la classifica non fa sconti a nessuno ed alla fine abbiamo raggiunto un risultato importante a livello regionale. La squadra ha risposto a tante sollecitazioni che tale rango comporta, sempre con sicurezza e anche contenuti.”
Sono stati i momenti importanti, la formazione ha sempre risposto presente. “Passare tante gare con personalità e anche incoscienza  di chi vive il momento è stato fondamentale. Poi vedere tanti ragazzi nati calcisticamente nel Persiceto 85 assapora di più la vittoria. Solo tre ragazzi vengono da fuori comune sui ventinove della cospicua  rosa.”
Adesso il futuro con le finali regionali. “Ora ci aspettano le finali a livello regionale, siamo ben coscienti del valore che andremo a trovare, sicuramente sarà un’esperienza importante e personale per ognuno di noi, me compreso, che torno a vivere questi momenti raggiunti a Castelfranco Emilia con gli Allievi. Affrontiamo tutto questo con la voglia che ci ha contraddistinto, poi il campo ci dirà dove possiamo arrivare.”
Tanti successi per mister Cumani, nella sua carriera, ma questo vale qualcosa di speciale visto che è realizzato nel suo paese. “E’ chiaro che sono lusingato del risultato raggiunto, anche per il mio staff, composto da persone di Sangio. Ottenere un traguardo del genere in casa non è mai facile, altrimenti lo farebbero tutti. Sono felice per la società, il Presidente, doppietta in due anni, il DS ed i ragazzi.”


06/03/2017
I 2003 vincono e si confermano in vetta

Sconfitta indolore per la Juniores, che cede al Borgo Panigale 3-1 (Serra). Perdono di un soffio i Giovanissimi Regionali, battuti 1-0 sul campo del Reno Molinella. In un match molto tirato i 2000 impattano tra le mura amiche con il Castelvetro (2-2). Grande match per gli Allievi Interprovinciali che sbancano Nonantola con un perentorio 3-1. Proseguono la loro marcia in vetta i 2003. A Medolla arriva un prezioso 1-0 grazie alla rete di Piccolo. Tre punti pesanti che confermano un primato meritato. Una vittoria e un pareggio in campionato per gli Esordienti, inoltre i 2005 passano il turno al Torneo di Sasso Marconi.
L’altra formazione invece cede in casa al Siepelunga Bellaria (0-1). Due pareggi per i 2008, che impattano a suon di gol a Corticella (4-4) e Sala Bolognese (3-3). Volano in semifinale i bravissimi 2007 al Torneo di Sasso Marconi. I nostri pareggiano 1-1 con il Granamica e battono 6-2 il San Donato. Molto bene anche i 2009, che vincono sabato in campionato con il Crespo e domenica hanno ragione del Monte San Pietro. 


05/03/2017
La Solierese espugna San Giovanni

Nonostante la sconfitta bella prova della nostra Prima Squadra, che viene battuta dalla Solierese per 2-1 in rimonta. Contro una squadra molto forte i ragazzi di Fancelli hanno dato vita ad una bella partita.
Dopo il vantaggio nel primo tempo di Comani e l’infortunio al portiere Marchesi, il Persiceto nella ripresa non è riuscita a far fronte alla grande capacità balistica degli avversari. La Solierese infatti ha creato tre palle gol e ne ha realizzati due, andando così a ribaltare la contesa.
Domenica prossima trasferta sul campo dell’Arcetana.


27/02/2017
Goal a grappoli per i nostri ragazzi 

Grande affermazione dei 2003 che nel big match con la Villa d’Oro si impongono per 2-0 e raggiungono proprio gli avversari in testa alla graduatoria. Una prestazione perfetta dei nostri che non hanno concesso nulla agli avversari. L’altra formazione invece cede a Finale Emilia (6-0). Netta vittoria dei 2000 con la Dribbling, surclassata per 6-2. Porta stregata per i 2002, che impattano con la Vigaranese X Martiri 2-2. Non bastano le reti di Russo e Scalelli. Grande prova dei 2001 che hanno ragione della capolista Anzolavino per 3-1. 
Nono finisce nel migliore dei modi l’avventura degli Esordienti nel campionato Under 12 Elite. Nel centro tecnico del Parma arriva la sconfitta, ma senza rimpianti e con una grande esperienza da portarsi dietro per sempre. Doppio successo esterno dei 2007 che battono 6-0 il Progresso e 9-2 il Corticella. I 2009 sabato hanno la meglio in amichevole del Bologna, mentre domenica cedono al Barca Reno. Netta affermazione dei 2008 con il Basca (7-0), mentre con il Corticella in trasferta arriva un pareggio per 2-2.


27/02/2017
La Juniores sempre più in alto

Un grande sabato pomeriggio della Juniores di Cumani che ha espugnato Casalecchio con un netto 4-2. Una partita che ha visto protagonista il nostro Sancì, autore di una tripletta, ben coadiuvato da Mascagni. Non solo l’ennesima perla in una stagione a dir poco fantastica, ma con questo successo arriva la quasi matematica certezza di aver messo in cassaforte il primo posto. I ragazzi infatti, a due partite dalla fine, hanno 6 punti di vantaggio sul Sasso Marconi con +12 nella differenza reti.
Il tanto lavoro di questi mesi ha pagato ed il Persiceto, grazie a questo gruppo fantastico, si è ritrovato a esplorare vette mai raggiunte. 
Un grande applauso a questi ragazzi che ci faranno divertire anche nelle fasi finali!


26/02/2017
Nessun problema a Viadana, vittoria per 3-0

Facile successo per il Persiceto, che batte agevolmente il fanalino di coda Viadana per 3-0. Gara decisa nei primi venti minuti grazie alla doppietta di El Madi che incanala la contesa sui binari giusti. I ragazzi di mister Fancelli controllano senza problemi, l’avversario non dà grossi scossoni al match e nella ripresa Aning rimpolpa il tabellino.
Domenica prossima a San Giovanni arriverà la Solierese per una sfida molto interessante.


23/02/2017
L’iniziativa del Bologna FC per la gara contro il Chievo 

In occasione della partita BOLOGNA F.C.–CHIEVO del giorno domenica 19 marzo ore 15.00, il Bologna F.C. 1909 S.P.A. organizza l’iniziativa denominata “05- 13 KIDS DAY” riservato a tutte le società di Bologna e provincia.
In occasione di tale giornata, i bambini da 0 a 16 anni potranno usufruire di un biglietto omaggio e gli adulti/accompagnatori di un biglietto al costo di euro 10 per assistere alla partita nel settore distinti laterali.


21/02/2017
FC Persiceto ’85 sorvegliato speciale


Mai come quest’anno la nostra società è sotto i riflettori di tante squadre professioniste e non passa settimana che qualche nostro ragazzo non sia convocato a provini ed allenamenti di queste.
Anche le rappresentative provinciali e regionali contano sempre nostri tesserati in ogni categoria, addirittura 3 nella rappresentativa regionale Juniores, come nessuna altra società nella provincia di Bologna.
Ma il vero orgoglio di questi giorni è la convocazione di due nostri Esordienti nei raggruppamenti della Nazionale under 14.
Bravi ragazzi in bocca al lupo, ma soprattutto godetevi questo magico momento divertendovi.


20/02/2017
Poker dei 2002, tris di vittorie degli Esordienti 

Con la qualificazione ben salda in cassaforte la Juniores impatta 0-0 con l’Anzolavino e allunga ancora sul Sasso Marconi, battuto invece dalla Virtus Cibeno. Gli Allievi Regionali non sono in stato di grazia e vengono superati dal Granamica. Buon successo degli Allievi Interprovinciali in quel di Finale Emilia (0-1). Non da meno i Giovanissimi Regionali che dominano tutta la gara e surclassano il Sant’Agostino 4-0. Colpo esterno dei 2003 che espugnano il terreno dell’Etrusca 2-1 e mantengono la vetta insieme a Medolla e Villa D’Oro. L’altra formazione perde con la Due Ponti tra le mura amiche (0-6).
Pur non brillando gli Esordienti ottengono tre vittorie in altrettanti incontri. Da segnalare l’esordio positivo in campionato con il Bologna. Larga vittoria dei 2007 che domenica mattina hanno sconfitto 5-1 il Funo. Doppio successo dei 2009. Sabato arriva la vittoria con il Progresso, mentre domenica è il Barca Reno ad essere superato. Un’affermazione e un pari infine per i 2008 contro Libertas Argile e Boca.


19/02/2017
La grande illusione dura solo un tempo

Al Centro Sportivo con una tribuna stipata non va in scena la rivincita dello scoppiettante match dell’andata, 3-2 per i locali ma con un grande Persiceto. Oggi i nostri ragazzi hanno ceduto 1-2 ai modenesi.
Persiceto che non può disporre degli squalificati Cavicchioli e Anig e di capitan Comani non in perfetti condizioni, che comunque nel primo tempo, pur non dominando, non concede praticamente nulla agli ospiti e il gol di Dal Rio al 16′ è tutto sommato meritato.
Nella ripresa, l’espulsione di un difensore ospite sembrerebbe mettere in discesa la partita per i biancaazzurri, ma gli ospiti cominciamo a far piovere cross su cross nell’area del Persiceto e la giovanissima difesa locale ogni volta barcolla, fino al 23′, quando il subentrato Azzouzi colpisce a pochi passi dalla porta su mischia. Passano 15 minuti e ancora su cross il terzino Ricaldone sfiora di testa per il 2-1.
Il Persiceto mette dentro Veronesi e Farinu per mettere sotto pressione la Rosselli, ma crea solo una mezza occasione e il pubblico di fede biancazzurro sfolla deluso, avendo sperato per un tempo in una vittoria clamorosa.

 

PERSICETO-ROSSELLI 1-2
PERSICETO : Morisi, Filippini, Marchesi (66′ Neri), Compagnucci, Novelli, Dalrio, Limongelli (78′ Farinu), Cesari (75′ Veronesi), El Madi, Pattacini, Cattabriga   A disp. Baattout, Farisco, Serra, Iorizzo  All. Fancelli
ROSSELLI MUTINA Brancolini, Ricaldone, Righi, Girotti, Tammaro, Vignocchi, Modica (65′ Azzouzi), Guilouzi, Gripshi, Pecorari (52′ Paradisi), Vaccari (52′ Ligbabue) A disp. Benedetti, Bozzini, Guastalli , Manno   All.  Nannini
Marcatori: 16′ Dalrio, 23’st Azzouzi, 37st Ricaldone
Ammoniti: Compagnucci, Pattaccini, El Madi, Tammaro, Girotti
Espulsi: Righi


15/02/2017
Il bellissimo messaggio di mister Zanzani ai suoi ragazzi

Domenica con la fortissima Solierese i nostri Giovanissimi 2002 sono riusciti a cogliere una preziosa vittoria. Una vera e propria battaglia contro una candidata al titolo. Su un campo ai limiti della praticabilità i nostri hanno giocato da grandi, dominando in lungo ed in largo, subendo ben poco e rischiando di fare molti gol (il 2-1 va stretto al Persiceto). 
Si potrebbe intervistare il mister e farci raccontare per filo e per segno tutti i miglioramenti fatti da questi atleti che si stanno impegnando tantissimo, ma per una volta vogliamo entrare nello spogliatoio e, d’accordo con il tecnico, pubblicare quello che mister Pierluigi Zanzani ha scritto ai suoi ragazzi dopo lo splendido acuto.
“Voglio ringraziare tutti perché oggi abbiamo dimostrato di essere squadra. Una grande squadra (per la nostra categoria). Lottato, giocato la palla, vinto contrasti. Anche sbagliato, ma per crescere è indispensabile sbagliare. Il mio grande rammarico ed il mio particolare apprezzamento però è doveroso che vada a chi non è sceso in campo. E non ho detto a chi non ha giocato. Ho detto a chi non è sceso in campo. Perché anche chi non scende in campo ma è in panchina, gioca! Avere Ferro, Baro e Nico a disposizione mi ha permesso di fare cambi tecnici, ma con serenità. Sapendo che se li avessi sbagliati, avrei avuto modo di rimediare con chi avevo ancora dietro alle spalle. A chi ora gioca dico: continuate ad impegnarvi così se volete mantenere il posto tra i primi undici. A chi non ha giocato in queste ultime partite dico: continuate ad insistere per ottenere un posto tra i titolari. Avete la nostra massima stima, però avere la massima stima dei mister e meritarsi di partire tra i primi undici è un’altra cosa. Poi c’è Margo che ormai faccio di proposito a non farlo partire perché so che va in campo e mi fa il goal della vittoria. Questa è già scaramanzia e a me non piace. Per cui anche Margo deve andare in campo subito e chiudere la partita nel primo tempo. Grazie ancora per la bella vittoria di oggi, dobbiamo continuare se no non se la ricorderà nessuno.”


13/02/2017
Juniores storica, è già alle finali regionali!

Sancì, Marsigli e Tucci sono loro a risolvere la pratica Monteombraro per la Juniores e regalare un traguardo storico alla nostra società. La squadra di Cumani infatti con ben quattro turni d’anticipo si qualifica per le fasi finali regionali. Un risultato incredibile se si pensa che molti di questi ragazzi erano alla prima esperienza in questa categoria. La rosa però ha lavorato assiduamente per tutta la stagione, è cresciuta partita dopo partita e ha scritto una pagina di assoluto valore per il Persiceto. Bravi ragazzi!!!
Una rete di Capuano regala una bella vittoria ai 2000 che sbancano 1-0 Fiorano. Successo rotondo per gli Allievi Interprovinciali che abbattono la Gino Nasi senza mezze misure (4-0). Per non parlare della straordinaria gara dei 2002 che sbancano il terreno della fortissima Solierese 2-1. Prestazione di carattere dei nostri che la risolvono con i gol di Giacomo Hinek e Margotta. Si mantengono in scia del primo posto i Giovanissimi Interprovinciali. Col Fossolo arriva la vittoria per 3-0 e la Villa D’Oro è lì a tre punti. L’altra formazione invece viene battuta dal New Team Ferrara (6-0).
Un successo, un pareggio e una sconfitta (contro il fortissimo Cesena cui comunque hanno vinto un tempo) per gli Esordienti nel terzo turno del Torneo Elite Under 12 di Forlì alla presenza di osservatori del Milan. 
Doppio successo per i 2007 che hanno ragione sabato dello Sporting Centese 9-3 e domenica del Cagliari per 7-5. I 2008 cedono di misura allo Sporting Emilia (0-1) e a Corticella piegano il Crevalcity. Concludiamo con i bravissimi 2009 che si aggiudicano il Torneo di Sasso Marconi battendo in finale Molinella, Crespo e Sasso Marconi. Complimenti!!


12/02/2017

KO di rigore a Scandiano

Un buon Persiceto viene sconfitto 1-0 dalla Scandianese. A condizionare la partita dei ragazzi di Fancelli due rigori molto dubbi, entrambi concessi nel primo tempo. Il primo è stato parato da Morisi, ma nel secondo purtroppo il nostro estremo difensore non è riuscito a neutralizzarlo. Senza alcuni titolari i biancoazzurri comunque hanno giocato alla pari, dimostrando di saper tenere una delle formazioni più forti del torneo.
Domenica altro match d’alta quota con la Rosselli ed i nostri venderanno ancora cara la pelle cercando questa volta un risultato positivo che oggi avrebbero certo meritato.


08/02/2017
Alcuni 2005 in allenamento con il Modena

Le belle prestazioni disputate dai nostri Esordienti nel corso delle ultime settimane non sono passate affatto inosservate e lunedì alcuni ragazzi della categoria 2005 hanno avuto il piacere di allenarsi con i canarini, mostrando tutte le loro qualità. 
Un ulteriore banco di prova per il gruppo di mister Roncassaglia che tanto sta facendo bene e che sabato 11 febbraio, dalle ore 15.00, all’antistadio di Forlì, si contenderà l’accesso alla fase Interregionale del Torneo Under 12 Fair Play Elite per coronare il sogno di arrivare fino in fondo, alle finali in programma a giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). 
Avversari saranno i galletti biancorossi padroni di casa, il temibile Cesena, squadra più titolata della Romagna, e l’ostico Bakia Cesenatico. 


06/02/2017
Il Presidente ospite a Persiceto Sport

Il nostro Presidente Massimiliano Palermo, protagonista della rubrica “Il Dirigente del Mese” di Persiceto Sport, ha parlato della società e delle sue linee guida, auspicando un futuro sempre più radioso per una realtà in crescita come la nostra. Il Presidente e tutta la società ringraziano Persiceto Sport per l’attenzione e la disponibilità.
Nell’ INTERVISTA VIDEOil numero uno della società ha raccontato le sue esperienze e le attività del nostro club, introducendo all’importante progetto Persicuore, di cui è uno dei fondatori.


06/02/2017
Cinquine di Allievi Regionali e 2007, i 2009 fanno incetta di trofei

Manca solo la rete alla Juniores , che nel match con la Solierese viene bloccata sullo 0-0. Ottima gara degli Allievi Regionali che con il Real Maranello ottengono tre punti importanti grazie al 5-3 finale. I Giovanissimi Interprovinciali impattano 2-2 con il Cavezzo e cedono al Progresso (4-0) nella gara del girone C.
Una vittoria ed una sconfitta nella doppia sfida dei nostri Esordienti con i professionisti del Forlì. Oggi poi alcuni 2005 avranno il piacere di sostenere un allenamento con le giovanili del Modena. 
Bella affermazione dei 2007 che stendono lo Zola 5-0. Week end più che positivo dei nostri 2009. Sabato arriva il trionfo al Torneo della Barca e, per non farsi mancare nulla, domenica mettono in bacheca quello di Savigno. 


05/02/2017
Aning-El Madi, la coppia gol affonda il Campagnola

Grande bella partita quella andata in scena oggi pomeriggio con il Campagnola. Il Persiceto è stato bravo a risolvere una partita complicata dopo la prima frazione e si è imposto 2-1 in rimonta.
Dopo essere andati sotto nel primo tempo, il Persiceto rimane in 10 per l’espulsione di Battout. Nonostante una situazione non semplice i biancoazzurri reagiscono con vigore e, sfruttando la nuova parità numerica (espulso un avversario), impattano con Aning. I ragazzi di Fancelli ci credono, continuano a spingere e a 10′ dal termine pervengono al successo grazie al rigore trasformato da El Madi.
Tre punti che danno morale, permettono di tenere gli avversari dietro in classifica e sono una bella dose di fiducia in vista della sfida con lo Scandiano.


03/02/2017
Il Torneo Under 12 Fair Play Elite entra nel vivo e noi ci saremo

Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio grande appuntamento per gli Esordienti di mister Roncassaglia che, all’antistadio di Forlì, si contenderanno l’accesso alla fase Interregionale del Torneo Under 12 Fair Play Elite per coronare, come sottolineato nella lettera dell’Ufficio Stampa & Comunicazione Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna, il sogno di arrivare fino in fondo, alle finali in programma a giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). 
Avversari saranno i galletti biancorossi padroni di casa, il temibile Cesena, squadra più titolata della Romagna, e l’ostico Bakia Cesenatico. 
Ragazzi, certi che ce la metterete tutta e sempre orgogliosi di voi, vi facciamo un grosso in bocca al lupo!! 
Forza Persiceto 85, diventiamo grandi insieme!!


01/02/2017
Sta arrivando il 35° Torneo Morisi

I mesi di aprile, maggio e giugno, come da ogni anno a questa parte, si tingeranno sempre più di biancoazzurro. Da sabato 1 aprile fino a domenica 11 giugno infatti andrà in scena la 35^ edizione del Torneo Massimo Morisi.
Anche quest’anno saranno tantissime le squadre che si sfideranno e, a dimostrazione della sempre più grande importanza che sta raggiungendo la manifestazione, oltre a tante formazioni da tutta l’Emilia Romagna, arriveranno anche compagini dal Veneto e Toscana oltre club professionistici come il Modena o Bologna.
Ben otto le categorie che calcheranno i campi del Centro Sportivo, dagli Esordienti 2004 ai Piccoli Amici 2011, che si sfideranno per raggiungere il primo premio e, più di ogni altra cosa, divertirsi. E per non fare mai mancare la convivialità e la buona tavola sarà attivo, come sempre, il ristorante del Centro Sportivo perché il Torneo Morisi è calcio, ma soprattutto una grande Festa!
Sul nostro sito internet potete trovare tutti i calendari categoria per categoria.
Persiceto 85, diventiamo grandi insieme!


30/01/2017
Juniores sempre vincente, 2009 sul trono Calderara

Una rete di Mascagni è fondamentale alla Juniores per avere ragione de La Pieve Nonantola. Grande vittoria anche dei 2002 che battono l’Anzolavino 3-1. A decidere la contesa le reti di Scalelli, Aiello e Margiotta. Allievi Regionali KO sul campo di Sasso Marconi (2-0), così come gli Allievi Interprovinciali battuti dal Boca (3-1). Si mantiene in scia del primo posto la squadra dei Giovanissimi Interprovinciali che va a vincere a Castel Maggiore con il Progresso (3-1) e recupera un paio di punti alla capolista Villa d’Oro. L’altra formazione viene battuta 2-0 dal Corticella. Larga vittoria a Copparo per gli Esordienti, capaci nel week-end di raggiungere anche un brillante terzo posto a Forlì nel torneo organizzato dal Pianta.
I 2007 giocano alla grande ed esultano col Crevalcity (5-1). Grandi prove dei 2008, che al Torneo del Val.Sa vincono due partite e ne pareggiano tre. Infine complimenti ai 2009, in foto, che si sono aggiudicati il Torneo dell’Airone (in foto). Bravi bimbi!!!


29/01/2017
Un Persiceto decimato cede al Fabbrico

Con una difesa ridotta all’osso, ben quattro i titolari assenti, il Persiceto 85 viene sconfitto 2-0 da un ostico Fabbrico. A decidere un gol per tempo. Nel primo la punta avversaria ha trovato il tiro giusto da fuori area, mentre nel secondo il raddoppio è arrivato su calcio di punizione. Una battuta d’arresto che, vista la situazione, ci può stare, ma i ragazzi di Fancelli guardano già con fiducia al prossimo impegno in casa col Campagnola.


23/01/2017
Un ottimo fine settimana per le giovanili 

Sbancano San Felice i ragazzi della Juniores, che colgono tre punti importanti avendo ragione dei locali per 2-1 grazie alle reti di Marsigli e Iorizzo. Lottano gli Allievi, ma tra le mura amiche vengono superate dal Basca (2-4). Sempre con la compagine rossoblù arriva un KO anche per i Giovanissimi Regionali, sconfitti 3-1.
Un altro week end di qualità e crescita per le compagini degli Esordienti, impegnate a Soliera, al Torneo della Pianta di Forlì e a quello della Barca. Tante belle gare a conferma dei passi avanti fatti dalla truppa di Roncassaglia.
Tante amichevoli e tornei per i più piccoli, sempre desiderosi di giocare. I 2007 impattano con l’Osteria Grande (3-3) e il Bologna (1-1). Vetrina per i nostri 2009, che strappano il pass per le finali sia al Torneo della Barca che quello dell’Airone.


22/01/2017
Valanga Biancozzurra

Praticamente non c’è stata partita oggi al Centro Sportivo con il Persiceto 85 che, trascinato da due punte impegnare in una gara nel segnare, travolge 6-0 la Vignolese. Gli ospiti si dimostrano volonterosi e non si arrendono mai, tuttavia, nonostante una fiammata all’inizio del secondo tempo, ogni volta che il Persiceto forzava i ritmi andava a segno.
Primo tempo già sul 3-0 e secondo tempo noioso con pubblico infreddolito che aspettava solo il fischio finale. Domenica trasferta a Fabbrico, e si immagina un impegno ben più probante per la truppa di Fancelli.

PERSICETO 85-VIGNOLESE 6-0
Persiceto 85: Baattout, Limongelli, Marchesi, Dal Rio, Comani, Neri (21′ Novelli), Cattabriga (61′ Molinari), Cavicchioli, El Madi, Aning (71′ Farisco), Veronesi. A disp:   Morisi, Compagnucci, Pagnoni, Cesari All Fancelli
Vignolese: Barpalo, Piccinini, Mazzoli (72′ De Luca), Ceka, Giovannelli, Lanzellotto, Tripepi, Tolha, Garagnani, Pezzella, Mohamed A disp: Cerlini, Giium, Datti, Zeppieri, Olivari, Innocenti All. Cioni
Marcatori:   5 e 31′    Aning    41′   63′   70′   El Madi    90′   Cavicchioli
Ammoniti: Farisco, Limongelli, Barpalo


18/01/2017
Mister Roncassaglia: “Ottima l’integrazione dei due gruppi Esordienti”

E’ stato un fine settimana on the road per i nostri Esordienti che si sono ben distinti sia in Romagna al Torneo della Pianta (in foto sotto la neve) che a Reggio Emilia. “Si siamo stati bravi – spiega mister Stefano Roncassaglia – a Reggio poi stiamo disputando questo torneo dedicato a Scuole Calcio Elite e stiamo andando molto bene. Il livello è alto, siamo passati al prossimo turno e siamo tra le migliori 16 della Regione. Ci crediamo tanto in questa manifestazione e sarebbe un sogno arrivare a Coverciano alle fasi nazionali.”
Una scelta particolare quella in casa Persiceto 85 con l’integrazione delle due squadre, che però sta portando i suoi frutti. “Devo dire che al momento è a dir poco positiva. Normalmente si gestisce in maniera diversa, poi, visti alcuni fattori esterni, abbiamo dovuto cambiare delle cose. Quest’anno ho deciso di ributtarmi dentro e sto dando tutto, facciamo 4 allenamenti a settimana più le partite sabato e domenica. E’ un lavoro intenso, ma ricco di soddisfazione. Devo poi ringraziare Simone Farina e Manuel Marchesi che allenano con me e il preparatore dei Portieri Maurizio Bonasoni. Senza il loro apporto non si andrebbe da nessuna parte.”
Stefano, essendo anche Responsabile dell’Attività di Base, può dare un giudizio globale sulla crescita di tutto il settore giovanile sia per numeri che per qualità. ” Quest’anno è stato fatto un passo in più nel lavoro e questo è stato apprezzato, perché il numero di iscritti è aumentato. Stiamo potenziando la parte tecnica per dare un servizio maggiore a tutti i bimbi. Senza dimenticare tutto il contorno come i tornei che abbiamo organizzato, il camp e la Festa di Natale. Tutte attività fondamentali per i tesserati”.


16/01/2017
Juniores e 2002 ripartono al meglio 

Dopo lo stop con il Sasso Marconi la Juniores torna subito sui binari giusti e va a vincere nettamente con la Virtus Mandrio, superata 4-0. A decidere la contesa le reti di Iorizzo, Marsigli, Farinu e Sabbatini. Perfetto start dei Giovanissimi 2002 che alla prima dei regionali non fanno sconti e battono 3-1 il Molinella (in gol 2 volte Aiello e Hinek). Non sono scesi in campo invece gli Allievi 2000, a Castelvetro ha vinto il maltempo. I 2001 vengono battuti in casa dal San Lazzaro (1-4), mentre i 2003, impegnati in alcuni test amichevoli, sabato sono stati superati dal Bologna. Tante vittorie per gli Esordienti 2004/2005, che sono stati impegnati al Torneo Elite di Reggio Emilia, dove hanno piegato Sporting Chiozza, Inter Club Parma e Terre di Castelli, e alle manifestazioni organizzate da Barca e Pianta. A Forlì, sotto una bufera di neve, hanno tambureggiato imponendosi con autorità. Hanno partecipato a molti tornei sia i 2008, Airone e Sasso Marconi, che i 2009, Airone, Basca, dove erano presenti anche i 2007, e Barca Reno. Trasferta a San Giorgio anche per i 2010/2011.


15/01/2017
Ancora un risultato per la truppa di Fancelli

Arriva un pareggio sul campo di Nonantola per il Persiceto, che impatta 1-1 con il Monteombraro, inanellando così il quarto risultato utile consecutivo. Partita intensa, giocata in maniera vigorosa da entrambe le parti, a passare in vantaggio sono stati gli avversari verso il venticinquesimo del primo tempo con Toni su contropiede. I nostri hanno saputo reagire e hanno pareggiato al terzo della ripresa con El Madi che ha risolto una mischia. Con il passare dei minuti il Persiceto ha aumentato i giri del motore, ma il Monteombraro ha retto bene. Nel finale espulso Pattacini.
Domenica prossima match interno con la Vignolese.


09/01/2017
Si sono chiusi i tornei d’autunno: un successo di pubblico e divertimento

Oltre alla splendida Festa della Befana, un grande successo per la nostra società, è arrivata venerdì anche un’altra graditissima soddisfazione per i nostri colori. Nel torneo riservato ai 2009 infatti le nostre due squadre impegnate si sono comportate alla grande e sono giunte prima e seconda, precedendo il Venezia e l’Airone.
Sabato la Juniores ha ripreso il campionato, ma è incappata in una sconfitta sul difficile campo di Sasso Marconi. Partita tirata, terminata 1-0.
Infine domenica ultimo appuntamento con i Tornei d’Autunno. In scena i 2004 che hanno dato vita ad una lotta serratissima ed emozionante. La Pol San Faustino si è aggiudicata il primo posto battendo in finale 1-0 il New Team Ferrara. Sul terzo gradino i veneziani del Dolo che hanno avuto ragione del Nonantola per 2-0.
La società ringrazia tutti i partecipanti e le persone che si sono prodigate per rendere perfetta l’organizzazione.


08/01/2017
1-1 a Formigine

Esce imbattuto dal sempre ostico campo di Formigine il Persiceto 85, che impatta 1-1. Una partita intensa, un risultato giusto, ai nostri però il rammarico per aver fallito un rigore al 92′.
Nel primo tempo i padroni di casa spingono, colpiscono una traversa, ma i nostri reggono bene. Nella ripresa il Formigine passa in avvio con il penalty di Sarnelli, tuttavia i biancoazzurri non ci stanno. Fancelli opta per i cambi giusti e al 76′ Aning pareggia ben imbeccato da Pataccini. Le due compagini provano a vincerla e l’occasione buona è per i nostri. Siamo in pieno recupero, l’arbitro concede un rigore, però El Madi è sfortunato e la sua conclusione viene neutralizzata.
Domenica prossima trasferta a Monteombraro. 


07/01/2017
La festa della Befana

E’ stato come sempre un 5 gennaio emozionante per la nostra società. Come ogni anno si è svolta la Festa della Befana, un pomeriggio di grande aggregazione per tutti i nostri tesserati e le loro famiglie. Un momento per salutare le feste con una gustosa merenda e la Befana che, arrivata con un calesse, ha donato i doni, ma soprattutto il fantastico spettacolo pirotecnico a cui i nostri spettatori hanno potuto assistere.
La società ringrazia tutti i partecipanti e tutte le persone che si sono prodigate al massimo per la riuscita della manifestazione.
Nella pagina FOTOGALLERY potete trovare tutte le foto della giornata.

04/01/2017
Domani la Festa della Befana

Noi siamo quasi pronti e voi? Ecco la Befana per il falò di domani! Vi aspettiamo!!


01/01/2017
La Befana al campo

Tradizionale appuntamento per grandi e piccini giovedì 5 gennaio.
Tutti invitati e ospiti della nostra società sportiva per un ultimo brindisi a queste feste insieme alla Befana, che, come ogni anno, si fermerà al campo per distribuire calze ai bambini e crescentine per tutti i partecipanti.
Non mancate!


30/12/2016
Gli Esordienti al Grease

Nel rinnovarvi gli auguri, ecco i nostri Esordienti al Grease a festeggiare!


23/12/2016
Ieri la Panettone Cup per 2009/10

Ultimo allenamento pieno di divertimento prima delle vacanze natalizie per i piccoli 2009 e 2010, che hanno giocato insieme, disputando l’avvincente torneo Panettone Cup e concludendo poi con una bella mangiata di panettone. Bravi ragazzi! 


21/12/2016
Vittoria con il Crevalcore per la Juniores: +6 sulla seconda

Manda in archivio il 2016 come meglio non poteva la Juniores. I ragazzi di Cumani vincono e convincono, imponendosi 3-1 sul Crevalcore. La gara, con la solita prestazione importante dei nostri, è stata decisa dalla doppietta di Marsigli e dalla rete di Farinu.
Un successo importante che permette di raggiungere quota 43 punti e allungare sul Sasso Marconi, secondo a 6 punti.


19/12/2016
I risultati del settore giovanile

Lo stop forzato causa nebbia di scorsa settimana non ha fermato la Juniores che sabato ha avuto ragione della Virtus Cibeno 4-3 in un match intenso. A decidere la contesa la doppietta di Iorizzo e le reti di Marsigli e Farinu. Buon test amichevole dei 2000 che vincono con lo Zola 6-4. I 2004 battono il Nonantola in un match caratterizzato da un freddo incredibile, i 2005 hanno ragione a Calderara dell’ostico Airone. Chiudono il 2016 con una sonora affermazione i 2001 che sbancano il campo della Libertas Argile Vigor Pieve 6-2. Complimenti ai nostri Piccoli Amici 2010/11 che ieri hanno vinto un torneo disputato a Sala Bolognese. Bravissimi!


18/12/2016
Valanga biancoazzurra

Ottima vittoria del Persiceto 85, che piega La Pieve Nonantola 4-1 con una partita veramente di altissimo contro una delle regine del girone, con ritmo, gioco e gol che potevano essere il doppio.
Dopo la sfuriata degli ospiti, culminata col rigore dubbio trasformato da Rossi, parte la riscossa biancazzurra che vede protagonista Aning, prima autore del pareggio al 32′ e poi al 42′ autore di un errore da 3 metri.
La difesa a tre degli ospiti lascia voragini sulle fasce, dove Cattabriga e Limongelli imperversano, ma è Filippo Cavicchioli al  57′ a segnare con un fendente da fuori area. Poi inizia l’El Madi show che prima al 61′ segna su calcio d’angolo insaccando di piatto, poi al 77′ trasforma un rigore con il classico scavetto.
La Pieve butta qualche pallone in area locale senza mai impensierire Baattout e finisce in gloria per i biancazzurri che festeggiano come meglio non si poteva l’imminente Natale.
Si torna in campo l’8 gennaio a Formigine.

PERSICETO-LA PIEVE NONANTOLA 4-1
PERSICETO: Baattout, Neri, Madriselvi (81′ Novelli), Compagnicci, Cesari, Dalrio, Limongelli, Cavicchioli (86′ Marchesi), El Madi, Aning (81′ Veronesi) Cattabriga A disp: Morisi Nascagni, Farisco,  Farinu. All. Fancelli
LA PIEVE NONANTOLA: Battara, Cerè, Scaglioni (60′ Melis), Mazzini V, Amadori, Cervellin, Vernia (60′ Ganzerla), Rossi, Pecora, Ricci, Salvi A disp: Mazzini A, Boni, Bellentani, Romagnoli, Moussa All Lodi
Marcatori: 20′ Rossi (rig), 32′ Aning, 57′ Cavicchioli, 61′, 77′ El Madi
Ammoniti: Madriselvi, Aning, Cerè


12/12/2016
I risultati del settore giovanile

Pirotecnico pareggio degli Allievi Interprovinciali, che impattano in casa con la Vigaranese 2-2. I 2003 vincono nel recupero di campionato con la Gino Nasi per 2-1. Rinviata invece la gara della Juniores a causa della nebbia. Bene i 2008 che pareggiano 1-1 contro il Bologna e a Riale battono nettamente il Barca Reno 13-1. Nel recupero dell’8 dicembre i 2003 vengono battuti 2-1 dal Pozza.
Si mantengono di alto livello le prestazioni dei 2004 che a tratti dominano la Spal, ma alla fine escono sconfitti di misura. Solo pali e traverse per degli sfortunati 2005 che vengono battuti dalla Libertas Ghepard nel torneo della Barca.


11/12/2016
Pareggio interno con il Castelnuovo

Torna a muovere la classifica il Persiceto 85, che impatta nell’ultima di andata con il Castelnuovo per 2-2. I nostri però lasciano il campo con l’amaro in bocca per non aver sfruttato al massimo il doppio vantaggio.
I biancoazzurri predono subito le misure ed al 13′ trovano il vantaggio con bomber El Madi. I nostri controllano e ad inizio ripresa il match sale di temperatura. Nel giro di due minuti arrivano due gol. Prima Aning raddoppia per i padroni di casa, poi il Castelnuovo accorcia. Gli ospiti si fanno avanti ancora e verso la mezz’ora trovano il 2-2.
Il pareggio gela i nostri che non riescono, pur provandoci molto nel finale, più a riprendere le redini del gioco.


09/12/2016
Un vero successo il Torneo d’Autunno dedicato ai 2008

E’ stata una festa dell’Immacolata all’insegna del calcio al nostro Centro Sportivo. Una vera festa del pallone visto che è andata in scena la categoria dei 2008 al Torneo d’Autunno. Partite dalle 10 del mattino fino alle 17.30 con bambini e genitori che si sono divertiti un mondo, come sempre quando si gioca e si sta insieme. Tante le squadre che hanno partecipato e si sono sfidate, rendendo speciale la giornata.
Per la cronaca a vincere il torneo è stato il Terre di Castelli che ha preceduto Real Sala Bolognese, Persiceto e Funo.
Un ringraziamento da parte di tutta la società ai partecipanti e chi ha lavorato assiduamente per la riuscita della manifestazione.
Hanno approfittato di questi giorni di vacanza per recuperare anche i 2002 che il 6 dicembre hanno battuto 4-0 il Sasso Marconi trascinati da uno scatenato Chekri (3) e da Ferrari. Per non farsi mancare nulla il giorno dopo è arrivato il successo sul Progresso, sconfitto 5-0. In rete Scalelli, Chekri, Caracciolo ed Aiello.
Parte bene l’avventura dei 2004 nel raggruppamento per sole Scuole Calcio Elite. Al debutto arriva il successo sul Sassuolo e sabato i nostri sfideranno in amichevole la Spal.


07/12/2016
Il Presidente Palermo: “E’ stata una grande serata, stiamo lavorando bene”

Venerdì 2 dicembre alla Bocciofila di San Giovanni in Persiceto si è svolta la Cena di Natale con tutti i dirigenti, tesserati e le loro famiglie e tutte le più importanti autorità come il Sindaco Lorenzo Pellegatti, l’Assessore allo Sport Valentina Cerchiari, il Presidente della Bocciofila  Dante Tugnetti ed il Presidente della Delegazione FIGC di Bologna Franco Fancelli.
Una serata ricca di divertimento, un clima di grande aggregazione che non può che inorgoglire il Presidente del Persiceto ’85 Massimiliano Palermo (in foto). “La serata è andata benissimo. Ci tengo a ringraziare tutti i volontari, i mister ed i genitori che ci danno tanta fiducia nel far crescere i loro figli con noi. E’ stata una manifestazione impegnativa da organizzare, ma è stato veramente bello ed il prossimo anno sarà ancora meglio. 600 partecipanti sono un grande numero e dimostra che stiamo lavorando bene.”
A margine è impossibile non fare un commento sull’ottimo momento della società anche dal punto di vista sportivo. “La Prima Squadra è un bel gruppo che sta crescendo bene. Hanno ottenuto degli ottimi risultati e va dato grande merito a mister Fancelli ed il Direttore Sportivo Toraci. Il settore giovanile ci sta dando enorme soddisfazione. La Juniores è in testa al campionato e abbiamo portato ai regionali sia Allievi che Giovanissimi. Siamo sulla strada giusta e sta pagando la scelta di lavorare con persone preparate come i tecnici di tutte le annate che hanno sposato la causa.”


06/12/2016
La cena di Natale del Persiceto ’85

Una serata fantastica organizzata dalla nostra società per tutti i tesserati e le loro famiglie! Più di 600 persone che hanno deciso di festeggiare con noi in una notte all’insegna dell’aggregazione e della convivialità. Gioia da parte di tutti i partecipanti che hanno ricevuto dei fantstici gadget. 
Musica, divertimento, e la passione di tutti noi! Un altro grande evento made in Persiceto 85. Tutte le immagini nella sezione FOTOGALLERY del sito. 


05/12/2016
2002 ai regionali! I 2007 trionfano al Torneo d’Autunno

Riprende subito il cammino la Juniores, che non fa sconti e batte 5-1 la Cittadella con i gol di Iorizzo (2), Farinu, Fellin e Marsigli. I 2000, con la qualificazione già in tasca, giocano a cuor leggero ed incassano una sconfitta che non fa male con il Valsa (2-0). La notizia più importante del week end è la qualificazione dei 2002 alla fase regionale. Una soddisfazione immensa, arrivata dopo il pari 1-1 contro il Sasso Marconi (Brancalion). Pareggio sul campo della Virtus Cibeno degli Allievi Interprovinciali (2-2), una formazione dei Giovanissimi Interprovinciali vince a Carpi con un secco 3-0, l’altra cede al Barca Reno.
Una vittoria ed un pareggio nella doppia sfida con la New Team di Ferrara per i nostri Esordienti 2004 e 2005. I 2008 vincono in amichevole con l’Idea 2-0
Veniamo poi al Torneo d’Autunno una bella manifestazione organizzata dalla nostra società. Ieri è andata in campo la categoria 2007 e subito i nostri ragazzi (in foto) si sono messi in luce vincendo il torneo. Bravi tutti i partecipanti, un applauso ai nostri che hanno avuto ragione di formazioni importanti come Bologna, Venezia, Cazzago, solo per citarne alcune. Giovedì si replica con i 2008 protagonisti.